E’ iniziata la terza estate con la tigre ed è partito il terzo tour estivo che questa’anno è iniziato con il trasferimento a Bari per imbarcarsi per Dubrovnik.
Da li ho percorso la splendida costa croata sino a Karlobag, addentrandomi , successivamente, a Plitvicka nel favoloso parco naturale proclamato patrimonio dell’umanità dallUnesco.
Attraversando la Slovenia sino a Granjscka Gora, sono quindi entrato in Austria, a Villach.
Qui ho imboccato la mitica Nockalmstrasse, sono andato a Spittal, e successivamente, attraverso il Passo Pramollo e Passo Cason di Lanza, sono rientrato in territorio italiano per scendere verso Pontebba, dove era fissato il punto d’incontro per una cena assieme ad alcuni amici bikers veneti.
Al mattino dopo, seguendo un itinerario consigliato da Dueruote, rotta verso Maniago e Longarone, per visitare il lago di Vajont ed il museo dedicato alla nota tragedia.
Il rientro in Puglia, con sosta nella Marina di Ravenna per gustare una ottima piada, è avvenuto, ahimè, perloppiù in autostrada, ma il tempo, si sa, è tiranno e la moglie mi avrebbe fatto trovare i bagagli fuori da casa se non fossi rientrato per tempo.
Il tutto ha significato 2710 km in 7 giorni, il che, considerando il giorno di sosta totale per visitare il parco, fa 450 km al di.
Consumo medio riportato: 18,5 km/l .
In questa occasione, per strada, la Tigre in 24 mesi ha “compiuto” 24 mesi e 31.500 Km.
Problemi? (fatemi fare i debiti scongiuri) ZERO