Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pantaloni in pelle....che dolore alle ginocchia!!!

TCP Rider
    Moto
    speed triple R 2012

Pantaloni in pelle....che dolore alle ginocchia!!!

Ciao ragazzi,
    ho comprato un paio di pantaloni in pelle della Rev'it il modello GT-R, sabato bello bello li ho messi per fare un giretto pomeridiano. Ho detto almeno li provo come si deve e nel frattempo cominciano a prendere la forma.
    Non ci crederete, ma dopo due ore son dovuto tornare a casa perché non riuscivo più a stare con le ginocchia piegate, avevo un bruciore pazzesco alle rotule. Infatti a casa ho controllato bene e sembrava di avere una scottatura da sole, un bollo rosso grosso come tutta la rotula, non mi è mai capitato...
    I pantaloni in se mi vanno bene, la taglia è quella giusta, così come la lunghezza, li sento leggermente tirati sulle ginocchia, ma nulla di pazzesco, mi è già capitato con altri pantaloni, ma non mi sono mai conciato così!!! Azz mi sono bruciato le ginocchia
    Sono un pò preoccupato, ormai non me li cambiano più, secondo voi c' è qualche rimedio che posso adottare per allargarli oppure per evitare questi sfregamenti?
    E' capitato a qualcuno, dite che si lasceranno andare?
    Pensare che mi era balenata anche l' idea di andare a farmi fare una tuta su misura, con il senno di poi.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Sottopantalone estivo dovresti risolvere
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    Sottopantalone estivo dovresti risolvere
    ...dipende...se come a me il dolore era dato ad un eccessivo schiacciamento della rotula dovuto allo spessore della ginocchiera, se mette un sotto tuta toglie ulteriore spazio e sente ancora più dolore.

Una domanda banale, il soffietto sopra al ginocchio quanto si tira una volta che sei in posizione sulla sella?? Non dovrebbe tirarsi troppo, anzi giusto un filo. Più si tira più pressione va a scaricarsi sulla rotula che a lungo andare crea dapprima fastidio e poi dolore....io proverei a vedere due strade, la prima e se ci sono protezioni per le ginocchiere con differenti spessori (solitamente variano con la misura), altrimenti penserei a farmi allungare/allargare leggermente quella zona in modo da avere più gioco e meno pressione sul ginocchio.

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    È perchè son nuove...mettie un paio di volte e aspetta che la pelle ceda un po. Io al mio primo paio di pantaloni in pelle soffrivo come un cane, poi a distanza di qualche mese calzavano come un guanto

TCP Rider
    Moto
    speed triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    ...dipende...se come a me il dolore era dato ad un eccessivo schiacciamento della rotula dovuto allo spessore della ginocchiera, se mette un sotto tuta toglie ulteriore spazio e sente ancora più dolore.

Una domanda banale, il soffietto sopra al ginocchio quanto si tira una volta che sei in posizione sulla sella?? Non dovrebbe tirarsi troppo, anzi giusto un filo. Più si tira più pressione va a scaricarsi sulla rotula che a lungo andare crea dapprima fastidio e poi dolore....io proverei a vedere due strade, la prima e se ci sono protezioni per le ginocchiere con differenti spessori (solitamente variano con la misura), altrimenti penserei a farmi allungare/allargare leggermente quella zona in modo da avere più gioco e meno pressione sul ginocchio.
    La parte elastica sopra il ginocchio non è per nulla in tensione! Effettivamente potrebbe essere un problema di protezione, se fosse più sottile oppure se il mio ginocchio fosse più piccolo posso provare a chiedere in negozio se hanno protezioni differenti....
    Secondo voi da chi posso andare per farmi fare delle modifiche ai pantaloni?
    Ho notato che faccio fatica a buttare fuori il ginocchio, arrivo a un certo punto poi si blocca, tira un po sul cavallo, miii che palle, mi sa che li devo far modificare, ma la cosa non mi gusta molto

Sai Spoly anch' io spero che sia come dici tu, ma tu che problemi avevi?

grazie

TCP Rider
    Moto
    speed triple R 2012
    ho provato a mettere delle protezioni più sottili, prese da un' altro paio di pantaloni che avevo a casa, indossandoli sembra che siano più comodi, in questi giorni faccio un' altro giretto....
    Speriamo...

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Vai da Gimoto li a cassano d'adda. Io ci ho preso la tuta su misura e mi trovo divinamente.

TCP Rider
    Moto
    speed triple R 2012
    quanto mai non l ho fatto!!! L' ho anche pensato
    vediamo come va....

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Da quello che hai scritto sembrano proprio corti sulla lunghezza coscia
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •