Usando metzeler dal 2001 venerdì scorso ho preso queste M7 RR per curiosità. Sostanzialmente confermo quello che dice dadeejaydade ma per quanto riguarda l'anteriore ho avuto impressioni totalmente diverse. Premetto che le gomme sono come le mutande o le scarpe e per come guido io l'anteriore è importantissimo in strada come in pista, per altri ovviamente non è così.
In configurazione standard di forcella (mai toccata con i metzeler M5, racetec e Interact K3) e pressione 2,3 anteriore, mi è sembrato di avere la forcella con il telelever, 140 km di misto che non mi sono per niente goduto anzi. Stamattina ho tolto un giro e mezzo di precarico e messo la pressione a 2, non è ancora come voglio io ma si comincia a ragionare.
Anche il fronte maneggevolezza non è che mi abbia colpito molto, le ho trovate più o meno come le M5, niente a che vedere con Pirelli/Metzeler più pistaiole. Per tutto il resto niente da dire; direzionalità, stabilità su fondi sconnessi e grip anche su asfalti non ideali sono notevoli. In uscita si curva si può tenere la traiettoria stretta come con le K3 e non c'è nessuna perdita di aderenza, con le M5 evito perchè scivolano un pò. Secondo me se uno ha una guida "sportiveggiante" sono un'ottima alternativa alle K3. Ho fatto 10 km di sottobosco dove non c'era nessuno e ho riso veramente dentro il casco. A parte i miei problemi di adattamento all'anteriore dico che è un gran bella gomma.






. E' più "specialistica" degli M5 quindi se non tiri un po' non l'apprezzi del tutto.
....
