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Discussione: Prossime gomme Mezteler M7 RR

  1. #391
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Per Speed vanno bene entrambe, ma le SS2 sono più facili da capire ed usare rispetto alla M7RR. In entrambe gli avantreni sono migliori dei retrotreni. Le SS2 assomigliano alle Supercorsa SP come comportamento su asciutto. Molti stanno andando verso carcasse più rigide (Michelin, e Metzeler per esempio ma anche bridgestone), mnetre Dunlop si sta Pirellizzando...

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  3. #392
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Per Speed vanno bene entrambe, ma le SS2 sono più facili da capire ed usare rispetto alla M7RR. In entrambe gli avantreni sono migliori dei retrotreni. Le SS2 assomigliano alle Supercorsa SP come comportamento su asciutto. Molti stanno andando verso carcasse più rigide (Michelin, e Metzeler per esempio ma anche bridgestone), mnetre Dunlop si sta Pirellizzando...
    Infatti ho avuto disagi al posteriore
    La mia street è super alleggerita
    Se pesa 160 kg è assai e io arrivo a 80 kg
    Salta il retrotreno


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  4. #393
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    quelli sono problemi di settaggio mono e più in generale sospensioni visto che il mono va regolato in base all'anteriore.
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  5. #394
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    se il posteriore saltella un'occhiata al mono gliela darei... e anche alla forca!

  6. #395
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    Prossime gomme Mezteler M7 RR

    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    se il posteriore saltella un'occhiata al mono gliela darei... e anche alla forca!
    Fatto....ci ho smadonnato alla grande
    Alla fine ho dovuto regolare precarico del mono e registri e di conseguenza regolare anche le forche
    Sinceramente mai dovuto ricorrere a tutti questi accorgimenti ciclistici per un treno di gomme,cm era assettata andava benissimo per me prima(per la mia guida e le mie capacità ovvio)e sinceramente per quanto possano essere meno facili delle SS2 non mi pare siano gomme specialistiche. Sn pur sempre gomme stradali
    Con questo non voglio dire che sia per forza un male regolare le sospensioni al cambio gomme o che sia assurdo(anzi) peró...e che cazz!

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    Ultima modifica di HAKUBA; 30/08/2014 alle 23:26

  7. #396
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    secondo me a grandi linee si deve partire dal setting standard della moto prima ancora di andare a intopare con le sospensioni per saggiare le diversità tra gomme.

    poi entro un certo limite bisogna migliorare le capacità di guida prendendo padronanza del mezzo e solo dopo iniziare a fare setting personalizzati.

    il fatto che il tuo mono era talmente precaricato e settato rigido che un semplice cambio gomma e carcassa te lo facesse saltellare è sinonimo di regolazioni un po ambigue....
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  8. #397
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    Prossime gomme Mezteler M7 RR

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    secondo me a grandi linee si deve partire dal setting standard della moto prima ancora di andare a intopare con le sospensioni per saggiare le diversità tra gomme.

    poi entro un certo limite bisogna migliorare le capacità di guida prendendo padronanza del mezzo e solo dopo iniziare a fare setting personalizzati.

    il fatto che il tuo mono era talmente precaricato e settato rigido che un semplice cambio gomma e carcassa te lo facesse saltellare è sinonimo di regolazioni un po ambigue....
    In realtà Fabione il mono era precaricato poco e troppo morbido,per questo sentivo scivolare il posteriore.poi troppo chiusi i registri ma già andava meglio perchè non scivolava più,però non avevo praticamente più ammortizzatore idraulico.
    Adesso è precaricato un pó di più ma con l'idraulica più aperta sia in compressione che in estensione. Regolata la forca e adesso in qualche modo va..meglio.
    In realtà il mono era stato montato dopo revisione e ci sta che fosse da regolare. Quindi ha senso ciò che dici sull'ambiguità delle regolazioni.
    Il punto è che non mi sembra una cosa cosi sistematica dover regolare le sospensioni ad un cambio gomme stradali come se fossero gomme specialistiche,quantomeno finora non avevo mai avuto questa necessità ma capisco che ció non voglia dire cHe siccome non l'ho avuta io non sia in generale necessario!
    Evidentemente la combinazione carcassa rigida/bimescola quindi non morbidissima al centro,rende necessario modificare un pó le regolazioni con queste gomme ..se poi ci metti che comunque anche queste M7 hanno in certi frangenti la tendenza a scivolare come il modello predecessore..


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    Ultima modifica di HAKUBA; 31/08/2014 alle 08:19

  9. #398
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    beh dopo una revisione trovo più normale che il mono sia impostato come la casa madre prevede con le sue regolazioni e precarichi....

    il fatto è che il tuo discorso non fa una piega se si usano i setting standard.... se hai precarico nullo e registri chiusi o quasi non è una situazione molto normale.... perchè giri con una moto "bassa" e con un mono duro come un palo..... senza contare che i trasferimenti di carico e pesi sono influenzati anche dalla forca.

    per curiosità rispetto al setting base della tua moto in click e giri di precarico come sei messo su forca e mono?

    poi ci sono gomme che risultano più rigide e altre meno..... ma con un setting standard non c'è nulla di eclatante, dopo si lavora di fino sulle regolazioni. no?
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  10. #399
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    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #400
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    bucati le gomme e bruciale
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