Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Tradito dall'anteriore...

Tradito dall'anteriore...

2 mesetti fa, percorrendo una strada che faccio ogni giorno, in curva (se possiamo chiamarla tale... Diciamo una mezza curva) l'anteriore mi è partito. Andavo ca a 30 allora, e tutt'oggi non mi spiego il perchè. Capisco se avessi corso, capisco se ci fosse stato olio o sporco in strada o gomme finite.. Nulla di ciò. Più volte si è parlato della strana sensazione dell'anteriore che non tiene... Bene, a me è successo. Risultato, sono finito fuori strada in mezzo agli alberi. Sono vivo per miracolo, botte e colpi e moto con 3700 euro di danni. Niente di meccanico/assetto, solo quelle cavolo di plastiche, strumentazione ecc.. 3700 euro!! Su un Tiger del 2011, prima serie. Ricordo che il Tiger non è una Multistrada che ha profili e carene...
    25 anni che guido moto, mai successa una cosa del genere.
    Ho avuto modo di toccare con mano la professionalità di un conce della zona (non chi me l'ha venduta), risultato 40 gg per avere un preventivo. Li dovevo sollecitare costantemente e l'unica volta che mi hanno chiamato è stata per dirmi quanto mi sarebbe costato il preventivo. No comment.

Risultato, oggi ho venduto i resti della mia e non ci penso nemmeno a prenderne un'altra Triumph, per tre motivi:
    - Ha problemi di assetto
    - l'assistenza attuale nella zona è pessima
    - 1080 euro per il solo gruppo strumentazione lo trovo un furto

Scusate lo sfogo ma sto ancora facendo fisio e mi ritrovo senza moto al momento.
    Con questo messaggio ringrazio il forum TCP per i preziosi consigli ricevuti. Potete rimuovermi dal censimento dei Tiger 800.

Ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Orca............ mi spiace

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    capisco il tuo sfogo e mi spiace che ti sei sdraiato.
    ma come hai fatto a 30 kmh e moto quasi dritta? sicuro che non ci fosse olio?

Sicurissimo, non c'era olio. Hanno controllato sia dei miei colleghi che rientravano in ufficio che la Gdf che mi ha soccorso. Sul tigrozzo di km e di curve ne ho macinate. Più volte in curve del cavolo ho avuto la sensazione che l'anteriore fosse poco affidabile. Questa volta mi sono sdraiato. Non mi era mai capitato con nessuna moto questa sensazione.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Curiosità, che gomme montavi?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Le originali, se non erro Pirelli Scorpion

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Mi dispiace per quello che ti è successo.. Quando l'anteriore ti parte di colpo, è sempre una brutta esperienza, ma sicuramente il motivo c'è.
    La Tioger, se non l'hai modificata, non avrà delle sospensioni fenomenali, ma non ha nessun problema di assetto.. Anzi.. Certo, non è una moto da corsa e neppure una moto sportiva. Anche se il motore e il telaio invogliano a guidare con brio.
    Ecco, le gomme di primo equipaggiamento sono fonte di molte lamentele..
    Comunque probabilmente la scivolata ti sarebbe capitata con qualsiasi moto a parità di condizioni. Tieni anche presente che l'eventuale ABS, a moto piegata NON FUNZIONA. Nel senso che la moto scivola comunque prima che scatti. A meno che non hai una KTM 1190 2014, che è l'unica attualmente disponibile con controllo di stabilità e ABS basati su piattaforma inerziale.
    Meno male che sei qui a raccontarlo.. Che è la cosa più importante.
    Per l'assistenza, be, Triumph non è molto diffusa. E questo comporta spesso disagi. E se il marchio è un po' di nicchia, anche il distributore si deve "accontentare" di ciò che trova.. Se non ne sei stato contento non posso certo biasimarti.
    Per il costo dei ricambi, non credere di capitare meglio, qualsiasi moto tu decida di acquistare. Il cruscotto delle moto ormai è gran parte dell'elettronica. E anche quello di una Suzuki, Yamaha, Ducati, costa più di MILLE euro. Ho un amico che era caduto con un VFR V-Tec, e se non lo trovava usato su eBuy, avrebbe dovuto scucire un milledue pure lui..
    Se pensi di spendere poco con i ricambi, credo che dovrai rassegnarti a stare senza moto. Anche un Kimco potrebbe stupirti per i costi spropositati.
    Capisco il tuo sfogo e ti assicuro, hai tutta la mia solidarietà. Ma se sei stato sfortunato a trovare del brecciolino e sei caduto, be, sappi che io sono finito a terra DECINE di volte, per fortuna senza (gravi) conseguenze, sia perchè ho trovato sporco, sia perchè stavo facendo il cretino, sia perchè mi hanno tagliato la strada. Se mal comune è mezzo gaudio.. L'ultima volta sono caduto da fermo perchè si è sbilanciata la zavorrina a seguito di una mia brusca frenata (GS attuale, appoggiata senza conseguenze), la penultima ho tamponato una macchina perchè stavo imprecando contro un ausiliario del traffico (V-Strom, rimediate carene laterali, adesivi e il telaio strumenti, sostituita carena anteriore e blocco fari, 500 Euro nel 2006), la precedente perchè se ti fiondi nelle rotonde e arriva l'autobus, l'autobus ha ragione e per fermarti prima della sua fiancata a volte ti parte l'anteriore (GSX-F.. 250 Kg, no ABS, ero pure piegato, rotto fregio e storto il manubrio 60.000 Lire, carena rigata rimediata..).. E potrei arrivare ai tempi della gioventù.. Quando ci capottavamo cercando di scambiarci la vespa in corsa..
    Vabbè, dai.. Magari ti ho fatto sorridere.. ma sappi che è tutto vero!
    Ciao e comunque buona guarigione e buona strada!
    Spero che non ti toglierai il piacere di andare in moto, qualsiasi moto ti comprerai in futuro.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 16/06/2014 alle 22:07
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da noizychild Visualizza Messaggio
    Le originali, se non erro Pirelli Scorpion
    Si confermano gomme di merda
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Grazie Ozama, mi hai fatto ridere 😄😄😄
    La mia Tiger non aveva l'Abs. Spero vivamente ci fosse qualcosa per terra che ha causato il lungo.
    Per quanto riguarda i pezzi di ricambio so che costano, ma almeno, Suzuki, Ktm ecc vendono in 3 pezzi la strumentazione. Nel caso mio avrei dovuto cambiare solo la parte posteriore. Anche se me la vendi a 400 euro, ne risparmio 680.
    So che le moto costano. Sono 25 anni che le posseggo, ma oggettivamente 3700 euro credimi, per 4 plastiche sono veramente una cifra allucinante.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    In effetti nella Tiger non c'è nulla.. Se non hai ammaccato il serbatoio..
    Comunque in bocca al lupo per tutto!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •