2 mesetti fa, percorrendo una strada che faccio ogni giorno, in curva (se possiamo chiamarla tale... Diciamo una mezza curva) l'anteriore mi è partito. Andavo ca a 30 allora, e tutt'oggi non mi spiego il perchè. Capisco se avessi corso, capisco se ci fosse stato olio o sporco in strada o gomme finite.. Nulla di ciò. Più volte si è parlato della strana sensazione dell'anteriore che non tiene... Bene, a me è successo. Risultato, sono finito fuori strada in mezzo agli alberi. Sono vivo per miracolo, botte e colpi e moto con 3700 euro di danni. Niente di meccanico/assetto, solo quelle cavolo di plastiche, strumentazione ecc.. 3700 euro!! Su un Tiger del 2011, prima serie. Ricordo che il Tiger non è una Multistrada che ha profili e carene...
25 anni che guido moto, mai successa una cosa del genere.
Ho avuto modo di toccare con mano la professionalità di un conce della zona (non chi me l'ha venduta), risultato 40 gg per avere un preventivo. Li dovevo sollecitare costantemente e l'unica volta che mi hanno chiamato è stata per dirmi quanto mi sarebbe costato il preventivo. No comment.
Risultato, oggi ho venduto i resti della mia e non ci penso nemmeno a prenderne un'altra Triumph, per tre motivi:
- Ha problemi di assetto
- l'assistenza attuale nella zona è pessima
- 1080 euro per il solo gruppo strumentazione lo trovo un furto
Scusate lo sfogo ma sto ancora facendo fisio e mi ritrovo senza moto al momento.
Con questo messaggio ringrazio il forum TCP per i preziosi consigli ricevuti. Potete rimuovermi dal censimento dei Tiger 800.
Ciao!

Quando l'anteriore ti parte di colpo, è sempre una brutta esperienza, ma sicuramente il motivo c'è.

E se il marchio è un po' di nicchia, anche il distributore si deve "accontentare" di ciò che trova.. Se non ne sei stato contento non posso certo biasimarti.