Ultima modifica di doubleG; 18/06/2014 alle 17:50
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
Non direi...tu esprimi la tua preferenza in base al tuo gusto personale...ok.
Quello che ho scritto io è diverso, sono dati oggettivi che stanno alla base della filosofia costruttiva del marchio.
Solo Lambo e ferrari fanno nuovi modelli pur rimandendo fedeli alla filosofia di base.
Porsche, bentley e soprattutto aston, fanno dei facelift dello stesso modello da oltre 50 anni.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
possibile che tu non capisca???
al riccone o al parvenù viene automatica l'associazione: compro macchina da sborone= FERRARI........... compro orologio da figo= ROLEX in oro massiccio... qui sta la banalità... nella mancanza di estro... si compra un oggetto perchè nell'immaginario collettivo è quello che esprime maggiormente l'opulenza... son convinto che moltissimi dei possessori di ferrari non si siano posti nemmeno la domanda di cosa si potrebbe comprare di egualmente bello e/o performante, così come i possessori di Rolex...
per quanto riguarda la domanda finale, che ci sta come i cavoli a merenda, perchè si sta parlando di ipotesi utopiche, ho un'Audi, ma tranquillo, non posso permettermi nulla di più, e torno a dire, se ne avessi la possibilità, la ferrari la lascerei ad altri, preferendo di gran lunga qualcos'altro
spesso un rutto vale più di mille parole
banale come il tuo commento. Chi apprezza gli orologi può averne più di uno, anche di brand differenti. Inoltre, sei sicuro che i modelli Rolex non siano ricercati e non denotino qualità/design? ok i gusti, ma prima di scrivere certe stupidaggini proviamo a collegare il cervello...
Ho più orologi di un certo livello, e quelli che mi hanno sempre dato zero rogne sono proprio i Rolex. Con questo non significa che siano perfetti, sono di sicuro i più commerciali, e gli scippi vari lo testimoniano, ma anche se non prodotti in numeri ridotti come fanno altri produttori, mantengono un eccellente livello, anche in termini di rivendibilità...
un esempio? Per L'IWC che tanto citi, il più noto è sicuramente il Portoghese (referenza 3714), su questo convieni, spero. Bene, quel modello, seppur eccellente, non monta un movimento di manifattura. Ovvero hai un orologio che di listino viene 7300€ (si trova a 5000 nuovo...) che non monta nemmeno un movimento di manifattura...però hai l'esclusività del brand più ricercato/di design....si si...si chiama marketing a casa mia.
L'orologio è una passione che va conosciuta e vissuta, altrimenti uno sarà sempre un "bovaro", sia che abbia Rolex che IWC che qualsiasi altro brand al polso.
e concludo con la Ferrari in discussione. Si tratta di una F40, non una comune, ma una di quelle che sono state fatte in tiratura limitata, come la GTO dell'84, la F50, La Enzo, la "La Ferrari". ovvero sono un investimento garantito...ripeto, generalizzando per partito preso si rischia di scrivere solo stupidaggini.
my 2 cents
Ultima modifica di doubleG; 18/06/2014 alle 12:50
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
TCP Rider
la gioconda la guardi, con l'ipad puoi fare tante cose ben più produttive e anche divertenti
certo avere la gioconda in casa impressionerebbe tutti, al louvre l'ho guardata per 5 minuti tra la folla e devo dire che sono rimasto parecchio deluso, mi aspettavo di più dal quadro più osannato.
il punto è..devo colpire gli altri o appagare me stesso?
ho sempre preferito macchine più discrete alle ipercafone ferrari, ora l'interesse sta crescendo grazie a FF e F12 che sono incredibili. preferirei certamente una cayman nuova ad una F430 usata (entrambe hanno un valore di circa 50/60 mila euro)
Ultima modifica di manu for rent; 18/06/2014 alle 13:11
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆