Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
possibile che tu non capisca???

al riccone o al parvenù viene automatica l'associazione: compro macchina da sborone= FERRARI........... compro orologio da figo= ROLEX in oro massiccio... qui sta la banalità... nella mancanza di estro... si compra un oggetto perchè nell'immaginario collettivo è quello che esprime maggiormente l'opulenza... son convinto che moltissimi dei possessori di ferrari non si siano posti nemmeno la domanda di cosa si potrebbe comprare di egualmente bello e/o performante, così come i possessori di Rolex...

per quanto riguarda la domanda finale, che ci sta come i cavoli a merenda, perchè si sta parlando di ipotesi utopiche, ho un'Audi, ma tranquillo, non posso permettermi nulla di più, e torno a dire, se ne avessi la possibilità, la ferrari la lascerei ad altri, preferendo di gran lunga qualcos'altro
Posso capire, che qualche proprietario di ferrari sia magari anche un boaro... come dici te, qualcuno l'ho conosciuto (ad una mostra a rimini accelerava una 458 italia al limitatore da fredda) ma da qui a generalizzare, ne passa.
Poi riguardo alle associazioni si può dire lo stesso di bentley, Range Rover e compagnia... Quello che voglio dire è che non è l'auto ma la persona! Quindi saranno banali i proprietari che acquistano queste auto per il tipo di associazione che hai proposto te.
Riguardo l'ultima domanda c'entra, perchè proprio su una rivista c'era scritto che le audi sono associate automaticamente a manager benestanti, ed è diventata come un marchio... uno status. ma io ho trovato questa definizione decisamente... banale...

Non so se ho reso l'idea.