Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
Premettendo che le Ferrari che turbano particolarmente i miei sogni sono quelle fino agli anni 80...
Mi domando come si possa associare il termine banalità ad una casa automobilistica di questo livello.
Seguendo il tuo ragionamento quest'auto, tanto per prenderne una che è un simbolo... è un auto banale????!?!?!??!?!?!?

Posso chiederti che auto hai?
possibile che tu non capisca???

al riccone o al parvenù viene automatica l'associazione: compro macchina da sborone= FERRARI........... compro orologio da figo= ROLEX in oro massiccio... qui sta la banalità... nella mancanza di estro... si compra un oggetto perchè nell'immaginario collettivo è quello che esprime maggiormente l'opulenza... son convinto che moltissimi dei possessori di ferrari non si siano posti nemmeno la domanda di cosa si potrebbe comprare di egualmente bello e/o performante, così come i possessori di Rolex...

per quanto riguarda la domanda finale, che ci sta come i cavoli a merenda, perchè si sta parlando di ipotesi utopiche, ho un'Audi, ma tranquillo, non posso permettermi nulla di più, e torno a dire, se ne avessi la possibilità, la ferrari la lascerei ad altri, preferendo di gran lunga qualcos'altro