Per me è stupendo, ero indeciso se acquistarlo, poi ho ripiegato su un Dainese in fibra, che comunque come rapporto qualità/prezzo non è male...
Pesa poco (1200 grammi) protegge discretamente ai lati e la visiera è bella lunga, l'ho pagato 210 euri; certo non è Arai, ma con quella cifra me ne compro due... tra l'altro è il secondo jet identico, il primo l'ho tenuto sei anni
spesso un rutto vale più di mille parole
e di questo cosa ne pensate ?
Schuberth J1
porta un nuovo concetto di confort e sicurezza nei caschi Jet. La protezione per il mento, removibile, garantisce infatti una massima protezione del viso a livelli dei caschi integrali (qui esagerano un po' mi sa...)
Grazie alle nuove tecnologie si è riusciti ad ottenere una rumorosità di 92 dB. a 100 km/h. Questa silenziosità è quella che si riscontra nella maggior parte dei caschi integrali! Il casco dispone della visiera chiara e della seconda visiera integrata e a scomparsa, per proteggere dal sole
![]()
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Un Jet a 470 €? Un po' carino, non ti pare. Sarà anche un Arai ma é comunque un prezzo eccessivo.Comunque é un bel casco
![]()
Le verre est un liquide lent
Secondo me lo Schuberth è senza senso: non ha la protezione di un integrale e non è pratico come un jet con quello "scorrimano" davanti il mento...ma si sa i gusti sono gusti.
Sinceramente per un jet anche se Arai non spenderei tutti quei soldi che tanto se cadento prendi un marciapiede di mento (tocchiamoci naturalmente...) non so la visiera quanto possa reggere...
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)