Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: MIVV GP - Speed Triple

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005

MIVV GP - Speed Triple

HO trovato un Mivv GP basso per la mia Speed del 2005, ma al momento è montato su una 2008.
    A parte che devo ancora verificare per qual speed sia omologato, secondo voi ci sono differenze strutturali che ne impediscono il montaggio sulla mia?
    So che i collettori sono stati cambiati ma si potrebbe montare comunque, magari modificando la staffa di sostegno?
    Qualcuno lo ha già fatto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    devi vedere la sonda lambda...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Cioe', spiegati meglio....sono dibersi i raccordi?

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Se nn erro la sonda lambda nella 2008 si trova nel collettore, nella 2005 l'attacco è nel terminale.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    io il Mivv Gp lo lascerei perdere.... (esperienza personale)
    spesso un rutto vale più di mille parole

Moto
    Cavolo tutti criptici...
    ma spiegatevi meglio....
    Sonda lambda sul termianle , scusa ma mi sembra una caxxata, sarebbe meglio intervenire quando le cose si sanno con certezza altrimenti si ingenera solo confusione, non parlo di pareri personali ma di dati tecnici ovvimante, per il resto massima libertà di opinione.
    ho letto che alcuni hanno avuto problemi di carburazione/mappatura, tutti i consigli e pareri sono bene accetti, ma presto in mattinata devo dare una risposta al venditore...

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    La differenza principale tra le due annate ( a parte l'inclinazione) ...come ti è gia' stato detto ...e' nella posizione di innesto della sonda lamba....guarda le foto
    05.jpeg

08.jpeg

Devi controllare se sul raccordo c'è o non c'è il foro per la sonda ....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Cavolo tutti criptici...
    ma spiegatevi meglio....
    Sonda lambda sul termianle , scusa ma mi sembra una caxxata, sarebbe meglio intervenire quando le cose si sanno con certezza altrimenti si ingenera solo confusione, non parlo di pareri personali ma di dati tecnici ovvimante, per il resto massima libertà di opinione.
    ho letto che alcuni hanno avuto problemi di carburazione/mappatura, tutti i consigli e pareri sono bene accetti, ma presto in mattinata devo dare una risposta al venditore...
    io sono impazzito con le mappature (ho una speed 2007)... ho buttato candele per 4 volte ogni 1500 km (erano luride, e la moto rischiava di morirmi al minimo, creandomi non pochi problemi in strada nei tornanti o in rotatorie, che percorrevo con la frizione tirata e sgasando)... non c'è stato verso di farlo funzionare, provando ogni possibile mappatura e nemmeno con centraline aggiuntive... buttato una marea di soldi e tempo
    poi ho acquistato un Arrow COMPLETO 3 in uno: fine dell'incubo.... PARADISO: va da Dio
    e le candele le ho cambiate a 27.000km per mia scelta
    con questo non voglio dire che sia un prodotto scadente, ma, in base alla mia personale esperienza, su questa moto proprio non riesce a funzionare... dipenderà dalle geometrie di tutto lo scarico... considera che l'Arrow è stato studiato con Triumph, sviluppato insieme a lei e la mappatura è la SUA... con tutti gli altri scarichi per forza si devono trovare compromessi per il loro funzionamento... e risultati non possono essere ottimali... o tiri cannonate , fiamme dagli scarichi, o ingrassi troppo la carburazione e via dicendo
    Ultima modifica di giorgiorox; 19/06/2014 alle 10:07

Moto
    ok ho desistito con il venditore.
    premetto che sono convinto che lo scarico fosse un 2005 adattato ad una 2008, visto che aveva proprio l'attacco della sonda vicino al terminale come la prima foto di Lucky73 ed era stato lasciato con il tappo senza attaccare la sonda; però alla fine nel dubbio e nella possibilità di impazzire con le mappature, non ho tempo e soldi da perdere, preferisco lasciare i miei arrow alti....per ora, magari se trovo una buona offerta su un low boy....ci ripenso....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    ok ho desistito con il venditore.
    premetto che sono convinto che lo scarico fosse un 2005 adattato ad una 2008, visto che aveva proprio l'attacco della sonda vicino al terminale come la prima foto di Lucky73 ed era stato lasciato con il tappo senza attaccare la sonda; però alla fine nel dubbio e nella possibilità di impazzire con le mappature, non ho tempo e soldi da perdere, preferisco lasciare i miei arrow alti....per ora, magari se trovo una buona offerta su un low boy....ci ripenso....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •