Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Acquisto nuovo casco arai o shoei?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

Acquisto nuovo casco arai o shoei?

Ciao ragazzi il mio vecchio shark ha fatto crack (meglio lui che la testa) e mi ritrovo a dover prendere un nuovo casco...
    Leggendo vari post, sembra che le marche migliori siano shoei e arai (o avete altri preferiti?)
    Voglio un ottimo casco integrale, con lo shark race-r mi sn trovato bene, mi ha salvato la vita ma mi sono cmq spaccato il labbro e quasi rotto il naso. (sono caduto faccia a terra come un babbo)

La mia indecisione è tra questi 2:

Arai rx7 (dovrebbe essere il top gamma giusto?)
    Shoei x-spirit2

Sapete il peso di questi 2 caschi?
    Sapete se sono rumorosi?
    Conoscete prodotti migliori?

Spero mi aiuterete in tanti in questa difficile nonchè dispendiosa scelta, alla vita non c'è prezzo, spero di ricevere risposte da tutti voi, soprattutto i veterani, che vi leggo spesso e siete preparati ma tante volte vi seccate a rispondere alle domande di noi novizi.
    Grazie in anticipo.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Tra i 2 che hai messo è difficile fare una scelta, sono entrambi top di gamma, e non sbagli in nessun caso ...

Se vuoi guardare altro e spendere meno ...

Hjc rpha10 Lorenzo carbon..

Cercando bene lo trovi a meno di 500 euro ed è strepitoso..

Se vuoi stare più basso di prezzo , puoi cercare lo stesso modello in normale fibra ...
    Ultima modifica di gixxer73; 13/05/2014 alle 18:37
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    .......si apriranno diatribe!!!!!
    IN MEDIO STAT VIRTUS
    Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
    It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Nessuna diatriba a mio parere ...

Arai e Shoei sono il top, hjc è appena dietro ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Il top di gamma Arai è l'RX-7 GP.
    Ho anche l'RX-7 Corsair, versione precedente, "rodato" a dovere, ed ha fatto il suo lavoro, visto che sono qui a scrivere con la testa ancora sul collo.
    Ad ogni modo, il GP, dopo 4 volte che l'ho indossato, ha presentato un difetto.
    Portato al rivenditore, è stato spedito prima alla sede italiana, quindi a quella europea per le verifiche e azioni del caso, questo prima di Pasqua. Sono in attesa del responso... quindi fino a quando non lo avrò metto in sospeso giudizi a riguardo. Il prodotto è uno dei fattori di valutazione di un brand, che fino ad oggi è stato all'altezza, ma il servizio post vendita è determinante per la fidelizzazione del cliente, soprattutto per caschi a questi livelli. Il problema può starci, ma come lo si risolve fa la differenza.
    Da un lato sono quasi contento di aver avuto il problema, così posso verificare quanto è marketing - come alcuni sostengono - e quanto invece meritano il 100% della fiducia del consumatore. Stay tuned, metterò tutto online una volta conclusa la vicenda, in modo asettico, riconoscendo i meriti se ci saranno, e le lacune se saranno loro a primeggiare (sgrat sgrat).

Detto questo, mio fratello ha l'x-spirit II, e ne è contento. Ha sempre avuto Arai, RX-7 in primis.
    Scegli quello che ti calza meglio e soddisfa i tuoi gusti e il tuo portafogli, qui è come preferire Ferrari a Lamborghini... problema da nobili.
    Ultima modifica di doubleG; 13/05/2014 alle 19:17
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider
    Moto
    Mah...l'x-spirit 2 non ha molte prese d'aria, capisco se il confronto fosse con il GP, ma con l'xr1100...
    Guarda sul sito ufficiale, dovresti vedere le differenze fra i due modelli in termini di calotta.

Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Il top di gamma Arai è l'RX-7 GP.
    Ho anche l'RX-7 Corsair, versione precedente, "rodato" a dovere, ed ha fatto il suo lavoro, visto che sono qui a scrivere con la testa ancora sul collo.
    Ad ogni modo, il GP, dopo 4 volte che l'ho indossato, ha presentato un difetto.
    Portato al rivenditore, è stato spedito prima alla sede italiana, quindi a quella europea per le verifiche e azioni del caso, questo prima di Pasqua. Sono in attesa del responso... quindi fino a quando non lo avrò metto in sospeso giudizi a riguardo. Il prodotto è uno dei fattori di valutazione di un brand, che fino ad oggi è stato all'altezza, ma il servizio post vendita è determinante per la fidelizzazione del cliente, soprattutto per caschi a questi livelli. Il problema può starci, ma come lo si risolve fa la differenza.
    Da un lato sono quasi contento di aver avuto il problema, così posso verificare quanto è marketing - come alcuni sostengono - e quanto invece meritano il 100% della fiducia del consumatore. Stay tuned, metterò tutto online una volta conclusa la vicenda, in modo asettico, riconoscendo i meriti se ci saranno, e le lacune se saranno loro a primeggiare (sgrat sgrat).

Detto questo, mio fratello ha l'x-spirit II, e ne è contento. Ha sempre avuto Arai, RX-7 in primis.
    Scegli quello che ti calza meglio e soddisfa i tuoi gusti e il tuo portafogli, qui è come preferire Ferrari a Lamborghini... problema da nobili.

Per quel che mi riguarda, avevo scritto di giudizio sospeso causa assistenza x il mio Arai rx-7 gp. Bene, mi ha chiamato ieri il conce, sta aspettando che arrivi il casco nuovo, per sostituire il mio in garanzia.
    Vedremo quando arriverà, ma era quello che volevo verificare, anche l'assistenza sembra essere all'altezza del nome della casa giapponese.
    Perché lo evidenziò? Perché troppo spesso dimentichiamo il post vendita. La mia è una testimonianza, che non è una verità assoluta, ma intanto è positiva.
    Resterei su Arai e Shoei al tuo posto, gusti e soldi permettendo.

My0,1 cent.
    Ultima modifica di doubleG; 15/05/2014 alle 19:10

TCP Rider
    Ma come serigrafie abbiamo solo queste riportate sul sito ufficiale???
    SHOEI Europe
    Mi aspettavo una scelta più vasta visti i costi

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Sapete il peso di questi 2 caschi? nelle relative schede tecniche c'è scritto tutto

Sapete se sono rumorosi? che moto hai ?dipende moltissimo da quello più che dal casco

Conoscete prodotti migliori? che io sappia dubito

hai intenzione di avere più visiere da mettere ? se pensi di fare un cambio visiera in 2 secondi,almeno per il mio casco, dubito che tu riesca a farlo con arai se non dopo qualche ....... te lo dico perche ho un viper gt e la volta che ho provato a togliere la visiera....da quel giorno cerco sempre di toglierla solo quando è veramente necessario.
    Forse con rx7 è più semplice ma questo te lo dirà chi ne possiede uno
    Ultima modifica di gixxer73; 13/05/2014 alle 19:27

TCP Rider
    Moto
    La visiera si toglie nello stesso modo dal Chaser all'RX-7.
    Bisogna capire come funziona il meccanismo. Basta imparare, poi è un attimo. Concordo sulla non immediatezza, ma capito il meccanismo è un gioco da ragazzi.

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    La visiera si toglie nello stesso modo dal Chaser all'RX-7.
    Bisogna capire come funziona il meccanismo. Basta imparare, poi è un attimo. Concordo sulla non immediatezza, ma capito il meccanismo è un gioco da ragazzi.
    bè diciamo che potevano fare meglio considerando il prezzo, che il meccanismo è sempre quello non si discute ma è anche vero che ti da sempre la sensazione che ti rimanga in mano la placchetta o chissà quale altra cosa

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •