Originariamente Scritto da
doubleG
Il top di gamma Arai è l'RX-7 GP.
Ho anche l'RX-7 Corsair, versione precedente, "rodato" a dovere, ed ha fatto il suo lavoro, visto che sono qui a scrivere con la testa ancora sul collo.
Ad ogni modo, il GP, dopo 4 volte che l'ho indossato, ha presentato un difetto.
Portato al rivenditore, è stato spedito prima alla sede italiana, quindi a quella europea per le verifiche e azioni del caso, questo prima di Pasqua. Sono in attesa del responso... quindi fino a quando non lo avrò metto in sospeso giudizi a riguardo. Il prodotto è uno dei fattori di valutazione di un brand, che fino ad oggi è stato all'altezza, ma il servizio post vendita è determinante per la fidelizzazione del cliente, soprattutto per caschi a questi livelli. Il problema può starci, ma come lo si risolve fa la differenza.
Da un lato sono quasi contento di aver avuto il problema, così posso verificare quanto è marketing - come alcuni sostengono - e quanto invece meritano il 100% della fiducia del consumatore. Stay tuned, metterò tutto online una volta conclusa la vicenda, in modo asettico, riconoscendo i meriti se ci saranno, e le lacune se saranno loro a primeggiare (sgrat sgrat).
Detto questo, mio fratello ha l'x-spirit II, e ne è contento. Ha sempre avuto Arai, RX-7 in primis.
Scegli quello che ti calza meglio e soddisfa i tuoi gusti e il tuo portafogli, qui è come preferire Ferrari a Lamborghini... problema da nobili.