Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 318

Discussione: Libidine Volante

  1. #161
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Ma scusa, il tuv può omologare modifiche solo su veicoli con targa tedesca. E per importare la tua moto in Germania devi essere residente, a meno che non la intesti a qualcuno in Germania, cosa che penso tu voglia fare per poi reintestarla a te a modifiche avvenute. sbaglio? Ecco il costo esorbitante, però attenzione, per omologare una moto in Comunità Europea richiedono la scheda tecnica, che per l'Italia viene fornita, appunto, da triumph Italia, e se c'è qualcosa che non corrisponde dovrai omologarla come esemplare unico. Però anche li ci sono delle procedure che non credo siano alla portata di tutti.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #162
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Ma scusa, il tuv può omologare modifiche solo su veicoli con targa tedesca. E per importare la tua moto in Germania devi essere residente, a meno che non la intesti a qualcuno in Germania, cosa che penso tu voglia fare per poi reintestarla a te a modifiche avvenute. sbaglio? Ecco il costo esorbitante, però attenzione, per omologare una moto in Comunità Europea richiedono la scheda tecnica, che per l'Italia viene fornita, appunto, da triumph Italia, e se c'è qualcosa che non corrisponde dovrai omologarla come esemplare unico. Però anche li ci sono delle procedure che non credo siano alla portata di tutti.
    La procedura per l'omologazione richiede, come dici giustamente, la targa tedesca, infatti circolero' con una targa quindicinale in attesa di targhe ecc da parte della Motorizzazione Italiana.
    La moto verra' omologata come moto unica, con tutte le modifiche del caso, schede tecniche ecc verranno gestite dall'ente omologatore, a me non e' stato richiesto alcunche'.

    La procedura in realta' e' abbastanza semplice, mi appoggio ad un'officina specializzata proprio in questo ramo, si paghera' qualcosa, ma non ha alcun senso che spenda un sacco per delle modifiche cosi' radicali e debba stare attento per circolare: a quel punto facevo a meno di preparare la moto.

    Vi tengo aggiornati: cosi' a naso, credo forse di essere uno dei pochissimi ad aver fatto una cosa del genere qui dentro
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #163
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    La procedura per l'omologazione richiede, come dici giustamente, la targa tedesca, infatti circolero' con una targa quindicinale in attesa di targhe ecc da parte della Motorizzazione Italiana.
    La moto verra' omologata come moto unica, con tutte le modifiche del caso, schede tecniche ecc verranno gestite dall'ente omologatore, a me non e' stato richiesto alcunche'.

    La procedura in realta' e' abbastanza semplice, mi appoggio ad un'officina specializzata proprio in questo ramo, si paghera' qualcosa, ma non ha alcun senso che spenda un sacco per delle modifiche cosi' radicali e debba stare attento per circolare: a quel punto facevo a meno di preparare la moto.

    Vi tengo aggiornati: cosi' a naso, credo forse di essere uno dei pochissimi ad aver fatto una cosa del genere qui dentro
    così a naso sei anche l'unico BABBEO! qui dentro
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  5. #164
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #165
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    ma se non la fai omologare cosa succede?

    che io sappia non si possono aumentare gli ingombri ma diminuirli credo di si, come montare un codone più corto ad esempio

    poi i fari devono essere omologati, frecce, specchietti, gomme, scarico e portatarga deve essere tutto omologato ed a norma, ma non credo sia illegale cambiare il colore della moto, i cerchi, la forcella, modificare codone e telaietto, modificare la carena, cambiare manubrio, pompe freno, dischi, pinze, tubi, viti ecc...o sì???

    perché se fosse così sarebbero tutti fuori legge, tutte le special che si vedono ai saloni sarebbero fuori legge, e pure la mia allora... ditemi che non è così
    Ultima modifica di bastard inside; 14/04/2015 alle 15:19 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #166
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Tranquillo TUTTO in regola, puoi modificare/sostituire tutto.
    Gira tranquillo.

  8. #167
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    ma se non la fai omologare cosa succede?

    che io sappia non si possono aumentare gli ingombri ma diminuirli credo di si, come montare un codone più corto ad esempio

    poi i fari devono essere omologati, frecce, specchietti, gomme, scarico e portatarga deve essere tutto omologato ed a norma, ma non credo sia illegale cambiare il colore della moto, i cerchi, la forcella, modificare codone e telaietto, modificare la carena, cambiare manubrio, pompe freno, dischi, pinze, tubi, viti ecc...o sì???

    perché se fosse così sarebbero tutti fuori legge, tutte le special che si vedono ai saloni sarebbero fuori legge, e pure la mia allora... ditemi che non è così
    ma di cosa stai parlando scusa?

    E' chiaro che se tu modifichi un faro e ne metti uno omologato sei tranquilllo, ma se cambi il motore, o lo elabori, centraline e cazzi vari, tagli il telaio, tagli lo scarico e ne metti uno artigianale o quasi, vuoi montare gomme non indicate a libretto e' CHIARO che devi passare per la motorizzazione ... E' l'unica alternativa per non rischiare un ritiro del libretto, multa pesante e obbligo di revisione alla motorizzazione ( e costi relativi ) .

    Paradossalmente, se cambi il culo alla tua speed installando una coda corta saresti gia' fuori, perche' e' una modifica che richiede anche il telaio posteriore della moto, quindi cambiando in linea di massima le quote della moto stessa ( cosa che non guarda quasi nessuno) ...

    Quindi rilassati.
    Ultima modifica di Lo scrofo; 14/04/2015 alle 15:38
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #168
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Se elabori il motore, monti gomme non omologate, monti uno scarico non omologato non puoi essere in regola in nessun modo secondo me.
    Per le gomme io sapevo che si può chiedere la deroga x montare una misura non prevista da libretto ma non puoi chiederla x montare gomme da pista

  10. #169
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Allora come spieghi tutti quei veicoli che passano per il TUV tedesco per poi essere immatricolati nuovamente in Italy? E' l'unica alternativa per circolare senza patemi d'animo.

    La "deroga" di cui parli, si chiama Nullaosta e Triumph non lo concede da decenni ormai, per non si sanno che motivi.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  11. #170
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    ..due domande:

    ..perché vuoi montare il 180 per forza?

    ..quali case invece consegnano nullaosta a tutto foho?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •