Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 318

Discussione: Libidine Volante

  1. #191
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,143
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Ma dai se fosse così l'assicurazione non pagherebbe mai, i tubi in treccia se proprio migliorano la sicurezza, mi sembra assurdo
    Dal momento che un veicolo passa la revisione l assicurazione dovrebbe pagare, oppure che ne so non paga se uno ha le frecce non omologate?!!
    sulle confezioni dei tubi in treccia trovi scritto "prodotto non omologato per l'uso su strada", quindi se l'assicurazione vuole può rifiutarsi di pagare.
    e la stessa cosa per qualsiasi componente non omologato montato sulla moto, dai tubi freno, alle frecce, alla modifica del telaio

    dal momento che un veicolo passa la revisione, non vuol dire che non venga incxxato dall'assicurazione, che può comunque pensare che i componenti siano stati montati successivamente.
    considerando anche il fatto che ci sono un'infinità di meccanici che revisionano solo i libretti
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    I tubi in treccia non lo sapevo, cazzo ma se tante moto li montano già di serie...
    Quindi vuoi dire che se uno fa una minima modifica tipo tubi in treccia e x sfiga ammazzi qualcuno l'assicurazione può non pagare?
    Scusa non posso credere che sia così non ha senso

  4. #193
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,143
    ma il problema non è il prodotto in sé. se la moto ha quel componente di serie non c'è nessun problema.

    per esempio, ora ho una tracer che monta tubi freno in gomma. se volessi montare tubi in treccia lo farei consapevole del fatto che, in caso di incidente, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di me.
    poi non so quanto deve essere grave un incidente perché il mezzo sia periziato così a fondo da verificare la presenza di componenti non omologate, però potenzialmente il rischio si corre
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #194
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    io so che l'assicurazione non paga se il veicolo non è revisionato, il fatto stesso che un veicolo ha passato la revisione e circola in strada significa che è idoneo a circolare su strada

    tolto questo punto fermo per il resto non so come funziona, ma non posso credere che avere frecce non omologate ad esempio significa "non essere assicurato"

    le assicurazioni se possono non pagare non pagano e i loro periti sono già stipendiati, fosse come dici tu per qualsiasi incidente di qualsiasi entità cercherebbero il modo x non pagare, sicuramente per incidenti grossi ma secondo me anche x quelli piccoli perché non dovrebbero

  6. #195
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,143
    io posso fare la revisione oggi, modificare la moto domani e girare 2 anni con un veicolo che, a tutti gli effetti, NON E' quello che ha passato la revisione. così come ci sono meccanici che i veicoli neanche li vedono anche se risultano "correttamente" revisionati.

    ripeto, il fatto che si abbiano parti non omologate non vuol dire che l'assicurazione farà di tutto per non rimborsare in caso di sinistro. ma è certo che può essere un appiglio. così come non è detto che ti multino se hai componenti non originali sulla moto, ma è altrettanto vero che se trovi il pignolo ti controlla anche l'omologazione delle frecce aftermarket

    chiedo scusa a scrofo per l'off topic
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  7. #196
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    eh si ma non è esattamente la stessa cosa, in un caso rischi una multa o al peggio il ritiro del mezzo, nell'altro caso rischi di dover vendere la casa e tutto il resto x risarcire se l'assicurazione non paga
    quando ci sono incidenti grossi con morti o feriti gravi si va con gli avvocati e il mezzo viene periziato in tutto, è impensabile sperare che non si accorgano di qualsiasi cosa che gli permetta di non pagare, e se possono non pagare solo x le frecce non omologate o qualsiasi altra cazzata la cosa mi preoccupa molto
    comunque adesso cercherò di informarmi bene in proposito

  8. #197
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Io ho fatto un bel botto anni fa con la mia vecchia bandit;finito 2-3 giorni all'ospedale e la moto da un meccanico mai visto ne conosciuto...
    La mia Suzuki montava un bel 160 come gomma dietro al posto del 150;telefonata al meccanico e sostituzione della gomma.Il perito è andato a vederla dopo circa 20 giorni ed io ero già passato di lì a togliere anche il terminale.....

    Io ho fatto un bel botto anni fa con la mia vecchia bandit;finito 2-3 giorni all'ospedale e la moto da un meccanico mai visto ne conosciuto...
    La mia Suzuki montava un bel 160 come gomma dietro al posto del 150;telefonata al meccanico e sostituzione della gomma.Il perito è andato a vederla dopo circa 20 giorni ed io ero già passato di lì a togliere anche il terminale.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #198
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    eh si ma non è esattamente la stessa cosa, in un caso rischi una multa o al peggio il ritiro del mezzo, nell'altro caso rischi di dover vendere la casa e tutto il resto x risarcire se l'assicurazione non paga
    quando ci sono incidenti grossi con morti o feriti gravi si va con gli avvocati e il mezzo viene periziato in tutto, è impensabile sperare che non si accorgano di qualsiasi cosa che gli permetta di non pagare, e se possono non pagare solo x le frecce non omologate o qualsiasi altra cazzata la cosa mi preoccupa molto
    comunque adesso cercherò di informarmi bene in proposito
    Hai troppe cose supposte, troppi dubbi ... E questo non avvalla le tue idee.
    L'assicurazione se puo' attaccarsi su tutto lo fa, e ti pare che io vado a rischiare di prenderla nel culo ? ANCHE NO.

    Se la moto esce dalla casa produttrice con tubi in treccia ecc nessuno avra' nulla da dire, in caso contrario si.
    Questa e' la legge di merda che abbiamo in Italy.

    Ho tutto l'impianto frenante di una Speed 1050 del 2008, e potrebbero rompere il cazzo anche se dimostrassi che l'ho fatto per migliorare la frenata ( cosa che a loro non interessa ) .
    Detto questo, non continuamo la discussione qui, ma se vuoi approfondire, apri un thread a parte.
    grazie
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #199
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,863
    si si hai ragione questo è il topic della tua moto anzi chiedo ai moderatori che se vogliono posso cancellare gli ultimi messaggi che non c'entrano niente, e sicuramente sarebbe interessante aprire un topic apposta, anche se credo sarà comunque difficile arrivare ad una conclusione certa

    chiudendo il discorso ribadisco che tu fai bene se si può a regolarizzare la moto, ma visto che la mia speed è quasi nella tua situazione volevo capire bene come funziona perché neanch'io vorrei prendere multe o peggio se x sfiga faccio un sinistro che l'assicurazione non paga

  11. #200
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Stasera termina l'attesa:

    Adieu Triumph Speed Triple 955i.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •