Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Partiamo dal presupposto che il canone Rai è una tassa di possesso, esattamente come lo è il bollo di circolazione....bene!!!.....se mi sveglio una mattina e decido di vendere tutti i miei mezzi automaticamente non pago neanche nessun bollo, e se mi svegliassi e decidessi di non avere nessuna TV in casa, che cosa succederebbe???

credo che esista una procedura ben definita per consegnare e fare punzonare il televisore dismesso. dubito che in italia qualunque funzionario preposto sappia come procedere. temo però che verresti trattato, in sede di verifiche, come uno dei peggiori delinquenti internazionali alla stregua dei criminali di guerra.
lo sai che da noi esiste la regola aurea "forte con i deboli e deboli con i forti"
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

mia madre, quando mio nonno non fu più autosufficiente e dovette andare in casa di riposo, vendette la casa ammobiliata con la tv annessa, passò una via crucis con quei delinquenti, perchè non volevano consentire al povero vecchio di sospendere il pagamento del canone...
scrisse 6 raccomandate, alle quali l'ente rispose con missive deliranti, ognuna delle quali pretendeva importi sempre maggiori per interessi, mora etc... finalmente, alla lettera piuttosto dura di un legale su carta intestata, hanno fatto dietro front... e non si sono fatti più sentire...
la cosa più schifosa è, come spesso accade con questi fenomeni, che fanno i duri con i deboli e si cagano addosso non appena si prospetta una sputtanata pubblica...
che la aboliscano in toto, e che il controvalore del gettito ce lo chiedano sotto forma di ennesima nuova tassa, con sistema tale da rendere difficile l'evasione, tanto non passa settimana che non ne escogitino una...
spesso un rutto vale più di mille parole