Ah ah ah! Tutto normaleeee!L'importante è non farsi male!
Io a suo tempo feci l'abbonamento alle frecce con la V-Strom! Due sinistre e una destra..Tenevo la moto in un garage che aveva l'uscita cieca, in una stretta via del centro storico e il classico avvallamento che se ti fermi non tocchi terra, proprio all'uscita..
Ogni volta che uscivo e sentivo il rumore di una macchina dovevo fermarmi sennò mi portava via la ruota anteriore e zach!E una volta, in una inversione, mi ha salvato la zavorrina che, vistomi in difficoltà con sterzo tutto girato, si è buttata dall'altra parte tipo trapezio in barca a vela!
Invece, l'ultima volta, con la GS (che per fortuna ho accompagnato e non si è fatta nulla se non un leggero graffio al paramano), ho visto all'ultimo un incrocio, mi ci sono fiondato e, per aspettare un amico che seguiva in un posto dove potesse vedermi, ho frenato un po' brusco. La zavorrina, colta di sorpresa si è sbilanciata e mi ha fatto cadere..
Tranquillo.. Non c'è niente da fare.. In moto sei su due ruote. La moto pesa più di due quintali più accessori, bagagli e passeggero, e devi mettere in conto queste cose. Se, come me, fai 10/12.000 Km all'anno, rassegnati.Le probabilità sono elevate!
Ciao!![]()

Tenevo la moto in un garage che aveva l'uscita cieca, in una stretta via del centro storico e il classico avvallamento che se ti fermi non tocchi terra, proprio all'uscita..
E una volta, in una inversione, mi ha salvato la zavorrina che, vistomi in difficoltà con sterzo tutto girato, si è buttata dall'altra parte tipo trapezio in barca a vela!
Le probabilità sono elevate!