Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: SPIA CENTRALINA che fare?

TCP Rider L'avatar di flaviex
    Moto
    Daytona 955i - '01

SPIA CENTRALINA che fare?

Non prendevo la moto da un pò (Daytona 955), ieri mentre guidavo mi si è accesa la spia della centralina motore.
    La moto sembra andare cmq bene.
    La moto monta una rimappatura della centralina + sportiva ma uno scarico originale, potrebbe essere qualcosa legato a questo?

che mi consigliate di fare..la porto subito per un controllo o faccio qualcosa da me?

grazie!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Se secondo te vabene prova qualche giorno cosi, se non ci sono reali problemi si dovrebbe spegnere, poi se cosi non succede vai in officina...

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    ...ti conviene fare un salto in concessionaria...ti controllano la mappatura e sei sicuro!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

TCP Rider
    Moto
    speed triple
    se è ferma da un pò....potrebbe essere il galleggiante del serbatoio benzina..
    se si blocca lo riconosce come anomalia motore

TCP Rider L'avatar di Alberto
    Moto
    BMW R 1300 GS 2024, Vespa GTV 310 Officina 8
    Citazione Originariamente Scritto da flaviex Visualizza Messaggio
    Non prendevo la moto da un pò (Daytona 955), ieri mentre guidavo mi si è accesa la spia della centralina motore.
    La moto sembra andare cmq bene.
    La moto monta una rimappatura della centralina + sportiva ma uno scarico originale, potrebbe essere qualcosa legato a questo?

che mi consigliate di fare..la porto subito per un controllo o faccio qualcosa da me?

grazie!!!

mi è successo proprio ieri pomeriggio, si è accesa la spia per la prima volta ma la moto andava perfettamente, sono passato dal mio meccanico (aperto di sabato alle 18 !!!) che ha fatto la diagnosi con lo strumento della triumph: la centralina memorizza anomalie che si verificano nell'utilizzo e lo strumento dice quali
    nel mio caso c'era lo spinotto elettrico della ventola radiatore che non era perfettamente connesso e la ventola poteva non accendersi
    il controllo è molto veloce per cui ti conviene portarla dal meccanico
    ciao

TCP Rider L'avatar di flaviex
    Moto
    Daytona 955i - '01
    grazie mille...si la moto va bene ma la spia non si spegne ancora...mi sa che la porterò dal Petti.
    ma se avete altri consigli..magari posso fare prima delle prove da me...? risparmierei tempo..e forse denaro

Nuovo TCP Rider L'avatar di erialases
    Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Gus Visualizza Messaggio
    se è ferma da un pò....potrebbe essere il galleggiante del serbatoio benzina..
    se si blocca lo riconosce come anomalia motore

Ciao a tutti,
    concordo con l'affermazione. E' successo anche a me. Spia centralina accesa ma moto ok. Ho girato un pò e non accennava a spegnersi. Dopo aver fatto benza, tutto è tornato a posto.
    Cmq se la moto non va dovresti accorgertene...tieni d'occhio temperatura acqua e olio....a volte è solo uno dei tanti sensori che fa le bizze!

TCP Rider L'avatar di ruddil
    Moto
    speed 02
    domenica è successo anche a me speed 02 la moto andava bene allora ho fatto la prova che mi hanno consigliato quella di far partire 3 volte la ventola e avevano ragione si è finalmente spenta

TCP Rider L'avatar di Daytona812
    Moto
    Daytona 955i - Rocket III Roadster
    Io la odio questa maledetta spia! Mi tormenta da un po' di tempo: si accende inspiegabilmente, la moto va benone, ma mi rompe le balle non poco 'sta luce rossa nel cruscotto... anche se dopo i fatidici tre cicli da 104° si spegne.

Il concessionario leggendo la centralina dice che è la segnalazione del sensore benzina.

Il fatto è che ci sono parecchi sensori in giro per la moto e basta magari un po' di ossido su un contatto elettrico che viene riconosciuto come anomalia. Risolvere definitivamente questi problemi mi sa che è molto costoso, soprattutto per il tempo che ci metterebbe il meccanico a individuare il componente difettoso.

Mi sa che mi terrò questa spia ballerina e continuerò ad odiarla (almeno finché non si brucerà la lampadina )
    .
    Cheers!

The best is yet to come!

Nuovo TCP Rider L'avatar di bleck
    Moto
    speed triple,bonneville efi, thunderbird 09

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da flaviex Visualizza Messaggio
    grazie mille...si la moto va bene ma la spia non si spegne ancora...mi sa che la porterò dal Petti.
    ma se avete altri consigli..magari posso fare prima delle prove da me...? risparmierei tempo..e forse denaro
    potrebbe essere solo un'abbassamento di tensione della batteria e quindi la centralina legge male dei valori esempio pompa benzina,relais e a volte sensore giri non dovrebbe essere preoccupante in teoria la spia se non ci sono errori persistenti dopo alcuni cicli di uso del veicolo dovrebbe spegnersi ma fagli fare un reset perchè gli errori rrestano memorizzati... me ne capitanio un fracco...
    sarebbe meglio che fai lamappatura per lo scarico che hai montato se no c'è il rischio che ti si bruciano le candele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima