Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
il problema è a monte. Per quale motivo io devo pagare dei soldi a degli autori su dell'hardware? cosa ci faccio con terabyte di spazio sono affari miei. Ci metto foto, giochi, video, album musicali (si possono comprare anche su internet....), backup di sistema, ecc. Inoltre io posso avere una singola copia di una canzone (o film o quello che vuoi) e spostarla da un device all'altro SENZA mai duplicarla.

A sto punto paga un bollo auto fittizio perchè hai la patente, quindi potresti avere una macchina....ah ovviamente paga anche l'assicurazione su questa macchina!
Non ti pare giusto che gli autori siano remunerati? Io i videogiochi li ho sempre comprati in negozio finché con la nascita di Steam ho cominciato a scaricarli direttamente, ma sempre a pagamento. Ora non gioco quasi più ma ho sempre il mio regolare account.
Quanto alla musica io sono sempre stato per la libertà di duplicare a uso personale, compreso un eventuale omaggio ad un amico se capita, ma sei proprio convinto che tutti i tera di audiovisivi siano scaricati a pagamento?
Per quanto uno tenga su HD le proprie foto, filmati personali e musica acquistata in mp3 quindi compressa hai voglia a riempire centinaia di giga.
È già da un po' che si sente dire che l'industria discografica è in crisi e che i prodotti arrivano sul web prima ancora che nei negozi.