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Discussione: Sono dei vostri!! Ma ho bisogno di aiuto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Cool Sono dei vostri!! Ma ho bisogno di aiuto

    Da qualche giorno sono in possesso di questa bellissima Tiger
    44ir.jpg
    Anno 2007, 35mila km quasi del tutto originale tranne il terminale mivv.
    Il vecchio proprietario dice di averla tagliandata da poco, ma io per sicurezza vorrei fare un tagliando da me.
    Ho girato un po nel forum e ho visto più o meno quello che serve, olio, filtro olio, filtro aria, candele, olio freni liquido radiatore e registro valvole da quanto ho capito.
    Veniamo al dunque, olio e filtro mi pare che la scelta migliore sia tra castrol e motul (da quanto letto), filtro hf204.
    Filtro aria, volevo mettere l'originale ma su ebay trovo solo quelli sportivi tipo bmc o similari. Link per filtro originale?
    Esiste una guida per il tagliando fai da te? Solo olio, filtro, filtro aria e candele. per il registro valvole la porto dal meccanico.

    Un problema che ho riscontrato in questo breve tempo che ho avuto per provarla è questo, in pratica quando vado a rallentare e scalare di marcia per fermarmi tipo ad uno stop o semplicemente per rallentare e poi ripartire, capita a volte che la moto si spenga, in pratica nello scalare di marcia con frizione schiacciata quasi da fermo e come se la moto scendesse troppo di giri e si spegne. Potrebbe essere un problema di mappatura?
    Avrei ancora altre cose da chiedere ma pian piano altrimenti mi buttate fuori da subito
    Grazie anticipatamente a chi deciderà di aiutarmi!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Butta un occhio ai corpi farfallati,se fossero da pulire.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Eh mica facile per me, mi sa che li è già lavoro da far fare al meccanico....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ilfolletto Visualizza Messaggio
    Eh mica facile per me, mi sa che li è già lavoro da far fare al meccanico....
    In questa sezione dovresti trovare anche un tutorial per farlo,ma ti assicura un incapace,che non è un lavoro così complicato.Se riesci a trovare il video,lo fai da solo senza problemi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    al numero 4 trovi il filtro dell'aria. Per gli spegnimenti non è colpa della mappatura ma è quasi sicuramente come ti ha detto leo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Intanto grazie ad entrambi per le risposte!
    Sto cercando il video della pulizia dei corpi farfallati ma niente non lo trovo
    Mi interessava sapere se esisteva anche un tutorial per il tagliando fai da te..
    In caso qualcuno posterebbe i link?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Citazione Originariamente Scritto da ilfolletto Visualizza Messaggio
    Intanto grazie ad entrambi per le risposte!
    Sto cercando il video della pulizia dei corpi farfallati ma niente non lo trovo
    Mi interessava sapere se esisteva anche un tutorial per il tagliando fai da te..
    In caso qualcuno posterebbe i link?
    ti assicuro che non è niente di complicato, per smontare le carene ci sono solo alcune viti, per scollegare il serbatoio ci sono degli attacchi elettrici che tanto non puoi invertire, poi ci sono 2 tubicini di sfiato che però devi stare attento a non invertire. Tolto il serbatoio, togli tutta la cassa filtro scollegando la pompa che trovi nella parte anteriore, un paio di drenaggi e i 3 collettori sui corpi farfallati. Competenze tecniche richieste minime, solo un po' di pazienza.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ilfolletto Visualizza Messaggio
    Intanto grazie ad entrambi per le risposte!
    Sto cercando il video della pulizia dei corpi farfallati ma niente non lo trovo
    Mi interessava sapere se esisteva anche un tutorial per il tagliando fai da te..
    In caso qualcuno posterebbe i link?
    Io ricordo i 3d di pepe dove faceva foto passo passo ai piccoli nterventi domiciliari; come montare cavalletto centrale,talgindo base ( c'era anche la pulizia cf foto x foto) ecc...prova a ricercarli,pepe è il suo nick.Io dopo 7 anni su questo forum ancora non so come si usa....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dirpis
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    Ciao,
    stesso problema avuto in passato (40000 km circa) dopo aver pulito i corpi farfallati in home made risolto. Ultimamente stesso problema (60000 km circa)quindi mi sa che mi ritocca e se riesco faccio anche un po' di foto. Comunque come hanno detto gli altri prima di me ci vuole solo un po' di pazienza e un po' di diluente.
    Lamps
    "Io te sovra te corono e mitrio"

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    perché non vuoi mettere un filtro sportivo?

    dopo 4 anni di originali sono passato al bmc

    costa più o meno quanto l'originale;
    non devi rimappare;
    il motore respira meglio (mi sono accorto che consuma meno);
    con l'apposito kit (costa pochi euro) lo puoi rigenerare più volte e quindi risparmi.

    come ti hanno detto, i corpi farfallati sono da pulire.
    è meglio se dopo puliti usi il tune-ecu per controllare che il sensore della posizione dell'alberino sia tarato correttamente
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

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