Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: vite estensione mono non gira

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di realtega

vite estensione mono non gira

ciao a tutti,

ho un mono extremetech/shox tech 1. E' sempre andato abbastanza bene, ma causa lieve mal di schiena volevo smollare un po' l'estensione dietro per rendere un po' più confortevole la guida.

Giro in senso antiorario per aprire... e gira, un po' duro ma gira, in senso contrario provato ma non riesco più a portarlo in posizione.

La moto alzata sul cavalletto centrale (da garage), ho provato a spruzzare un po' di wd40 per vedere se si sbloccava ma ho paura a forzare che si spacca tutto. Mi sembra un po' delicatina la vite.

Qualche consiglio?

Grazie

TCP Rider L'avatar di sergio75
    ciao,io ho l' extreme tech 2 ma le regolazioni sono simili:a me girano bene comunque prova a mettere il cacciavite in posizione sulla
    vite e con un martello leggero dai 3/4 colpetti delicatamente.dovrebbe sbloccarsi.
    scusa ma perché vuoi aumentare solo l'estensione?
    diminuisci un po' anche la compressione

Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    ciao,io ho l' extreme tech 2 ma le regolazioni sono simili:a me girano bene comunque prova a mettere il cacciavite in posizione sulla
    vite e con un martello leggero dai 3/4 colpetti delicatamente.dovrebbe sbloccarsi.
    scusa ma perché vuoi aumentare solo l'estensione?
    diminuisci un po' anche la compressione
    Grazie, proverò con il martello
    La compressione il tech 1 non ce l'ha. Ho anche scritto alla ditta e mi hanno detto di spedirglielo, solo che se lo faccio ora mi mangio via tutta la stagione...

TCP Rider
    Moto
    Versys 1000 m.y.2015
    Citazione Originariamente Scritto da realtega Visualizza Messaggio
    Grazie, proverò con il martello
    La compressione il tech 1 non ce l'ha. Ho anche scritto alla ditta e mi hanno detto di spedirglielo, solo che se lo faccio ora mi mangio via tutta la stagione...
    scusate, una curiosità, ma come si fa a ruotare la ghiera del precarico una volta allentato il fermo? c'è una chiave apposita?
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da norman_b Visualizza Messaggio
    scusate, una curiosità, ma come si fa a ruotare la ghiera del precarico una volta allentato il fermo? c'è una chiave apposita?
    grazie
    Ti sconsiglio di usare cacciaviti per la ghiera perchè è di un materiale molto delicato e si deformano i buchi. Io ho preso una imbus (oppure un ferro) e con una lima l'ho arrotondata in modo che entrasse perfettamente.

TCP Rider
    Moto
    Versys 1000 m.y.2015
    Citazione Originariamente Scritto da realtega Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio di usare cacciaviti per la ghiera perchè è di un materiale molto delicato e si deformano i buchi. Io ho preso una imbus (oppure un ferro) e con una lima l'ho arrotondata in modo che entrasse perfettamente.
    grazie stavo giusto valutando se fare l'acquisto di un tech 2

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Io sulla vecchia moto con un Tech2 ci ho vatto 25k km circa e ora corre felice su altra moto... mai avuto mezzo problema, sto cercando di risparmiare per riprenderlo per questa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •