Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Finalmente Speed Triple!

Nuovo TCP Rider

Finalmente Speed Triple!

Ciao a tutti!

Avevo 15 anni quando su Superwheels imperversava la mitica pubblicità "Ignorante, maleducata, socialmente scorretta" ideata dal compianto Carlo Talamo, che ritraeva una Speed nera e cattiva impegnata in attività poco...educate! Nessuna moto mi sembrava altrettanto bella, affascinante, estrema, pazza, fuori dagli schemi...e tutt'ora, 16 anni dopo, nessun'altra moto è riuscita ad entrarmi dentro quanto la Speed Triple di quelle pagine.

Nel frattempo, sognando quei due occhioni sgranati e cromati, la mia carriera da centauro è passata, lenta ma inesorabile: primi passi con cambio e frizione su uno scassatissimo Malaguti RST 50, poi mi sono fatto le ossa su una splendida Beta RR motard 50, ho preso la patente assaporando il primo vero brivido motociclistico a cavallo di una SV 650 a prestito, ho ereditato una vecchia NSR 125 che non ha retto molto, fino a quando le finanze da studente mi hanno costretto a continuare a sognare...ma in questi anni sono cresciuto, maturato, ho affinato i miei gusti motociclistici, ho accarezzato l'idea del mototurismo e non appena me la sono potuta permettere mi sono preso una bruttissima ma altrettanto valida V-Strom 650. In bilico tra il vederla bella e brutta, e tra il pensare è la moto definitiva o no, i viaggi in moto si sono rivelati un'aspirazione poco realizzabile, il piacere di guida si è appiattito, la neo-moglie non gradisce le due ruote, il neo-bimbo tantomeno e mi son detto: "Ma cosa me ne faccio allora di una moto comoda per andarci a Capo Nord con passeggero e bagagli quando poi la traversata più frequente è il tragitto casa-lavoro?!?".

Quindi, complice anche una precoce crisi di mezza età, qualche settimana fa, tre mesi dopo la nascita del mio primo figio decido di vendere la poco sfruttata V-Strom che mai è riuscita a prendermi il cuore. Sembra la solita storia del neo-marito-papà costretto a vendere la moto per darsi ad una vita di responsabilità proverbialmente priva di ogni sogno di libertà motociclistica senonché...vendendo l'insipida "muccona" giapponese mi sono fatto la Speed Triple!!!...e c'ho pure guadagnato!!!

Ed eccomi qui, cavalco da pochi giorni una splendida Speed 955 nera del '98, la guardo e mi guardo riflesso qua e là e non ci credo ancora!...è pura goduria: tira come un trattore, urla come un'assatanata, è dura, secca, maschia, affascinante, ed è Lei, proprio quella. Quella che ho sempre sognato e che per un periodo mi ero rassegnato a non poter avere. Ho osato e ora godo!
    Perdonatemi se sono prolisso ma...l'entusiasmo che pervade il mio animo motociclistico è alle stelle!!!
    Quindi eccomi qui, fiero di poter essere con voi a cavalcare una Triumph, ciao a tutti!

Alessio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Moto
    Tiger 1050 black
    Ciao!!!

TCP Rider L'avatar di marco befani
    Moto
    street triple R
    Complimenti! Hai un mezzo che è pura poesia! Ciao benvenuto!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Marco "il Rosso"

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    bravo!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 2010
    Grande!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Moto
    speed 955i 2003
    ciao alessio

TCP Rider L'avatar di EtaBeta69
    Moto
    BMW R1200GS ex Tiger Sport bianca
    Ciao, più che una moto, un mito ... bellissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di MrCulligan
    Moto
    Tiger Sport '16 - Matt Black
    Complimenti e benvenuto!
    Drink good Beer with good Friends!
    Fulvio

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Benvenuto
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Bello! Enjoy!!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati