sto we è stato allucinante.

sabato pomeriggio stavo andando da Sacile a Brugnera, in una zona industriale, prima di una schifosissima curva "anomala" che definisco così perchè l'angolazione è terribile.... staccata, scalo troppo dolcemente, entra la folle ed è troppo tardi per rimediare, sono già in curva, ho giusto il tempo di tirare la frizione per non spaccare la trasmissione.
Me la sono cavata creandomi una via di fuga,andando dritto tagliando la strada e accostando a sinistra (meno male che il ciglio era asfaltato e di circa 1 m)
La mercedes che sopraggiungeva sull'altro lato che mi fa ? Invece di stare al centro della sua corsia, quella vecchia maledetta si è messa ad accostare, mi ha praticamente puntato col mirino, mano male che ero già fermo da qualche secondo prima che sopraggiungesse.

Domenica ho fatto un giro a Valdobbiadene, salendo in malga ho incrociato un gruppo di motociclisi, erano tutti con delle moto stile legend ma non erano triumph, sembravano le mash, tutte uguali.
niente da dire nel complesso ma ho rischiato due frontali, perchè alcuni di sti vecchi rimbecilliti tagliavano i tornanti in discesa con visibilità zero.
Uno di questi mi ha letteralmente schivato mentre io, per ridurre eventuali danni, mi fermavo praticamente all'interno del tornante e la zavorra batteva il piede sul muretto sul quale ci siamo quasi schiantati per evitare il pirla. Che non si neppure fermato ma mi ha guardato con la faccia da ebete. Ovviamente non gli auguro nulla di male, non augurerei mai a nessuno di grippare il curva, in montagna, in discesa a 60-70 all'ora. nemmeno a quelli che girano col jet aperto.

Come se non bastasse, Domenica sera a Gemona c'è stato un pauroso incidente.
Una tizia in macchina ha invaso la carreggiata opposta e ha fatto strike su un gruppo di moto... solo un centauro è riuscito a schivarla.....
Condoglianze