Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Problema gomme che strappano in pista

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Messaggi
    1,813
    A caldo consiglia 2.1/2.4 anteriore e 1.7/1.9 posteriore.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    A freddo pirelli consiglia 2.0/2.2 anteriore e 1.6/1.8 posteriore per le supercorsa
    e quindi aggiungendo un 0,5 atm. tra termo e ulteriore riscaldamento in pista un bel 2,7 all'anteriore e 2,4 al posteriore?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    e quindi aggiungendo un 0,5 atm. tra termo e ulteriore riscaldamento in pista un bel 2,7 all'anteriore e 2,4 al posteriore?
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    A caldo consiglia 2.1/2.4 anteriore e 1.7/1.9 posteriore.

  5. #14
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    con quelle pressioni a freddo è già tanto se non sei volato più che avere strappi..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Michelin Power Cup
    ant. 2.1 a 50 °
    post. 1.5 a 70°
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Ma tutte ste pressioni le danno i vari produttori sui loro siti?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  8. #17
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ma tutte ste pressioni le danno i vari produttori sui loro siti?
    anche
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/12
    Località
    Emilia
    Messaggi
    44
    Sì, se vai sul sito Pirelli, per quanto riguarda le SC, cioè quelle in mescola, vengono fornite queste indicazioni di pressioni a caldo e a freddo.
    Non da nulla per quanto riguarda le SP, che essendo per uso anche stradale, si suppone vengano usate con le pressioni suggerite dal produttore della moto.

    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ma tutte ste pressioni le danno i vari produttori sui loro siti?



    addirittura?

    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    con quelle pressioni a freddo è già tanto se non sei volato più che avere strappi..

  10. #19
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Bep Visualizza Messaggio
    Sì, se vai sul sito Pirelli, per quanto riguarda le SC, cioè quelle in mescola, vengono fornite queste indicazioni di pressioni a caldo e a freddo.
    Non da nulla per quanto riguarda le SP, che essendo per uso anche stradale, si suppone vengano usate con le pressioni suggerite dal produttore della moto.






    addirittura?
    se consideri un + 0,5 di pressione dovuta al riscaldamento della gomma ed al caldo di questi periodi praticamene è come se avessi avuto 2 saponette sotto alla moto... mettici pure che le bsb non sono proprio gomme in mescola ed un mono precaricato a pallettoni
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/12
    Località
    Emilia
    Messaggi
    44
    quindi la pressione a freddo quale dovrebbe essere invece 2.1ant./1.9post, di quanto bisognerebbe abbassare?


    per quanto riguarda il precarico del posteriore, è stato aumentato di 1 giro della ghiera rispetto all'impostazione standard...

    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    se consideri un + 0,5 di pressione dovuta al riscaldamento della gomma ed al caldo di questi periodi praticamene è come se avessi avuto 2 saponette sotto alla moto... mettici pure che le bsb non sono proprio gomme in mescola ed un mono precaricato a pallettoni

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •