Ciao ragazzi… oggi è toccato a me…
Praticamente oggi sono andato a mangiare verso mare, avrò percorso una 40ina di km…. la moto andava senza problemi, né mi ha dato problemi quando l'ho accesa per uscire di casa.
Niente, dopo pranzo salgo in sella per tornare a casa, giro la chiave, si accende il quadro, fa i suoi rumorini e vado a premere frizione e raso di avviamento…. TAC! Sento un rumorino simile ad un relè, si è spento il quadro, i fari e quant'altro… e la moto non da più segni di vita.
Il regolatore mi è stato già cambiato e cmq quando mi si bruciò vidi i sintomi (calo della batteria)
Da premettere che una settimana fa provai a rimappare la moto con il tuneECU ma mi fermai solo al salvataggio della mappa originale sul computer… perché quando andai a riattaccare il TuneECU mi diede un problema che diceva di "controllare il corretto inserimento del cavo e di rigirare il quadro".
Dopodicchè ho lasciato perdere ed ho usato la moto senza problemi per una settimana intera…
Può essere un problema di centralina?
I fusibili li ho controllati sia quelli nella scatolina sotto il serbatoio sia quello da 30 che sta sotto la sella e sembravano tutti ok…
BOOOO![]()