Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Quadro spento e moto morta dopo aver premuto l'avviamento

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08

Question Quadro spento e moto morta dopo aver premuto l'avviamento

Ciao ragazzi… oggi è toccato a me…
    Praticamente oggi sono andato a mangiare verso mare, avrò percorso una 40ina di km…. la moto andava senza problemi, né mi ha dato problemi quando l'ho accesa per uscire di casa.

Niente, dopo pranzo salgo in sella per tornare a casa, giro la chiave, si accende il quadro, fa i suoi rumorini e vado a premere frizione e raso di avviamento…. TAC! Sento un rumorino simile ad un relè, si è spento il quadro, i fari e quant'altro… e la moto non da più segni di vita.
    Il regolatore mi è stato già cambiato e cmq quando mi si bruciò vidi i sintomi (calo della batteria)

Da premettere che una settimana fa provai a rimappare la moto con il tuneECU ma mi fermai solo al salvataggio della mappa originale sul computer… perché quando andai a riattaccare il TuneECU mi diede un problema che diceva di "controllare il corretto inserimento del cavo e di rigirare il quadro".
    Dopodicchè ho lasciato perdere ed ho usato la moto senza problemi per una settimana intera…
    Può essere un problema di centralina?
    I fusibili li ho controllati sia quelli nella scatolina sotto il serbatoio sia quello da 30 che sta sotto la sella e sembravano tutti ok…
    BOOOO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Batteria scarica al 99 %

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tricico
    batteria cioccata...è successo anche a me

Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    ed è possibile che salti da un momento all'altro?
    Quando ebbi il problema con il regolatore (che ti fa scaricare tutta la batteria) notai un abbassamento della visibilità sul quadro…
    Questa volta il quadro era perfettamente visibile…
    E poi se fosse un problema di batteria scarica si sarebbe accesa quando l'ho collegata con i cavi alla macchina (mi ero dimenticato di scriverlo).

TCP Rider L'avatar di Tricico
    si se non ha la tensione sufficiente si spegne tutto

prova a caricarla, puo anche essere che sia solo molto scarica

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    ed è possibile che salti da un momento all'altro?
    Quando ebbi il problema con il regolatore (che ti fa scaricare tutta la batteria) notai un abbassamento della visibilità sul quadro…
    Questa volta il quadro era perfettamente visibile…
    E poi se fosse un problema di batteria scarica si sarebbe accesa quando l'ho collegata con i cavi alla macchina (mi ero dimenticato di scriverlo).
    Certo, a me è successo lo stesso anche se era sotto caricatore, partita e basta.
    Siamo alla terza in 6 anni, sono tutte durate 2 anni esatti sia con caricatore che le prime senza...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Non è che salta, sotto un certo voltaggio non ti parte proprio l'accensione... Non è detto che sia morta del tutto.

L'importante è avere speranza ed un buon Optimate 4 per farla tornare nuova!!

Se l'hai collegata alla batt. macchina allora si, si sarebbe dovuta accendere, ma collegandola alla macchina temo che tu l'abbia rovinata, almeno a me si era rovinata ai tempi... Collegandola all'auto il motorino di avviamento girava?
    Ultima modifica di Juste1911; 10/06/2014 alle 07:59
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Il problema non è che non parte l'accensione… il fatto è che quando ho girato il quadro si è acceso tutto, i fari ed il quadro (perfettamente leggibile e non leggermente sfumato come quando ti si scarica la batteria..). Poi appena ho premuto lo start si è spento "TUTTO" e tutto d'un tratto… da li niente più
    Domani la faccio recuperare dal meccanico...

Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Collegandola all'auto il motorino di avviamento girava?
    No, assolutamente nessun segno, né motorino, né fari, né quadro… N.I.E.N.T.E.

Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Certo, a me è successo lo stesso anche se era sotto caricatore, partita e basta.
    Siamo alla terza in 6 anni, sono tutte durate 2 anni esatti sia con caricatore che le prime senza...
    In effetti anche a me sono durate un paio d'anni le batterie… spero sia la volta della terza, ma mi sembra tutto molto strano
    Sarebbe dovuta partire collegandola con i cavi...
    Ultima modifica di DJ D-Powa; 10/06/2014 alle 17:16 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Ok
    Era la batteria… ma il meccanico mi diceva che è saltata proprio, come se non esistesse più….

TCP Rider L'avatar di timbe
    Moto
    Street Triple R matt graphite
    Io la scorsa settimana sono andato a comprarne una per un amico che era rimasto fermo, esco dall'autoricambi, accendo il quadro: morta anche la mia
    Secondo me c mettono dentro lo yogurt che scade dopo 2 anni esatti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •