Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Zard basso... dubbi montaggio!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di f2mk
    Data Registrazione
    30/09/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    53

    Zard basso... dubbi montaggio!

    Ciao a tutti,

    chiedo consiglio ai tanti che già hanno fatto questa modifica..
    Sto montando uno Zard conico basso (con la @) sulla mia Street 2010.
    Ho tolto i terminali alti, sfilato la Y alzando il telaietto reggisella e smontato
    la pedana destra del freno. Fin qui tutto bene....

    Quindi mi trovo in questa situazione:

    20140624_174531.jpg

    20140624_174550.jpg


    Ora non riesco proprio a collegare la chiocciola, nello spazio dentro il forcellone non riesco assolutamente a
    farla curvare per infilarla nel collettore e mi sembra che qualora ci riuscissi toccherebbe sul mono...
    Inoltre le due estremità sono talmente attaccate che non so nemmeno se si riesce a mettere la fascetta per
    stringere il collegamento col collettore.
    Ci ho smadonnato talmente che mi è venuto pure il dubbio (poichè il terminale l'ho preso usato) se la
    chiocciola sia quella giusta della Zard (anche se mi sembra assurdo...)

    comunque questa è la @ che mi trovo:

    20140624_174458.jpg


    qualcuno mi può confermare che non sto facendo errori e che la @ sia quella giusta??

    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Data Registrazione
    11/08/13
    Località
    Napoli
    Messaggi
    633
    Anche io ho lo Zard con @ e l'ho montato da me, confermo che la @ é la sua, per farla entrare devi giocare facendola ruotare verso l'alto cercano la posizione per poi inserirla verso il basso nel raccordo.
    Dalla foto non si vede, hai tolto il perno che mantiene la parte bassa del collettore? Se non la hai fatto non hai lo spazio per farlo muovere verso il basso ed infilare la @, perla questione che la @ sia a filo con mono e forcellone é così cerca di centrarla tenendola più filo forcellone che filo mono per esperienza personale é meglio altrimenti con l'attrito graffi la vernice della molla


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di f2mk
    Data Registrazione
    30/09/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    53
    Grazie... non ho capito bene a quale perno ti riferisci ma in effetti il collettore è bello fermo, non ha molto gioco per essere spinto verso il basso..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di IvanTriple675
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Caorle
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Messaggi
    643
    Io ho avuto lo stesso problema con la chiocciola per l'HP Corse.....ho mollato un po i perni dei collettori dietro al radiatore e ho guadagnato un po di gioco....
    Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
    Giovanni Falcone

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Data Registrazione
    11/08/13
    Località
    Napoli
    Messaggi
    633
    Citazione Originariamente Scritto da f2mk Visualizza Messaggio
    Grazie... non ho capito bene a quale perno ti riferisci ma in effetti il collettore è bello fermo, non ha molto gioco per essere spinto verso il basso..
    Non puoi sbagliare é l'unico perno che trovi sul collettore basso si trova subito prima della protezione del catalizzatore e consente di fare scendere il collettore quel tanto che basta per infilare la @
    Tento per essere più chiaro é quello cerchiato


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    Ultima modifica di as24144; 25/06/2014 alle 22:47

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    sisi montare la chiocciola è stato un pò una pena pure per me con l'exan.....però con un pò di malizzia ci si riesce.

  8. 25/07/2015, 06:12


  9. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    Ciao a tutti, io ho il medesimo problema.
    Premetto che ho svitato il perno del collettore basso come suggerito qualche post sopra ma comunque non ho gioco sufficiente, anche forzando. Mi tocca o col forcellone o col mono, che essendo aftermarket temo abbia diametro maggiore dell'originale e permetta meno movimento. Sto pensando di provare smontandolo e poi rimontandolo..
    Suggerimenti?

  10. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/09/20
    Località
    Foggia
    Messaggi
    2
    Buona sera, vorrei acquistare per la mia street triple 2010 lo scarico zard basso ma poi....quale pedane passeggero posso mettere visto che quelle originali hanno quella bombatura bruttissima! Aiutatemi vi prego grazie.

  11. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/24
    Località
    Asti
    Messaggi
    5

    Stesso problema

    Ciao ragazzi! Ho lo stesso problema con la mia street del 2010. Ho montato la chiocciola ma tocca contro il mono. Avete una soluzione per non farla toccare?? Ci sono degli spessori da mettere? Qualcuno mi ha anche consigliato di dargli una “martellata” dove tocca verso il mono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •