Penso che alla fine dipenda da cosa uno vuole fare.
Io ho chiesto info ad un mio amico che pratica mtb da diverso tempo. Ovviamente mi ha consigliato di prendere modelli da 1500 euro. Per me solodi spesi inutilmente.
Nel frattempo mi sono informato sui vari prodotti. Ovviamente trek/scott/cannondale/canyon sono ottime marche, ma non credo che la cube faccia poi così ca__re.
Inizialmente pensavo ad una Canyon Yelloston da circa 650 euro o una Beone sempre online. Poi mi è capitato di vedere questa cube ltd usata con 6 mesi di vita e caratteristiche pari se non superiori alla Canyon (ad esempio la forcella Rock Shox completamente ad aria).
Ho tirato sul prezzo e sono riuscito a portala via a 520 euro.
Dopo averla presa (con il relativo libretto della bici e della forcella) l'ho portata a fare il primo tagliando (gratis) nel negozio dove era stata comprata dal precedente proprietario.
Quindi penso di aver preso un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile. Ho avuto modo di usarla poco visto questo bellissimo tempo, e devo dire che ha un'ottima pedalata. Con poca fatica si raggiungono velocità soddisfacenti anche lungo sentieri non sterrati.