Che tipo![]()

Che tipo![]()

una cosa simile è accaduta a mio padre quando ha sostituito una gomma bucata;
messi i 4 bulloni non li ha stretti a sufficienza;
per fortuna si è accorto che qulche cosa non andava prima di perdere la ruota.
risultato: 2 bulloni persi e ovalizzate le asole dei 2 rimasti.
i bulloni della BMW sono incassati dentro delle gole e credo che nessuno possa accorgersi a vista che sono lenti.
quanti di noi controllano il serraggio delle ruote ogni volta che controllano la pressione? io no
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Dopo aver chiuso a coppia, segnare con un tratto continuo perno e sua sede con pennarello indelebile. Se il perno si muove il tratto risulterà non più continuo e si vede subito.![]()
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

ho un bmw cn lo stesso sistema,stringendo i dadi cn la dinamometrica nn e successo mai nulla,quello che mi preoccupa e leggere che il tipo nn ha sentito nulla prima che la ruota se ne andasse,molto strano.
Altra stronzata prima mettevano le coppette copridadi,che oltre a fare il lavoro estetico cmq sia contribuivano a far rimanere i dadi in sede,certo che se son tutti lenti e chi guida e sensibile cm un elefante nn ci sta coppetta che tenga
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

basta la solita goccia di loctite blu e fine dei problemi. comunque anche con la sola dinamometrica non si svitano.
i poliziotti che fanno la perizia alla moto sul posto dell'incidente mi pare un po' una cazzata...

non avevano stretti bulloni,
è capitato altre volte.
la dinamometrica è essenziale!!
anche per non stringere troppo i bulloni che si spanano e si allentano.

Se non sai cos'è il frenafiletti .. Non postare..