Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Le necessità della nostra società

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Le necessità della nostra società

    In questo periodo si è parlato di legge elettorale e di governabilità, premesso che nessuno dei due sistemi renzi/berlusconi o 5stelle (non ho scritto grillo perché penso abbia fatto il suo tempo) da certezze assolute (perlomeno spero), siete sicuri che il nostro problema sia la governabilità????
    Secondo me i problemi sono ben altri, difficilmente la "governabilità" li potrà risolvere.😒

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Il problema è sì la governabilità... poi subentra il problema che se dai governabilità agli incapaci non ne vai fuori... ma è altresì vero che la situazione del Paese attuale è la situazione che ha voluto il Popolo e il Popolo vuole che tutto continui ad andare così.. quindi così sia..

    Data la situazione attuale le proprità sono lavoro ed economia.. purtroppo parliamo di priorità del Paese, non dei governanti..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  3. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Premettendo che il sistema maggioritario sicuramente non dà garanzie sulla durata di una maggioranza, mentre quello proposto dai 5stelle sembra che non garantissca di averne una da subito, non riesco a capire il concetto.

    L'Italia ha sicuramente molti grossi problemi, ma spiegamelo tu come l'eventualità di non riuscire a formare un governo non sarebbe uno dei peggiori. Significherebbe paralisi totale della macchina dello stato, visto che noi non siamo come il Belgio dove sono riusciti a fare a meno di un nuovo governo per due anni gestendo la normale amministrazione con una larghissima intesa parlamentare.
    Se un governo può non essere in grado di risolvere tutti i problemi, in mancanza di esso non ci si può nemmeno incominciare.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Il punto è che il Paese è in crollo da anni.. come da anni c'è questa favola della legge elettorale da fare al più presto.. connessa alla favola del Governo di responsabilità istituito per soddisfare la precedente.. e siamo ancora qui.. e sono passati anni.. e il Paese continua a crollare imperterrito (mica il Mondo sta ad aspettare noi).

    Ora.. detto questo.. per carità, c'è chi crede negli ufo, chi negli elfi, pure nei puffi.. ma per arrivare anche a questo serve dell'impegno.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Dopo l'intervento della C.C. sul porcellum l'urgenza è diventata effettiva. Con quel che ne è rimasto attualmente la possibilità di comporre un governo dopo elezioni politiche è nulla.

  6. #6
    Va anche bene la governabilità, ma una governabilità data in mano a chi non la merita (parlo della miriade dei vecchi marpioni che ci hanno "governato" si ad ora) serve a ZERO assoluto.

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    L'urgenza c'è sempre stata.
    Il problema è che se servono anni per fare una legge significa che non s'è capaci.
    Se dopo anni non s'è fatto ancora nulla significa che s'è dei farabutti.
    Io se non so nuotare sto lontano dalle piscine.

    Tanto per dare un'idea di come siamo messi: Confindustria: 3,7 milioni in piu' i disoccupati - Economia - ANSA.it

    Tre milioni di persone povere in più (+93,9%), 3,7 milioni in più cui manca lavoro (+122,3%). Confindustria traccia "come siamo caduti in basso" dai livelli pre-crisi: -9% Pil, -23,6% produzione industriale, -43,15% costruzioni, -8% consumi famiglie, -27,5% investimenti, -7,8% di occupazione e quasi 2 milioni (1,968) di unità di lavoro perse.

    Gli economisti di Confindustria hanno rivisto "all'ingiù le previsioni per l'economia italiana nel 2014-2015". Il Centro studi di via dell'Astronomia prevede ora che il Pil dell'Italia si fermerà al +,02% nel 2014, un taglio rispetto alle previsioni del scorso dicembre che indicavano un +0,7%. Per il 2015 la crescita attesa scende dal +1,2% al +1%.


    Quell'incapace di Presidente della Repubblica, quando scelse anni or sono di incaricare un Governo per cambiare la legge elettorale, avrebbe dovuto sincerarsi che lo facesse e farglielo fare in fretta.. invece come sempre ci si perde in chiacchiere e questi sono i risultati.
    Sarebbe da mandarli dalla gente di cui i numeri sopra a dire che la proprità è la legge elettorale ed è solo qualche annetto che ci stanno lavorando..
    Poi per l'economia quanto ci metteranno a legiferare? trent'anni basteranno?

    Ma per favore..
    Ultima modifica di streetTux; 26/06/2014 alle 13:18
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    In questo periodo si è parlato di legge elettorale e di governabilità, premesso che nessuno dei due sistemi renzi/berlusconi o 5stelle (non ho scritto grillo perché penso abbia fatto il suo tempo) da certezze assolute (perlomeno spero), siete sicuri che il nostro problema sia la governabilità????
    Secondo me i problemi sono ben altri, difficilmente la "governabilità" li potrà risolvere.��
    la nostra società necessita di gente onesta e competente. Gente che verrà in quanto quella che ha governato sino ad ora ha portato ai risultati che sono sotto gli occhi di chi vuol vedere.
    La priorità non è la legge elettorale,è l'occupazione.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    di che vi preoccupate?...le "larghe intese" (filo troika) avranno lunga vita...

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    Parlando di un paese normale,quindi escludo già il nostro,la governabilità è fondamentale permette ad un governo che è stato votato e ha vinto le elezioni di fare quelle riforme che ha presentato in campagna elettorale senza dover scendere a compromessi con nessuno,ma di filare dritto per la sua strada,questa situazione è però un arma a doppio taglio perchè se le intenzioni di un governo sono nobili ne giova tutto il paese,immaginate se i vari governi B avessero avuto questo potere e far passare tutte le leggine che silvio voleva,ci avrebbero invaso militarmente
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •