JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
è parzialmente vero. è un lavoro contrattualizzato anomalo. se per contratto si intende un'intesa tra le parti per un certo periodo e con uno stipendio, lo trovo corretto ed è anche una forma di tutela.... l'anomalia si riscontra quando il datore di lavoro deve pagare il "cartellino".
perchè devo pagare il cartellino se poi una volta terminato il contratto di lavoro questo non ha più valore?
hanno fatto una roba a metà.
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
forse non sono riuscito a spiegarmi.
un calciatore dovrebbe essere paragonato sotto il profilo del diritto ad un lavoratore "normale".
io oggi sono libero, stipuliamo un contratto (io sarei per i contratti di massimo un anno per evitare la compravendita) lavoro per te, terminato il quale o rinnoviamo oppure vado dove voglio.
quello che c'è in atto adesso... è del tutto anomalo, si tutela esclusivamente il "lavoratore" e non il datore di lavoro.
per me il prezzo del cartellino andrebbe abolito, anzi, non dovrebbe proprio esistere.