Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fari poco efficaci

Nuovo TCP Rider

Fari poco efficaci

Ciao a tutti
    da sempre ho questo problema con la mia speed: di notte sono praticamente cieco, i fari (IL faro,dato che solo uno si accende con l'anabbagliante) fanno poca luce, illuminano poco la strada e mi trovo a dover procedere molto lentamente per non finire dentro un fosso o addosso a qualche marciapiede..
    Volevo sapere cosa si può fare,se c'è una soluzione..pensavo a dei fari Xeno, ma non so se sia la via giusta..
    accetto consigli
    Grazie in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Un mio amico aveva aggiunto un rele e faceva accendere contemporaneamente i due fari..
    Il relè serve perché altrimenti la centralina rileva un assorbimento doppio e spegne la moto.

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Oltre ad aggiungere i 2 relè , i cui zoccoli sono sotto la sella guidatore a dx, verifica i fari. se per caso sono opachi, li smonti e le parabole/vetri li lavi (devi riempirli e schakerare) con acqua calda e un goccio di detersivo per piatti. Li sciaqui, sempre con acqua calda e poi li lasci asciugare col buco della lampada verso il basso, in modo che l'acqua coli ed evapori.
    NON toccare mai la parte riflettente con nulla , altrimenti rovini la parabola.
    Sembra una storia strana, ma funziona , specie con i fari di vecchia generazione, che hanno prabola in metallo con vetro incollato.
    L'avrò fatto decine di volte e se la parabola non è marcia o scrostata il risultato è un faro trasparente e lucente.
    Diverso è con fari in policarbonato, tipo le Speed dal 2005/06 in poi, nel senso che l'acqua è meglio tiepida e l'asciugatura va aiutata, verso la fne , con ascigacapelli, senza strinare tutto, per togliere alone di umido..
    Viene da se che se monti delle lmpade h4 di buona qualità ,il risultato è migliore...buon lavoro!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille per le risposte, appena posso proverò..anche ieri ho rischiato di andar dritto a una curva perchè avevo gli anabbaglianti e non vedevo una mazza di fronte a me..

TCP Rider L'avatar di lapoderosa04
    Moto
    speed 955i tornado red
    Stesso problema... Di tutti! Avevo pensato agli xenon, ma al momento la uso talmente poco che è tutto rimandato a tempi futuri

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    mah..nella Speed che avevo , dopo aver lavato i fari, ho montato le h4 PIAA extra white con relè montati , quindi 2 fari accesi, non ho avuto nessun problema di visibilitàe facevano una bella illuminazione
    E avevo il modello con vetri non lisci.
    Con i fari del modello 05, lisci e trasparenti, quando li monto sulla Day speedizzata , fanno una gran luce...uso lampade inglesi Ring automotive...
    Posso capire che sulla Tiger 1050 invece sia opportuno lo xeno, perchè è lenticolare e comunque non vale una mazza.
    Mettre lo xeno nei fari speed è un lavoraccio e pergiunta rischi di accecare gli altri, visto che non sono lenticolari..poi la lampada è lunga e le ballast ingombranti..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •