...il problema è l'uso improprio del mezzo...
se voglio passeggiare,stare comodo,pulito e avere una buona capacità di carico opto per lo scooter
se voglio passeggiare anche non troppo comodo e sentirmi come nelle freeway americane opto per una custom
se mi piace il brivido della velocità le prestazioni e me ne frego della scomodità del mezzo...della nulla capacità di carico...del calore immondo che viene dal motore in estate opto per una sportiva...
se mi piace viaggiare in qualsiasi condizione meteo e stradale è chiaro che opto per un maxi enduro
mi pare logico...
l'importante è non confondere il mezzo e la sua funzione...![]()
difficile...
di solito quello che mette i piedi sulle pedaline posteriori del vascone è lo stesso che va con le infradito...con il casco momo...con lo scarico akrapovic senza db killer e che mentre fa valere il suo 0-100 km/h nei posti più improbabili da anche delle accelerate intermedie simulando il cambio marcia![]()
Ultima modifica di Stinit; 29/06/2014 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica
Uno fra imiei migliori amici ha (lo giuro)il tmax, gira in infradito e tshirt, ha un casco momo!!! Peró...
.....Ha sempre fatto il pilota professionista!! Adesso provo a spiegargli che, per essere un motociclista, deve vestirsi come volete voi ed usare la moto che volete voi!! Nel caso non lo convincessi magari gli faccio leggere queste paginette di consigli dettati da chi, motociclista, lo è veramente!!!!![]()
ci stà... però converrai che quelli che vedi in giro con i piedi sulle pedaline del passeggero a simulare la postura da moto fanno alquanto "sorridere"... e non è nemmeno questione si soldi visto quello che costa (se avessi il dinero me ne comprerei uno all'istante da affiancare alla speed per andare al lavoro o al mare con la donna)
ok!! Quello che non mi va è la generalizzazione!!! Capovolgendo il discorso... Bastano una tuta, un casco integrale ed una sportiva per fare un motociclista???perchè è vero che i tmaxisti che descrivi tu fan ridere... Ma non più di certi intutati che sembrano guidare una corriera!!! A me, sinceramente, non danno fastidio ne gl'uni ne gl'altri;alla fine, uno sará libero di menarselo come vuole??
Ultima modifica di fitzcarraldo; 29/06/2014 alle 11:10
bellissimo....non avrei potuto descriverli meglio!
ma sulla libertà di ognuno di noi su quello che si compra non si discute! ci mancherebbe!si discuteva dei tamarri arroganti e cafoni che sono più spesso scooteristi (TMaxisti....per me sono tutti uguali) piuttosto che motocilisti. Naturalmente parlo per esperienze personali e per quello che vedo tutti i giorni sulla strada. Spesso l'impressione che danno è di rivalsa sulle moto per chissà quali frustrazioni.
P.S. e poi per fare un motociclista spesso basta una moto....per me anche un'hondina cb 500 è meglio di uno scooter!![]()
Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 29/06/2014 alle 13:42 Motivo: Unione Post Automatica
di diametro o sulla lunghezza?
infatti...in tanti sottovalutano l'enorme differenza che c'è tra essere "ben vestiti" in moto o non essere "ben vestiti" quando si ha la sfiga di assaggiare l'asfalto...di solito i buoni propositi scattano immediatamente dopo...
no no...sono tutti pilotoni professionisti sotto mentite spoglie...![]()
Ultima modifica di Stinit; 29/06/2014 alle 11:48 Motivo: Unione Post Automatica