ciao mi dispiace contraddirti ma è l'esatto contrario, uno scarico corto "svuota" di più il motore in basso facendogli perdere, se non ben carburato e non è solo quello, il tiro ai bassi e medi regimi. al contrario uno scarico lungo magari diviso in due silenziatori come con gli originali, mantiene un buon tiro ai medio bassi ma non eccelle in allungo.![]()

quoto
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
confermo anch'io, con gli scarichi bassi si perde sotto, e' come se perdesse compressione. Per questo di solito alcuni produttori di scarichi fanno delle curve prima di entrare nel terminale.
Per quanto riguarda il Fresco io l'ho avuto sul Daytona 675 e per me non e' niente male.
Il sound e' ottimo e il motore girava bene, ma ovviamente le rifiniture sono quel che sono.....

Ho il Fresco basso con la chiocciola e ho usato le loro espansioni per i 2t parecchi anni fa, buon rapporto qualità prezzo.
Me lo hanno fatto e montato in un ora un sabato mattina.
PS togliendo pedane e scarichi alti non ho risparmiato neanche il 10% del peso della moto, nella guida manco me ne sono accorto.
Con il "giro" della chiocciola ai medi è rimasta quali la stessa, uso la mappa originale.
Ultima modifica di TrealTruc; 05/07/2014 alle 12:15