Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Scarichi fresco

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da GiacintoTriumph Visualizza Messaggio
    intanto grazie per avermi risposto e poi dimostri di avere delle competenze valide....io proprio sto messo male, ma ho tanta voglia d'imparare!!
    son motociclista da poco e ancora non conosco nè le parti della moto nè ho ovviamente esperienza nella guida....
    Figurati, semplice appassionato con tanta curiosità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da paolini77 Visualizza Messaggio
    Mah, innanzi tutto cambia il peso e il baricentro della moto, che con quelli bassi si abbassa (per l'appunto!). Poi, oltre al discorso peso e baricentro, che cmq non è da sottovalutare troppo (io per esempio mi trovai male, posteriore troppo alleggerito per i miei gusti), c'è il discorso ben più complesso della dinamica dei fumi di scarico. Ho letto che in generale, scarico corto si acquista scatto e coppia in basso, scarico alto, quindi con collettori lunghi, più allungo. Ora, non so dirti i fondamenti scientifici di questa affermazione, ma personalmente ho avuto proprio questa sensazione. Poi, facendo un discorso più tecnico, credo andrebbero considerate le variabili della singola equazioni, quali, correnti che si formano all'interno dei collettori stessi, le perdite di cerico, le temperature etc. Ma questi discorsi li lascio a chi ne sa più di me
    ciao mi dispiace contraddirti ma è l'esatto contrario, uno scarico corto "svuota" di più il motore in basso facendogli perdere, se non ben carburato e non è solo quello, il tiro ai bassi e medi regimi. al contrario uno scarico lungo magari diviso in due silenziatori come con gli originali, mantiene un buon tiro ai medio bassi ma non eccelle in allungo.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    quoto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao mi dispiace contraddirti ma è l'esatto contrario, uno scarico corto "svuota" di più il motore in basso facendogli perdere, se non ben carburato e non è solo quello, il tiro ai bassi e medi regimi. al contrario uno scarico lungo magari diviso in due silenziatori come con gli originali, mantiene un buon tiro ai medio bassi ma non eccelle in allungo.
    Esatto...anche io la so così...

Moto
    street triple
    Si, si, sarà anche così. Personalmente, quando montai il Fresco basso, successe il contrario, poi non so. Cmq, ho riportato quello che ho letto su un forum dove un carburatorista spiegava sta storia. Magari ho capito male io.....

Nuovo TCP Rider L'avatar di Omone
    Moto
    Daytona675

confermo anch'io, con gli scarichi bassi si perde sotto, e' come se perdesse compressione. Per questo di solito alcuni produttori di scarichi fanno delle curve prima di entrare nel terminale.
    Per quanto riguarda il Fresco io l'ho avuto sul Daytona 675 e per me non e' niente male.
    Il sound e' ottimo e il motore girava bene, ma ovviamente le rifiniture sono quel che sono.....

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Ho il Fresco basso con la chiocciola e ho usato le loro espansioni per i 2t parecchi anni fa, buon rapporto qualità prezzo.
    Me lo hanno fatto e montato in un ora un sabato mattina.
    PS togliendo pedane e scarichi alti non ho risparmiato neanche il 10% del peso della moto, nella guida manco me ne sono accorto.
    Con il "giro" della chiocciola ai medi è rimasta quali la stessa, uso la mappa originale.
    Ultima modifica di TrealTruc; 05/07/2014 alle 12:15

Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Ho il Fresco basso con la chiocciola e ho usato le loro espansioni per i 2t parecchi anni fa, buon rapporto qualità prezzo.
    Me lo hanno fatto e montato in un ora un sabato mattina.
    PS togliendo pedane e scarichi alti non ho risparmiato neanche il 10% del peso della moto, nella guida manco me ne sono accorto.
    Con il "giro" della chiocciola ai medi è rimasta quali la stessa, uso la mappa originale.
    Beh, sul peso della moto mi sembra un tantino esagerato. In una moto da circa 200 kg, non è che se togli lo scarico originale guadagni 20kg!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da paolini77 Visualizza Messaggio
    Beh, sul peso della moto mi sembra un tantino esagerato. In una moto da circa 200 kg, non è che se togli lo scarico originale guadagni 20kg!
    Appunto ne avrò guadagnati 9, quindi benefici nella guida non ne ho proprio sentiti. Stesso discorso per una prova che feci anni fa con la R1.

Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Appunto ne avrò guadagnati 9, quindi benefici nella guida non ne ho proprio sentiti. Stesso discorso per una prova che feci anni fa con la R1.
    Azz!! Nove chili???? E ti sembrano pochi??? In questi tempi di crisi poi......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •