Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Addio Tiger 800!! [Aprilia Caponord inside]

TCP Rider L'avatar di Relich
    Moto
    Aprilia Caponord 1200, EX tiger 800 abs ST

Addio Tiger 800!! [Aprilia Caponord inside]

Un addio alla mia Tiger per questi 3 anni spettacolari ma è giunto il momento di passare ad una moto più prestante e visto l'occasione e la possibilità non ci ho pensato 2 volte.
    La scelta ricadeva su 3 papabili: in primis la nuova tiger sport, il multistrada ducati, e la caponord aprilia.
    Bhe anzitutto ho provato la sport da vero UK e devo dire che mi ha impressionato sopratutto il motore con un'erogazione invidiabile rispetto alle altre (ma questo già lo sapevo). Mi è piaciuto il confort e l'impostazione di guida turistica ma non troppo, piega bene e arrivando dall'800 è simile il comportamento dinamico la differenza è che piega molto di più e con meno fatica. Non mi son piaciute le dotazioni che come al solito triumph pecca cioè l'elettronica, il solito display (che fantasia ragazzi tutti uguli) e la mancanza di mappature e sospensioni attive comode per uso turistico la sicurezza ed anche il confort.

Al che ho provato la ducati. Prima impressione seduto sopra è stato il manubrio molto vicino al pilota e le pedivelle semidritte molto comode, cambio perfetto e gran potenza!! L'ho scartata, a parte per l'eccessivo prezzo della versione turistica con borse e sospensioni skyhook (si superano i 20mila, il motore strappa non poco e per i miei gusti e livello di guida non la sento veramente domabile (ci si deve fidare), la sella è una panchina di legno non sò come si faccia a dire che è una turing mi pare più incline ad un'uso prettamente sportivo.

Quindi la scelta è ricaduta sulla nuova caponord 1200. Costa un po di più della sport tiger ma a livello elettronica è avanti persino a multistrada pari se non meglio al gs con 15500 euro è praticamente full optional (sospensioni add, doppio abs, controllo trazione, manopole riscaldate, cruise control mappature centralina, borse ecc...).La sella per un nano come me è perfetta con la ribassata (1,68mt) tocco a metà piede. Bellissimo il manubrio largo e vicino al pilota ha una guida praticamente eretta (a fovore del confort), il motore è pazzesco spinge tanto ma sempre lineare non ha strappi o on/off (come ducati). Insomma passo ad aprilia ci si vede cmq sulle strade

aprilia_caponord_1200_eicma_2012_2.jpg
    Ultima modifica di pippo167; 13/07/2014 alle 21:18

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di IlLele127
    Moto
    Tiger 1200 XCA MY 18
    A mio parere ottima scelta!!! Io avrei scelto ducati proprio perché le cose che a te non hanno convinto sono quelle che a me piacciono! Però c'è sempre il prezzo che a mio avviso reputo eccessivo per quella moto!

Come mai non hai preso in considerazione la Tenerona?

Ciao!!!
    Lele

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    bellissima moto ma poco comprata, non ho mai capito il perchè...recensiscicela quando la porti a cà

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da IlLele127 Visualizza Messaggio
    A mio parere ottima scelta!!! Io avrei scelto ducati proprio perché le cose che a te non hanno convinto sono quelle che a me piacciono! Però c'è sempre il prezzo che a mio avviso reputo eccessivo per quella moto!

Come mai non hai preso in considerazione la Tenerona?

Ciao!!!
    Lele
    Troppo alta dovrei armarmi di scaletta, poi volevo passare ad una stradale pura (17" davanti) tutto qui .La capo pesa poco più della 800 214km a secco la versione TP qualche kg in più ma la sensazione alla guida e da fermo è d'avere una moto molto più leggera alla mano. Se sulla caponord 1200 c'era scritto BMW vedi quante ne vendevano
    Provatela anche solo per curiosità vedrete che vi stupirà come non mai!!! L'unica cosa rischiosa probabilmente è l'assistenza ma speriamo bene.

Nuovo TCP Rider L'avatar di IlLele127
    Moto
    Tiger 1200 XCA MY 18
    Secondo me Aprilia ha sempre fatto gran belle moto, solo che si vede in giro e sulle riviste di moto pochissima pubblicità, anche con la vincita del campionato sbk!
    Appena avrò l'occasione un giro a provarla lo faccio

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da IlLele127 Visualizza Messaggio
    Secondo me Aprilia ha sempre fatto gran belle moto, solo che si vede in giro e sulle riviste di moto pochissima pubblicità, anche con la vincita del campionato sbk!
    Appena avrò l'occasione un giro a provarla lo faccio
    Confermo ottime moto scarsissima pubblicità.
    Io sono arrivato a Mosca con una Shiver 750 senza problemi, ma quasi nessuno la conosce.

Complimenti!

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    complimenti ottimo acquisto.......mi attirava anche a me...ma per provarla dovevo andare in aprilia direttamente...nessuno l'aveva disponibile quando ho preso il kawa...comunque appena fai un giretto posta una bella recensione e due foto come si deve...

ah dimenticavo...ovviamente non sono confrontabili tigrotta e caponord....differenza di prezzo troppo elevata.....è ovvio che se la tiger 800 costasse 15.000 probabilmente avrebbe anche lei tutti i gadget delle altre....son fasce di prezzo proprio differenti.....
    Ultima modifica di bikerm; 30/06/2014 alle 07:37

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bikerm Visualizza Messaggio
    complimenti ottimo acquisto.......mi attirava anche a me...ma per provarla dovevo andare in aprilia direttamente...nessuno l'aveva disponibile quando ho preso il kawa...comunque appena fai un giretto posta una bella recensione e due foto come si deve...
    Tra 15 giorni circa lo farò di sicuro non vedo l'ora che sia nel mio box la scimmia è potente in me!!
    Intanto macino ancora km con la tigerina che non tradisce mai. Vi posto una prova interessante sulle maxi enduro/stradali turistiche manca la sport sarebbe stato bello inserire anche lei nella prova (se a qualcuno interessa venderò lo scarico akrapovic e il kit di 2 borse givi per la 800 st ).

Motorbox: Comparativa Maxi Enduro 2013 - YouTube

TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Bella la Caponord ma non ricordo di averne vista una per strada....strano perché è molto bella...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •