Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Addio Tiger 800!! [Aprilia Caponord inside]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio

Per FICHI: a dire il vero a me sembra, data l'esperienza sia mia che di altri avventori del forum, che sia pure Triumph a peccare sotto gli aspetti che dici.. Vedi calore motore assurdo per una moto di questo tipo, cambio delicato che continua a dare problemi dopo 3 anni dal lancio della moto, frecce che si staccano, motorino di avviamento a quanto pare dagli ultimi eventi sotto dimensionato, marmitta tra le gambe del passeggero (vedi calore motore..), cablaggi male assortiti e che toccano le carene.. eccetera eccetera..
    E' sempre questione di cosa sono per te le "pecche" in una moto, di quanti Km fai e di come la usi (molte si palesano in condizioni che magari non sono le tue solite e non le percepirai mai).. E di quanto ne sei innamorato per i pregi che ha!

Ciao!

Guarda proveniente da varie marche Italiane (Gilera / Ducati); ad un certo punto provo un Tiger 800 (carburatori) è rimango...rapito dai contenuti dinamici e non solo, quindi....inizio con le mie:

- Daytona 955: 45K Km poi....demolita in un frontale (per mia colpa).
    - Tiger 955: 106K Km poi venduta (ora mi pare sia sui 109K Km); ha....moto "demo"
    - Daytona 600 (in parallelo al T955): moto usata, ex pista, io ci ho fatto circa 30K Km senza il benchè minimo problema.
    - Tiger 800XC: da giugno 2011 ad oggi >54K Km
    - Tiger 800 XC: Di prossimissimo arrivo (< di una w)....

Con tutte queste Triumph ci ho girato al 90% (almeno) con passeggero ed in occasione di ferie o ponti anche....con con due o tre borse (a seconda del modello); inoltre ci ho fatto (sempre a seconda del modello) "off road" (es...: "via del sale" / asietta / colle sommelier / ecc.) o pista (es...Varano / Nurburgring).

Io e mi moglie siamo sempre rimasti, più che soddisfatti.
    Certo quà è là qualche peculiarità negativa c'è stata, ma la somma delle cose positive e delle cose negative, per mè propende.... pesantemente per le prime.

Quindi, io, al momento, non ho alcuna dubbio su come proseguire (vedi sopra); per carità......è tutto soggettivo

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Guarda proveniente da varie marche Italiane (Gilera / Ducati); ad un certo punto provo un Tiger 800 (carburatori) è rimango...rapito dai contenuti dinamici e non solo, quindi....inizio con le mie:

- Daytona 955: 45K Km poi....demolita in un frontale (per mia colpa).
    - Tiger 955: 106K Km poi venduta (ora mi pare sia sui 109K Km); ha....moto "demo"
    - Daytona 600 (in parallelo al T955): moto usata, ex pista, io ci ho fatto circa 30K Km senza il benchè minimo problema.
    - Tiger 800XC: da giugno 2011 ad oggi >54K Km
    - Tiger 800 XC: Di prossimissimo arrivo (< di una w)....

Con tutte queste Triumph ci ho girato al 90% (almeno) con passeggero ed in occasione di ferie o ponti anche....con con due o tre borse (a seconda del modello); inoltre ci ho fatto (sempre a seconda del modello) "off road" (es...: "via del sale" / asietta / colle sommelier / ecc.) o pista (es...Varano / Nurburgring).

Io e mi moglie siamo sempre rimasti, più che soddisfatti.
    Certo quà è là qualche peculiarità negativa c'è stata, ma la somma delle cose positive e delle cose negative, per mè propende.... pesantemente per le prime.

Quindi, io, al momento, non ho alcuna dubbio su come proseguire (vedi sopra); per carità......è tutto soggettivo
    Ti invidio la possibilità di fare 200 mila km e te auguro altri 2 miliardi

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Ti invidio la possibilità di fare 200 mila km e te auguro altri 2 miliardi

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Ho "solo" citato le Triumph, contando i km fatti con le varie moto che ho avuto sarò almeno.... al doppio (400K Km).....miiii quanto sono vecchio.

Comunque.... grazie altrettanto.

TCP Rider L'avatar di Tonel
    Moto
    tiger 660
    Azz..... 6 un mito delle due ruote! Ti ammiro e invidio!

TCP Rider L'avatar di Relich
    Moto
    Aprilia Caponord 1200, EX tiger 800 abs ST
    Ho "solo" citato le Triumph, contando i km fatti con le varie moto che ho avuto sarò almeno.... al doppio (400K Km).....miiii quanto sono vecchio.

Se continuo così forse tra una 30ina d'anni ti raggiungo Complimenti!!

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR

Spettacolo, tanto di cappello!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •