Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: Addio Tiger 800!! [Aprilia Caponord inside]

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    avrei preso il tiger sport

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio

Per FICHI: a dire il vero a me sembra, data l'esperienza sia mia che di altri avventori del forum, che sia pure Triumph a peccare sotto gli aspetti che dici.. Vedi calore motore assurdo per una moto di questo tipo, cambio delicato che continua a dare problemi dopo 3 anni dal lancio della moto, frecce che si staccano, motorino di avviamento a quanto pare dagli ultimi eventi sotto dimensionato, marmitta tra le gambe del passeggero (vedi calore motore..), cablaggi male assortiti e che toccano le carene.. eccetera eccetera..
    E' sempre questione di cosa sono per te le "pecche" in una moto, di quanti Km fai e di come la usi (molte si palesano in condizioni che magari non sono le tue solite e non le percepirai mai).. E di quanto ne sei innamorato per i pregi che ha!

Ciao!

Guarda proveniente da varie marche Italiane (Gilera / Ducati); ad un certo punto provo un Tiger 800 (carburatori) è rimango...rapito dai contenuti dinamici e non solo, quindi....inizio con le mie:

- Daytona 955: 45K Km poi....demolita in un frontale (per mia colpa).
    - Tiger 955: 106K Km poi venduta (ora mi pare sia sui 109K Km); ha....moto "demo"
    - Daytona 600 (in parallelo al T955): moto usata, ex pista, io ci ho fatto circa 30K Km senza il benchè minimo problema.
    - Tiger 800XC: da giugno 2011 ad oggi >54K Km
    - Tiger 800 XC: Di prossimissimo arrivo (< di una w)....

Con tutte queste Triumph ci ho girato al 90% (almeno) con passeggero ed in occasione di ferie o ponti anche....con con due o tre borse (a seconda del modello); inoltre ci ho fatto (sempre a seconda del modello) "off road" (es...: "via del sale" / asietta / colle sommelier / ecc.) o pista (es...Varano / Nurburgring).

Io e mi moglie siamo sempre rimasti, più che soddisfatti.
    Certo quà è là qualche peculiarità negativa c'è stata, ma la somma delle cose positive e delle cose negative, per mè propende.... pesantemente per le prime.

Quindi, io, al momento, non ho alcuna dubbio su come proseguire (vedi sopra); per carità......è tutto soggettivo

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Infatti.. Ognuno ha le proprie preferenze.. Ed è sempre il gusto personale (salvo sfighe o salvo ciofeche assolute autocostruite) a stabilire cosa è "difetto" e cosa è "peculiarità".
    Poi ci vuole anche un po' di fortuna..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Guarda proveniente da varie marche Italiane (Gilera / Ducati); ad un certo punto provo un Tiger 800 (carburatori) è rimango...rapito dai contenuti dinamici e non solo, quindi....inizio con le mie:

- Daytona 955: 45K Km poi....demolita in un frontale (per mia colpa).
    - Tiger 955: 106K Km poi venduta (ora mi pare sia sui 109K Km); ha....moto "demo"
    - Daytona 600 (in parallelo al T955): moto usata, ex pista, io ci ho fatto circa 30K Km senza il benchè minimo problema.
    - Tiger 800XC: da giugno 2011 ad oggi >54K Km
    - Tiger 800 XC: Di prossimissimo arrivo (< di una w)....

Con tutte queste Triumph ci ho girato al 90% (almeno) con passeggero ed in occasione di ferie o ponti anche....con con due o tre borse (a seconda del modello); inoltre ci ho fatto (sempre a seconda del modello) "off road" (es...: "via del sale" / asietta / colle sommelier / ecc.) o pista (es...Varano / Nurburgring).

Io e mi moglie siamo sempre rimasti, più che soddisfatti.
    Certo quà è là qualche peculiarità negativa c'è stata, ma la somma delle cose positive e delle cose negative, per mè propende.... pesantemente per le prime.

Quindi, io, al momento, non ho alcuna dubbio su come proseguire (vedi sopra); per carità......è tutto soggettivo
    Ti invidio la possibilità di fare 200 mila km e te auguro altri 2 miliardi

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Ti invidio la possibilità di fare 200 mila km e te auguro altri 2 miliardi

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Ho "solo" citato le Triumph, contando i km fatti con le varie moto che ho avuto sarò almeno.... al doppio (400K Km).....miiii quanto sono vecchio.

Comunque.... grazie altrettanto.

TCP Rider L'avatar di Tonel
    Moto
    tiger 660
    Azz..... 6 un mito delle due ruote! Ti ammiro e invidio!

TCP Rider L'avatar di Relich
    Moto
    Aprilia Caponord 1200, EX tiger 800 abs ST
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ho "solo" citato le Triumph, contando i km fatti con le varie moto che ho avuto sarò almeno.... al doppio (400K Km).....miiii quanto sono vecchio.

Comunque.... grazie altrettanto.
    Se continuo così forse tra una 30ina d'anni ti raggiungo Complimenti!!

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Relich Visualizza Messaggio
    Tra 15 giorni circa lo farò di sicuro non vedo l'ora che sia nel mio box la scimmia è potente in me!!
    Intanto macino ancora km con la tigerina che non tradisce mai. Vi posto una prova interessante sulle maxi enduro/stradali turistiche manca la sport sarebbe stato bello inserire anche lei nella prova (se a qualcuno interessa venderò lo scarico akrapovic e il kit di 2 borse givi per la 800 st ).

Motorbox: Comparativa Maxi Enduro 2013 - YouTube

Citazione Originariamente Scritto da ottobre rosso Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto ti faccio i miei complimenti per la Caponord, anche secondo me una gran moto, poi mi interesserebbero lo scarico akrapovic, magari le borse Givi e se c'è il becco. Credo di essere il primo a mettermi in lista, se così non fosse, mi accodo.........

Ciao, potresti aggiornarmi sulla questione scarico e borse. Oltretutto siamo vicini e potremmo incontrarci. Grazie
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    avrei tenuto in considerazione anche la KTM 990smt....ma hai fatto bene.....da ex Aprilista sono contento
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •