Originariamente Scritto da
DogDrake
Eccomi qui...eh! Eh! L'ho provata finalmente! Concessionario di Roma "Che Moto" (lo scrivo volentieri perché persona veramente disponibile). Arrivo ed ecco la demo che mi aspetta vestita in bianco e...molto provata (nel senso che si vedeva che era una demo). Fatte le presentazioni di rito salgo in sella e parto senza nessuna esitazione particolare.
Mi ci sono divertito per un'ora (pensavo di esserci stato solo mezz'ora ma non avendo orologi disponibili - neanche sul cruscotto - mi sono lasciato prendere la mano).
Impressioni: facile, bel motore e anche il sound che arrapa nelle aperture. Metto mappa in Touring e poi ripasso a Sport la differenza è praticamente un niente la moto ti incita a spingere VRROOOOOOOOooooommmmm il 2 cilindri spinge veramente tanto e la velocità si prende in un attimo. Frizione dura e dopo un mezz'ora nel traffico di Roma di sentono doloretti alle dita il cambio invece è "favoloso" sempre precisissimo e forse (dico forse) un pelino troppo spazio fra 1a e 2a ma è voler cercare il pelo nell'uovo. Comoda e le sospensioni sono fantastiche e avendola provata anche in un tratto autostradale ti culla negli avvallamenti ma come ho dato di gas (dopo aver scalato bruscamente) caspiteronzola come si è indurita altro carattere....
Scalda, eccome se scalda, soltanto invece che davanti alle ginocchia come la nostra il calore esce sotto le cosce specialmente la dx ed è lo stesso della nostra eh! sì mi sembra proprio quello proveniente dalle testate/ventola ecc.ecc; come tutte le moto che fino ad ora ho provato.
Ora la pecca...mi spiace come anche il KTM, o la Tiger1050, o la Multistrada non si riesce a portare in città di 3a a 30 km/h strappa come le altre sue compagne non è una moto da tutto tutto diciamo che se si usa per l'80% per il Turismo e per la parte ludica il restante 20% si perdona facilmente ma se invece si usa tutti i giorni anche in città...beh! preparatevi a strappi e strappetti calcolate che per tenerla buona come sul velluto in 3a dovevo stare fra i 50/60 km/h e in città come Roma è raro.
Comunque per il resto è come me l'aspettavo: motore potente e godurioso, ciclistica perfetta e bilanciatissima (in curva un po' stretta in autostrada a 140 km/h non si è mossa nenache con il vento laterale), il vento non dà particolarmente fastidio e la seduta è buona. Ah! Dimenticavo i freni: Sono giusti per questa moto e fermano quando devono fermare (non da stradale ma sono molto efficienti) l'ABS l'ho fatto entrare volutamente per vedere quanto potevo spingere il freno e vi assicuro che non è invasivo è tarato molto bene.
E' un bel giocattolo ma come tutti i 1200 ci si devono fare km e km on ci si può andare al bar.
Saluti a tutti