Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Guanti in pelle, qualche modello?

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Comprati anche io in fiera i gimoto....Mai Più!!!
    Ad ogni uscita con un pò di sudore le mani si colorano di rosso,
    cucitore a cazzo di cane con fili che escono di qua e di la,zona palmo totalmente scucita dopo poche uscite,
    li ho dovuti far riparare...
    Comodità non a livello dei top,ma prezzo si....
    Buona idea,belli da vedere,ma qualità davvero scadente...

Spidi un poco meglio,(carbo3)ma per il reale livello del prodotto,il prezzo è un furto in piena regola....

Ora sono un felice possessore di un paio di held titan...costano cari cari,questi però valgono ogni centesimo...
    ma in italia non sono pubblicizzati e quindi.............................che ve lo dico a fare........................
    dove si trovano giusto x curiosità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Salve mi sapete dire dove trovare rivenditori dei guanti knox, non vorrei acquistarli via internet!! Grazie

Ciao
    Daniel

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ho avuto, purtroppo, occasione di assaggiare l'asfalto.

Guanto lungo in pelle, con ciunturini di chiusura sul polso (x evitare di perderlo in caso di scivolata) potezioni rigide sulle nocche, è il minimo sindacale, fidati...oltre ad essere comodo per la tua mano (io, ad esempio, avendo dita lunge e fine, ho difficoltà a trovare quello che mi calza bene).
    L'ultimo modello che ho comprato, proprio dopo la scivolata è Alpinestar GP Plus. Tutto sommato comodo (ti devi solo abituare al fatto che anulare e mignolo sono solidali) e, a quanto sembra, ben protettivo
    A parte il colore il modello dovrebbe essere questo , per intenderci: Guanti Moto Racing Alpinestars GP-PLUS Bianco-Blu abbigliamento moto e accessori moto, caschi integrali e caschi jet
    Trovi anche qualcosa di meno racing e comunque protettivo, secondo me l'importante è che sia non troppotouring.

TI faccio un esempio: quando sono cascato, ero di ritrono da un giretto tranquillo e indossavo:
    - jeans normalie con paraginocchia/stinchi dainese
    - giubetto in pelle alpinestar estivo
    - guanti in pelle racinng (non ricordo la marca, sorry...)
    - stivaletto estivo dainese

Giubotto e guanti hanno fatto il loro lavoro (entrambi da buttare causa scivolata)
    I paraginocchia/stinchi, hanno lavorato poco, ma hanno fatto il loro
    Lo stivaletto, che aveva la protezione sull'alluce un po' morbidina...ha fatto si che l'alluce stesso si fatturasse. Se avessi avuto gli stivali racing che porto di solo quando esco per un giro, e che ho testato su una scivolata in pista, son sicuro che il piede non si sarebbe fatto nulla

In sintesi: vado tutto il giorno in giacca e cravatta con la vespa e, oltre una giacca dainese con protezioni non posso andare. Ma, quando posso, come se esco per qualche centinaio di km nel we per un bel giro, cerco di proteggermi per bene
    Io ho i guanti del link in versione "tutto nero", Moooolto racing tant'è che mi sono stati sconsigliati dal negoziante per il turismo... quindi io che seguo sempre i consigli li ho usati la prima volta per andare in ferie e spararmi quasi 3000 km in una settimana A parte il primo giorno con un po' di arrossamenti sulle nocche, guanti favolosi!!! A mio avviso molto tamarri per via delle protezioni rigide delle nocche molto sporgenti, per il resto ottimo guanto, una volta "rodato" dà la sensibilità giusta per la guida.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da daniel6868 Visualizza Messaggio
    Salve mi sapete dire dove trovare rivenditori dei guanti knox, non vorrei acquistarli via internet!! Grazie

Ciao
    Daniel
    I miei li ho presi su internet. Purtroppo non sono diffusissimi

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Io ho i guanti del link in versione "tutto nero", Moooolto racing tant'è che mi sono stati sconsigliati dal negoziante per il turismo... quindi io che seguo sempre i consigli li ho usati la prima volta per andare in ferie e spararmi quasi 3000 km in una settimana A parte il primo giorno con un po' di arrossamenti sulle nocche, guanti favolosi!!! A mio avviso molto tamarri per via delle protezioni rigide delle nocche molto sporgenti, per il resto ottimo guanto, una volta "rodato" dà la sensibilità giusta per la guida.
    Anche i miei sono all black
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    io, su consiglio di faberxx73, ho preso i Rev'IT BOXXER H2O, meravigliosi.
    Pagati 68€ da Terenzio a Via Tripoli, Roma.

TCP Rider L'avatar di faberx73
    Moto
    bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da WillyWonka Visualizza Messaggio

confermo...
    PS grazie Willy
    LA MIA PRIMA TRIUMPH!

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da WillyWonka Visualizza Messaggio
    Però scusa niente a che vedere con il livello di protezione degli Held o Spidi di cui si stava parlando....

TCP Rider L'avatar di faberx73
    Moto
    bonneville T100
    molto dipende dal tipo di moto..sia io che willy abbiamo una bonneville..la percorrenza media non è tale da necessitare piu di una protezione sulle nocche o di un palmo rinforzato con doppio strato di pelle, o di un trattamentowaterproof..
    Se invece si hanno moto dalal velocità maggiore 8TIPO SPEED O STREET) QUESTO GUANTO NON è ASSOLUTAMENTE IDONEO

consiglio allora il modello rev'it ZOOM che io ho ma non ho mai indossato perché per l'appunto poco adatto a me, almeno rispetto a quello preso da Willy.
    http://www.motoabbigliamento.it/imag...f_300rgb08.jpg

tra l'altro metto l'annuncio nella sezione
    Ultima modifica di faberx73; 26/11/2014 alle 11:37 Motivo: Unione Post Automatica
    LA MIA PRIMA TRIUMPH!

TCP Rider
    e comunque il thread è " Guanti in pelle, qualche modello".... ☺

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •