Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Cambio auto: consigli?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821

    Cambio auto: consigli?

    Ciao fanciulli!!

    A breve dovrò mandare in ricovero la mia amata Audi A4 avant del 2002… ormai i problemi d'età iniziano a farsi sentire un po' troppo…..finestrino guidatore che non si chiude con tanto entusiasmo, cigolii a volte inquietanti e soprattutto i 296.000 km che ha sul groppone… Poi ci sono gli ammortizzatori che lavorano leggermente male (dopo un dosso, preso in velocità sostenuta, l'auto dondola per 10 minuti…..).

    Da qui stavo pensando sempre ad una station wagon ed ero orientato su 3 auto, ovviamente parlo di usati:

    1. BMW 320d (penultimo modello)

    2. Mercedes Classe C

    3. Volvo V50

    Le ho messe in ordine di gusto personale (diciamo che la volvo ha qualcosa che non mi piace per questo l'ho messa in terza piazza..)

    Le prime 2 invece, le considero quasi alla pari (Audi non l'ho inserita, perchè vorrei cambiare marchio).

    Qui però nascono i soliti dubbi delle trazioni posteriori…..

    Io nel periodo invernale vado spesso a sciare: con delle buone gomme termiche si può andare tranquilli o meglio lasciarle in garage e prender su una panda?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    riguardo a bmw,vai su google,digita "320d catena distribuzione", poi valuta tu. Per non parlare della turbina.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Ciao fanciulli!!

    A breve dovrò mandare in ricovero la mia amata Audi A4 avant del 2002… ormai i problemi d'età iniziano a farsi sentire un po' troppo…..finestrino guidatore che non si chiude con tanto entusiasmo, cigolii a volte inquietanti e soprattutto i 296.000 km che ha sul groppone… Poi ci sono gli ammortizzatori che lavorano leggermente male (dopo un dosso, preso in velocità sostenuta, l'auto dondola per 10 minuti…..).

    Da qui stavo pensando sempre ad una station wagon ed ero orientato su 3 auto, ovviamente parlo di usati:

    1. BMW 320d (penultimo modello)

    2. Mercedes Classe C

    3. Volvo V50

    Le ho messe in ordine di gusto personale (diciamo che la volvo ha qualcosa che non mi piace per questo l'ho messa in terza piazza..)

    Le prime 2 invece, le considero quasi alla pari (Audi non l'ho inserita, perchè vorrei cambiare marchio).

    Qui però nascono i soliti dubbi delle trazioni posteriori…..

    Io nel periodo invernale vado spesso a sciare: con delle buone gomme termiche si può andare tranquilli o meglio lasciarle in garage e prender su una panda?
    sulla neve quattro termiche (buone) e queste:



    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    riguardo a bmw,vai su google,digita "320d catena distribuzione", poi valuta tu. Per non parlare della turbina.
    per essere più precisi

    Problema catena di distribuzione propulsore N47: ecco le procedure | BMW News
    Ultima modifica di Stinit; 30/06/2014 alle 14:01 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,025
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    riguardo a bmw,vai su google,digita "320d catena distribuzione", poi valuta tu. Per non parlare della turbina.
    per non parlare del famoso ingranaggio in plastica che si rompe dell'x drive, volano e "palette aspirazione"....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821
    Capito, prendo la Panda....

    'nkia... quante magagne...

    E che station mi consigliereste?? La classe C Mercedes ha rogne particolari?

    Pf non ditemi Subaru, Toyota o Alfa Romeo xchè mi fanno ...

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    chiedi a warsteiner!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,147
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    chiedi a warsteiner!!
    Eccomi:

    La 320d della precedente serie è un'auto fantastica: cambia l'olio ogni 15-20000 km invece dei 30000 consigliati, non tirarla a cazzo di cane, e vedrai che non si romperà niente.

    Ho parlato, chiudere la discussione e procedere all'acquisto.
    Saluti.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    lo sapevo!! di meccanica é bravo... pecca nell'estetica ma é giovane, avrá il tempo di farsi!!

    chiudere!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/02/13
    Località
    Pv
    Messaggi
    48
    Se vuoi una macchina priva di rogne prendi Honda (Civic Tourer, Accord o Crv) o Toyota (Rav, Auris)
    Altrimenti tutto il resto va bene, quindi ciò che ti piace di più.

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,025
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Eccomi:

    La 320d della precedente serie è un'auto fantastica: cambia l'olio ogni 15-20000 km invece dei 30000 consigliati, non tirarla a cazzo di cane, e vedrai che non si romperà niente.

    Ho parlato, chiudere la discussione e procedere all'acquisto.
    Saluti.
    Per il problema alla turbina si dice che non regga l'olio non ottimale e non fresco...per le "palette dell'aspirazione" che finiscono nei cilindri ti agganci anche con l'olio nuovo.
    Per la distribuzione l'hanno presa nel c... diversi miei amici perchè è un problema che arriva a garanzia scaduta.
    BMW N47: aggiornamenti sulla problematica catena di distribuzione | BMW News
    Idem xdrive (nelle x3 e superiori) etc dove l'olio motore non c'entra nulla.

    Su strada sono macchine portentose ho fatto anche il corso di guida in pista bmw (serie1, serie 3) ... impeccabili.
    Sul fatto che si spellino gli interni (portiere/tunnel centrale) come la pelle di un tedesco dopo le vacanze in Sardegna non è che sia un bel vedere per una macchina di quella fascia di prezzo... ho visto anche cruscotti di serie 5 sollevati e deformati dal sole sardo...
    Ultima modifica di navigator; 30/06/2014 alle 16:42

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •