Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Defend Biker - riusciamo a farci sentire?

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ottimo suggerimento, grazie mille, integro
    seguendo il medesimo ragionamento si dovrebbe dire basta alle multe per "guida pericolosa" solo perchè non ti ho trovato nulla sulla moto per cui potessi portarti via il libretto e appiopparti 400 e rotti euro per farti poi andare a casa a piedi...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Appunto, quanti scarichi NON omologati hanno il DB killer? Che io sappia ben pochi ( mi vengono in mente vari Akra o Remus o Zard o banalmente anche il bazooka ) ... Sbaglio? Forse mi sono spiegato male, i dB sono la discriminante e allora che senso ha produrli senza dBkiller ?
    Per il resto, centraline ecc non e' un problema...

    Se penso che ci sono pure per la mucca e completamente aperti !

    Che poi arrivi la Motogp ecc e' un altro discorso.
    la maggior parte dei scarichi completi racing aftermarket hanno la possibilità di montare il dbkiller
    Ultima modifica di Ary675; 02/07/2014 alle 07:47
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Certo, era quello che volevo dire io, ma rimangono comunque NON omologati...
    Quello che mi domando io e' , giusto per fare il cagacazzo della situazione, perche' costruire scarichi non omologati per poi poterli usare SE VA BENE solo in pista ( con dB killer ) ?

    E' questo che non capisco, o forse non ci arrivo
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    In realta non potrebbero, perche' non ho modificato alcuna proporzione della moto, ne' tagliato il telaio o altro.
    OT: i semimanubri li monti ancora o sei tornato al manubrio?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Che e' proprio quello di cui parlavo nell'altro thread: DATI OGGETTIVI E NON SOGGETTIVI ( che porta ovviamente al " la mia parola contro la tua " ).
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    seguendo il medesimo ragionamento si dovrebbe dire basta alle multe per "guida pericolosa" solo perchè non ti ho trovato nulla sulla moto per cui potessi portarti via il libretto e appiopparti 400 e rotti euro per farti poi andare a casa a piedi...
    Ho integrato il punto suggerito da Stinit in modo da intendere qualsiasi valutazione soggettiva come da voi suggerito
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    OT: i semimanubri li monti ancora o sei tornato al manubrio?
    monto i semi, hai ragione in questo caso sarei passibile di multa ... Interpretando ovviamente il tutto ... Come sempre
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    monto i semi, hai ragione in questo caso sarei passibile di multa ... Interpretando ovviamente il tutto ... Come sempre
    ..esatto.. stessa "rogna" mia.. per certi versi si è passibili, per certi versi no.. questo CdS è un disastro, bisogna veramente rivoluzionarlo..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Certo, era quello che volevo dire io, ma rimangono comunque NON omologati...
    Quello che mi domando io e' , giusto per fare il cagacazzo della situazione, perche' costruire scarichi non omologati per poi poterli usare SE VA BENE solo in pista ( con dB killer ) ?

    E' questo che non capisco, o forse non ci arrivo


    beh uno scarico racing è concepito per migliorare le performance della moto per uso pista, togliendo il catalizzatore, migliorando e ottimizzando la via di fuga dei gas di scarico e togliendo decine di kg alla moto rispetto allo scarico di serie portando solo così migliorie tangibili.
    dal momento che molti circuiti hanno la restrizione dei decibel hanno anche studiato un dbk adatto per portare i decibel a norma mantenendo una performance leggermente inferiore. ovviamente prevedono che l'utente si crei 2 mappe da utilizzare, una con e l'altra senza dbk per avere la carburazione ottimizzata in ambo le situazioni.

    in entrambi i casi si hanno benefici tangibili; ecco perchè uno scarico completo racing, per l'uso pista, è un upgrade che si fa spesso (anche solo per il peso)
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    poi arriva il giorno della gara di motogp/sbk e come per magia quel rumore tanto fastidioso di colpo gli fa comodo perchè gli porta migliaia di moto in quelle zone che verranno parcheggiate ben volentieri nei loro giardini al costo di 10 euro/cad

    Ti racconto questa cosa, anzi te ne racconto due:
    - Quest'ultimo finesettimana ero a Misano a girare coi trasponder della pista, ho girato senza db killer, benche ne fossi provvisto, eppure la mia Day faceva molto meno casino di molte altre moto che entravano coi dbk evidentemente segati nella lunghezza, però non mi hanno fatto storie e solo a uno che era esageratamente rumoroso hanno fatto la prova.
    - Ho conosciuto un tizio che abita nel quartiere dell'autodromo e viene anche in pista; mi ha raccontato che i giorni della motogp sono, per loro che abitano lì vicino, i più tranquilli in assoluto: strada chiusa totalmente alle macchine (tranne loro che vi abitano) fin dal Mercoledì antecedente la gara e rumori delle moto che si limitano ai soli orari di prove libere, ufficiali e gara; insomma, forse nelle situazioni bisogna trovarcisi in mezzo per capirle

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Certo, era quello che volevo dire io, ma rimangono comunque NON omologati...
    Quello che mi domando io e' , giusto per fare il cagacazzo della situazione, perche' costruire scarichi non omologati per poi poterli usare SE VA BENE solo in pista ( con dB killer ) ?

    E' questo che non capisco, o forse non ci arrivo
    Non ci arrivi semplicemente perchè non sai che in tutte le gare omologate dalla FMI o dalla federazione internazionale, il livello massimo di decibel reolamentare è 102, misurato ad una certa distanza ed angolazione dalla moto e col motore a pieno regime.
    Chi supera quel valore, che viene controllato in sede di verifiche tecniche pre-gara ed in sede di verifiche al parco chiuso dopo la gara, non viene ammesso alla competizione o ne viene squalificato.
    Normalmente tutti gli scarichi racing sono progettati e costruiti per rispettare il valore di 102db e vengonon comunque venduti tutti con dbk per poterli usare nelle prove libere in pista, dove il valore massimo ammesso in questi casi, se non ricordo male, è 98db.
    Ultima modifica di sagyttar; 02/07/2014 alle 13:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    ..speriamo che ne esca davvero qualcosa.. e che sia qualcosa di buono..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Il problema e' che gia' si mettono le mani avanti ... almeno di 2 anni ..... MAH
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •