La radiografia possono anche farla, chi dice di no?
Innanzitutto se fossero persone competenti a trovare ciò che non va ci metterebbero giusto un minuto, perdono più tempo a registrare la patente sul registro che a guardare specchi, frecce, fari e inclinazione targa
Ciò che non va bene è il modo in cui fanno i controlli: fermare tassativamente tutte le moto, solo le moto, e continuare a farlo anche se ce ne sono altre a costo di creare pure un ammasso di decine di mezzi a bordo strada in attesa della "verifica".. questo non mi va, questo a mio avviso va cambiato.. basta con la demonizzazione della categoria e il conseguente permessivismo nei confronti degli altri mezzi.
E non va bene nemmeno dare le multe ad minchiam o sbagliando completamente gli articoli e, di conseguenza, le sanzioni.. e questo a mio avviso lo risolvi dando una responsabilità civile ai membri delle FdO che eseguono le multe.. sbagli? bene, paghi.. sbagli più volte? bene, ti viene tolta la possibilità di fare quel mestiere, per abuso di potere e manifesta incompetenza.
Per la percentuale, sicuramente molti più sono quelli che vanno per strada, anche a livello di proporzione tra i due gruppi al di là dell'acquisto o meno di parti aftermarket.. ma questo non mi cambia nulla, fosse anche solo una persona a farlo, deve aver diritto di acquistare ciò che vuole se non va a ledere la legge in alcun modo.