Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Tiger 1050, ma perchè è così "piombata a terra"

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marven
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 la cucciola - TT600-59x Il Gheppio
    Messaggi
    264

    Question Tiger 1050, ma perchè è così "piombata a terra"

    Ciao a tutti. COn piombata intendo dire che è pesante da morire. Nelle manovre da fermo faccio una fatica enorme e vi assicuro che non sono uno mezza sega. Faccio palestra da anni e peso 91 kg. Mi sembra sempre un macigno che non riesco ne a spingere ne a tirare. Poi anche in movimento non è che sia proprio cosi velocissima nei cambi di direzione. Sembra sempre una fardellona. La moto è del 2008 ed ha 16000 km.
    Grazie per in suggerimenti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,614
    Ne butto lì un pò...dalla cosa più semplice a salire...gm

    Gomme giù?
    Paraoli ko?
    mono spompato e moto seduta?

    vai dal conce e prova a salire su un'altra tiger...provi a tirarla un pò e vedi..

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    Troppe variabili, senza vederti, o meglio, farti vedere da uno che ne capisce, si rischia solo di portarti fuori strada.
    La moto non richiede forza x essere guidato a o spostata, ma tecnica, diversamente chi pesa 70kg non potrebbe mai guidare una Tiger. Importanti anche le leve, se sei poco alto, probabilmente da fermo soffri di più (a meno di usare una buona tecnica...)
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di phassat
    Data Registrazione
    01/06/10
    Località
    Prov di Ascoli Piceno
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Messaggi
    638
    Quella sensazione l'ho avuta quando, riprendendo la moto la mattina, la gomma era quasi a terra per via di un chiodo.....
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dlicen
    Data Registrazione
    02/11/13
    Località
    Portorose, Slovenia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    263
    Queste sensazioni sono abbastanza soggettive. Uno che viene da un mastodonte di 400 kg trovera il Tiger superagile, ma se vieni da un'enduro media o anche Strom 600, la differenza c'e' e da fermo si fa' sicuramente sentire. Ma ti abitui.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    chi pesa 70kg non potrebbe mai guidare una Tiger
    Esagerato

    Io ne peso pochi più e la guido senza problemi
    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    io avevo la sv650 prima della tiger eppure a me sembra più manovrabile la tiger , basta arrivare a 5 km ora e sta in piedi da sola , ovvio da fermo devi stare attento a come metti l'anteriore se piega da fermo ti va giù e devi mettercela tutta per tenerla, quando vado al conce vedo come loro riescano a manovrare facilmente moto più pesanti come se fossero piume , il segreto è tenerla dritta mentre la si sposta.
    ps. dimenticavo son alto 1,99 e peso 150 kg , massa grassa 8%

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    Paesi Bassi
    Messaggi
    140
    Io trovo la tiger una bicicletta. Premetto che la mia HD pesa quasi 300 kg ma comunque paragonata alle mie ex cbr 1100, xjr 1300 e' un peso piuma. Ancora meglio della mia amata africa twin. Solo le 800 sono ancora più agili. Ma di poco. Io sono 185 x 84kg

    Il consiglio di Lele e' valido.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marven
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 la cucciola - TT600-59x Il Gheppio
    Messaggi
    264
    Le gomme sono perfette, i paraoli sono integri e..... io credo siano le sospensioni. Cmq il problema grosso lo avverto da fermo. Sono alto 176 e sulla moto da fermo tocco a mala pena e sgambetto e smadonno. Ma a nche spostandola sceso dalla moto, sembra un macigno. Andrò da un sospensionista

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    Paesi Bassi
    Messaggi
    140
    Fai un semplice test con un amico. Controlla che la ruota anteriore giri completamente con la spinta della tua mano e pure quella posteriore. Fai il controllo e facci sapere.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •