Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: DUBBIO MONO

TCP Rider L'avatar di bode00
    Moto
    ex-Suzuki GSX-R 750, Tiger 1050

DUBBIO MONO

Ciao a tutti.
    La mia tiger del 2008 ha circa 15000 km e, come già fatto da danti, sto pensando di farle fare un intervento sostanziale sulle sospensioni.
    Volendo stare su un budget non troppo elevato, io sarei indirizzato su un mono (oppure un kit ant+post) delle extremetech, che tra l'altro avrei ad una sessantina di km da casa.
    Un mio amico mi ha invece consigliato di andare da un bravo sospensionista e far rigenerare le originali. Oltre al risparmio non di poco conto, ha detto che, se il lavoro è fatto a regola d'arte, la moto migliora di molto...
    Secondo voi farle rigenerare potrebbe essere uan soluzione valida, o considerando la base di partenza delle sospensioni della tigre, è meglio optare per un cambio totale?

Il mio utilizzo della moto è prettamente stradale. Da solo e/o con zavorra, per uscite brevi e gite di 2-3 giorni...

P.S.: so che l'argomento non è dei più freschi, ma cercando non ho trovato nulla sulla rigenerazione delle sospensioni..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    anche rigenerando l'idraulica resta quella che è...se non si vuole cambiare tutto il mono alcuni si sono trovati bene sostituendo la molla con hyperpro...
    io avevo un tech2 e i pompanti extreme....e mi trovavo bene
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bode00 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    La mia tiger del 2008 ha circa 15000 km e, come già fatto da danti, sto pensando di farle fare un intervento sostanziale sulle sospensioni.
    Volendo stare su un budget non troppo elevato, io sarei indirizzato su un mono (oppure un kit ant+post) delle extremetech, che tra l'altro avrei ad una sessantina di km da casa.
    Un mio amico mi ha invece consigliato di andare da un bravo sospensionista e far rigenerare le originali. Oltre al risparmio non di poco conto, ha detto che, se il lavoro è fatto a regola d'arte, la moto migliora di molto...
    Secondo voi farle rigenerare potrebbe essere uan soluzione valida, o considerando la base di partenza delle sospensioni della tigre, è meglio optare per un cambio totale?

Il mio utilizzo della moto è prettamente stradale. Da solo e/o con zavorra, per uscite brevi e gite di 2-3 giorni...

P.S.: so che l'argomento non è dei più freschi, ma cercando non ho trovato nulla sulla rigenerazione delle sospensioni..
    La risposta sta nella domanda ....sulla mia vecchia tuono il mono e la forcella ohlins sono decorosi e basta rigenerarli ogni 2 anni;le basi di partenza della tiger sono ben peggiori(sopratutto il mono),perciò il beneficio è molto limitato.
    Mettici che essendo un mono sigillato per rigenerarlo ti ci vogliono almeno 150 euro ed eccoche non conviene proprio.
    Avere la ET vicino casa è un bel vantaggio ed io non ho mai guidato con le loro sospensioni;ho tenuto in mano un tech 2 con precarico idr(manettino rotto dopo 2 mesi,....) e al tatto sapeva veramente di oggetto posticcio,fatto di plastica di bassa qualità(manettino).
    Montai un wilbers sulla tiger e furono i 600 euro meglio spesi,considerando che lo rivendetti a 350 dopo 5 anni.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Valuta lo StreetBox della hyperpro..

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ecco una buona idea;mono hyper più molle ant e olio ad un ottimo prezzo.Ci farei aggiungere il precarico idr direttamente da avia racing ed il cerchio è chiuso
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di dlicen
    Moto
    Tiger 1050
    All'anteriore e' piu' urgente la sostituzione dei pompanti che delle molle, imo.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da dlicen Visualizza Messaggio
    All'anteriore e' piu' urgente la sostituzione dei pompanti che delle molle, imo.
    Non confondere lel lineari con le progressive.....chiaro che con 2-300 euro di pompanti si abbia un miglioramento ed una possibilità di regolazioni ben maggiore,ma le hyper fanno miracoli su moto come la tiger!

Moto
    Intanto grazie mille per avermi chiarito il dubbio.
    Quindi vedo di optare per una sostituzione...

Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ottima soluzione....
    Sul sito Hyperpro come distributori italiani ne indicano uno solo, a Pesaro. Ce ne sono altri, che voi sappiate, o conviene ordinarlo direttamente da loro?

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bode00 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mille per avermi chiarito il dubbio.
    Quindi vedo di optare per una sostituzione...

Ottima soluzione....
    Sul sito Hyperpro come distributori italiani ne indicano uno solo, a Pesaro. Ce ne sono altri, che voi sappiate, o conviene ordinarlo direttamente da loro?
    Avia Racing,vai sul loro sito e cerca fra i contatti.

Moto
    Perfetto, grazie mille !!

Da listino, il prezzo dello streetbox è molto buono, se magari facessero un po' di sconto, si potrebbe valutare l'aggiunta del precarico...

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •