Io avuto il Tech 3 sulla Street Triple e ovviamente era meglio dell'originale, ma rispetto al Gubellini che ho adesso sulla Tiger Sport devo dire che la qualità non è paragonabile.
Costano di più , ma valgono di più.
Io avuto il Tech 3 sulla Street Triple e ovviamente era meglio dell'originale, ma rispetto al Gubellini che ho adesso sulla Tiger Sport devo dire che la qualità non è paragonabile.
Costano di più , ma valgono di più.

Ed il tech3 dovrebbe essere anche meglio del tech2,oltre alla maggior possibilità di regolazioni....
La bimota db7-9 montava il tech4 di serie,non stiamo parlando di roba cinese....ciò che ho visto,toccato(tec2 con prec idr,rotto dopo 1 mese...) e letto però riguardava i prodotti di grande distribuzione,venduti a prezzi incredibli,perciò son portao a pensare che non siano costruiti con gli stessi sistemi ed accuratezze,del tech4 e di tutti quegl'ammortizzatori ET che vengono usati nei rally.

Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
FSM31 con regolazione idraulica, ma solo perchè feci un accordo per lasciare in fabbrica a loro disposizione la mia moto, dato che non avevano ancora avuto occasione di visionare e studiare una Tiger Sport.
La Sport che si vede sul loro sito in cui annunciano il rilascio del kit, è la mia, in cambio ho avuto un prezzo davvero di favore, per questo ho montato quel modello (non certo economico) come prezzo di listino, oltre a far rifare l'anteriore.
Tra l'altro come mi disse Franco Gubellini, non ho ancora avuto occasione di regolare il precarico, mi disse che c'era troppa enfasi sulla sua importanza, e veniva sottovalutata al contrario l'importanza della regolazione dell'interasse.
Disse che tra una moto con solo pilota e una con passeggero e bagagli inevitabilmente le quote del posteriore cambiano in quanto si abbassa, e nel caso di viaggi lunghi sarebbe consigliabile regolare l'interasse per recuperare l'assetto corretto.
Io durante la settimana in Austria comunque non ho toccato l'interasse, ho solo variato la regolazione della compressione come da sue indicazioni senza toccare il precarico, mi disse che per come aveva regolato la moto non ne avrei avuto bisogno.
Non sarò un gran manico, ma ho iniziato a guidare la moto a 8 anni (minimoto) e adesso ne ho quasi 50, quindi ho una certa esperienza e km sulle spalle, devo dire che aveva ragione, variando la regolazione in compressione di 4 click mi sono trovato no bene, ma benissimo.
Le moto erando diverse, (Street Triple R e Tiger Sport), ma la sensazione è che l'idraulica del Gubellini sia molto più efficace, ed inoltre è molto più sensibile alle regolazioni, rispetto al Tech3.
Ultima modifica di Mugna; 09/07/2014 alle 09:06

C'è molta differenza nel dire "Gubellini è meglio del tech2... (e mi sembra ovvio, guarda il prezzo...)", "il tech 2 non è il massimo, c'è di meglio (ovvietà anche questa...)" anzichè dire "il tech 2 è come l'originale..."
ex bmw f650 rossa
ex v-strom 650 grigia
tiger 1050 caspian blu

io monterò l' fqe31
l' fsm31 e un po troppo caro in effetti , certo che se l' hai avuto ad un prezzo di favore che culo![]()
scusa....
il discorso della regolazione dell' interasse neppure io la conoscevo cosi , interessante però
io non l' ho provato il tech2 o il 3 , ma non è la prima volta che sento dire che il tech e una schifezza ( e gia qualcuno mi aveva detto che rispetto all' originale non ha sentito differenze )
lo trovo strano anche io
potrebbero essere casi isolati di prodotti difettati
altrimenti non si spiega
Ultima modifica di Norik; 09/07/2014 alle 19:33 Motivo: Unione Post Automatica
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Rispetto all'originale il Tech2 è su un altro pianeta, lo hanno due miei amici montato da anni e funziona ed ha sempre funzionato bene.
Se poi si paragona ad un Mupo FG Bitubo etc... con pari regolazioni è probabilmente qualitativamente inferiore (vorrei poi vedere su strada quanti se ne accorgono delle differenza) ma lo è anche di prezzo e non di poco.
Non riprendo a raccontare le vicessitudini avute con il mio Bitubo se no il Tech2 farebbe comunque un figurone sia come assistenza che come affidabilità... adesso gli ho risolto i problemi ma a spese mie.
Tanto per fare un esempio... se chiami in Extremeshox puoi parlare con un tecnico velocemente, se chiami in Bitubo non ci sono mai riuscito... risponde sempre una signorina che non ne capisce nulla che ti dice smontarlo di portarlo in assistenza e che la tua segnalazione con codice xxx verrà inoltrata all'ufficio tecnico bla bla bla...
Ultima modifica di navigator; 11/07/2014 alle 09:12
Dopo anni di ohlins (montati su 2 VFR e di serie su tuono factory) anche sul mio tiger ho montato il loro mono, le molle anteriori e i pompanti forcella e ti assicuro che (a fronte di un impegno economico di un certo livello) la moto cambia faccia ............. anche in coppia e a pieno carico![]()