Ho intenzione di eseguire una modifica, voglio aggiungere un secondo disco alla ruota anteriore. Postate per piacere link o impressioni, consigli di chi già ha eseguito questa modifica.

Ho intenzione di eseguire una modifica, voglio aggiungere un secondo disco alla ruota anteriore. Postate per piacere link o impressioni, consigli di chi già ha eseguito questa modifica.

Invece di mettere il doppio disco perché non sostituisci le sospensioni anteriori con un kit Matris o Bitubo poi metti un bel disco flottante con pinza a 6 pistoni e la moto frenerà ne più ne meno come un doppio disco anteriore

Più che frenata integrale,parlerei di potenziamento dell'impianto standard;per integrale si intende il simultaneo azionamento di freno ant e post,se non erro brevettato da honda.
Non credo che sia una modifica a basso costo,forse meglio potenziare il sistema a disco singolo che hai di serie,andando per gradi:
1)pasticche
2) pompa
3)disco
4)pinza
Quali sono i limiti che riscontri?

E' un po' complicato e quindi costoso.
Per me non ne vale la pena.

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Ti direi di chiedere info a Mabaco.... ma per pagare i lavori dovresti impegnarti tutti e due i reni e dare anche il tuo corpo in affitto al meneghino .
Chiedi a Marsellus, lui ha fatto il lavoro tutto in casa e da solo, al massimo lui chiede solo il tuo corpo![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Vai da Honda vendi la tua e prendi una cb1100 e sei a posto.
segui il consiglio sopra postato da Domino.
Già la forcella di serie affonda troppo, una frenata troppo incisiva senza intervenire contemporaneamente sul reparto forcella può alla fine essere controproducente
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html