..non sono uno smanettone,anzi(se no mi compravo un'altra moto!)stavo parlando proprio ieri con Massimo Magnoni(triump varese),di freni,cartucce,dischi..forche..ma poi una cosa che nessuno ha detto finora,le gomme che si montiamo!!..poca superficie,di appoggio,e molto freno,non vanno d'accordo(questo me lo spiegava Magnoni,che ha vinto x 2 anni la trhuxton cup con il suo pilota)..serve a poco potenziare l'impanto frenante,se non si fa molle delle forche,o meglio un kit,mettere pinze che costano un occhio..e poi,non ti preoccupi ke hai la gomma del Ciao davanti..(mi ha solo fatto notare questa cosa...)
io monto molle Wilbers progressive,e delle pastiglie Carbon Red,e già meglio dell'originale sicuramente,e con 200 euro tra comprare i pezzi e farli montare(tra l'altro non da Magnoni,non è il mio meccanico)
gli ho solo chiesto cosa ne pensava a riguardo di tutte ste spese x potenziare la frenata(e nemmeno avevo letto quest 3D prima di parlarne con lui).
sono solo considerazioni di una persona che sicuramente ne sa un TOT.più di me,e le ho solo riportate qui
ciao
Ultima modifica di gkru73; 03/07/2014 alle 00:11

parere personale: ho pensato anche io al doppio disco dato che ho in garage pure una SV650 da cannibalizzare e da quanto ho capito alcuni pezzi sono compatibili/adattabili, ma dopo avere cambiato in sequenza gomme(Avon RR), molle e olio forcella, ammo posteriori, pastiglie anteriori, sinceramente la situazione è parecchio migliorata ; la mia idea ora si è ridimensionata al massimo ad una pinza e una pompa più performanti magari un disco se resta qualche spicciolo in tasca...senza guardare il lato estetico che c'azzecca poco con le mc, se volevo correre tanto da aver bisogno della frenata vomitafrattaglie mi tenevo l'R1![]()
Ah Rangheri correva per loro, non lo sapevo.
Per quanto riguarda le gomme, parlando col meccanico ( pluricampione europeo supemotard) che è anche rivenditore Dunlop, mi diceva che non è detto che montando gomme radiali la moto poi vada automaticamente meglio, anzi.Poi di serie guidiamo moto con camera d'aria che si comportano dversamente dalle tubeless....
Per le dimensioni a me fa pensare ad esempio che le moto 3 che hanno circa 10 cv meno, pesando ovviamente la metà, montino delle 95 al posteriore. Ho l'impressone che gomme più large e fuori misura la moto possa perdere addirittura in maneggevolezza. Chi le ha montate magari ha le idee più chiare.
Ultima modifica di sim69one; 03/07/2014 alle 08:28
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

Mettere abs? No?

La soluzione all'impianto frenante poco potente è avere meno fretta ed andare più piano. Io ho risolto cosi, e soprattutto a costo zero![]()
![]()
io lo dico sempre, il miglior upgrade dei freni è un disco flottante serio, tipo discacciati o brembo e le pastiglie ZCOO, tutto il resto è estetica!
c'è a chi piace il doppio disco e allora perchè no, ma ripeto di farlo con stile e non per prestazioni pure.
lo dice uno che ha tutto l'impianto discacciati![]()