Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 103

Discussione: Info modifica doppio disco.

TCP Rider L'avatar di cimone66
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    The problem is: (anche per quelli che dicono, a ragione, che queste moto non sono fatte per correre o per le grandi staccate)

anche se vai piano, in citta ok diciamo a 40 all'ora o esagerando a 50,
    Un tale fa un brusco cambio di direzione
    oppure ti accorgi all'ultimo di una buca enorme che il sindaco non ha fatto riparare
    se freni di colpo (panic brake qualcuno la chiama), succede che 260 kg (di più se hai il pieno si scaricano sll'unica pinzetta e forcelletta che abbiamo, intraversi la ruota perchè l'inerzia csi scarica su un lato della forcella e....
    rischi seriamente di andar giù.

Con 2 dischi e con terreno asciutto (ovviamente) questo non succederà mai. al massimo pianti la ruota anteriore e ti impenni col posteriore.

Tutto ciò in teoria perchè se uno ha sfiga non c'è quantità di dischi o pinze che tengano

Ti garantisco, mi e successo, anche a 70 kmH se pinzi per panico lo sterzo si intraversa a dx. con la pinzetta del caiser, molle bitubo e pastigli zcoo e sono 130 kg
    L'uomo senza la pancia,è come il cielo senza le stelle!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    mai avuta una Ducati...anche se le ultime non mi dispiacciono affatto.

Per non tediare, non fare il superiore...e non sbulaccare...elenco solo terzultima e penultima: Speed 955i my01 e BMW R1200R.

Frenavano...oh sì che frenavano
    Tutte le classiche con doppio disco (XR1200X,Dicati 1000 S,la nuova BMW Nine T , Norton Commando) costano tutte più di 3/4 K più delle Triumph classic.......chissà com'è?

TCP Rider L'avatar di sim69one
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Tutte le classiche con doppio disco (XR1200X,Dicati 1000 S,la nuova BMW Nine T , Norton Commando) costano tutte più di 3/4 K più delle Triumph classic.......chissà com'è?
    Eh si,la commando ha tutto quello che si vorrebbe su una thrux ad esempio di serie, ma costa 22000 euro...ed in proporzione in effetti il conto torna

Citazione Originariamente Scritto da fede78 Visualizza Messaggio
    La tbs ha il doppio disco e da possessore di entrambe dico che non frena di più ma frena meglio.....per la modifica io ho appena finito di assemblare un'avantreno doppio disco per classiche e in economia spendi una cifra abbastanza rilevante, ovvero forcella usata in buone condizioni 600, piastre in lega 300, coppia di pinze 450 supporti pinze perno distanziali piantone di sterzo e cuscinetti 400, poi ci devi mettere un cerchio doppio disco i comandi freno e frizione i dischi ed il supporto faro.....vedi tu, parlo ovviamente di forcella rovesciata.
    Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
    Ad occhio e croce si parla di 1500 euro al risaparmio più spesa meccanico per chi non è in grado di far da sè il lavoro.
    Quello che resta da capire è se ne vale la pena e poi c'è l'aspetto estetico che conta meno ma alla fine vuole la sua parte.
    Ultima modifica di sim69one; 04/07/2014 alle 16:05 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    La tua moto frena? 😴
    si.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sim69one Visualizza Messaggio
    Eh si,la commando ha tutto quello che si vorrebbe su una thrux ad esempio di serie, ma costa 22000 euro...ed in proporzione in effetti il conto torna

Ad occhio e croce si parla di 1500 euro al risaparmio più spesa meccanico per chi non è in grado di far da sè il lavoro.
    Quello che resta da capire è se ne vale la pena e poi c'è l'aspetto estetico che conta meno ma alla fine vuole la sua parte.
    La bella Norton e' anche una moto assemblata che di suo ha ben poco.....

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    si.
    Allora non rompere i coglioni,questo ' un gruppo di auto aiuto riservato a chi ha la classic che non frena perciò ti prego di non intervenire più onde evitare di urtare la sensibilità dei partecipanti a tale gruppo😄😄😄
    Ultima modifica di Domino; 04/07/2014 alle 17:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Ma infatti che in avantreno a doppio disco funzioni meglio di un ad un solo disco penso che sia quasi scontato ma qui si parla di una frenata doppiamente efficace rispetto alla semplice modifica con kit molle,disco flottante,pinza a 6 pistoni e pompa (quanto mi piace questa parola&#128516.......ciò vorrebbe dire che quando uno tocca la leva del freno praticamente la moto si dovrebbe impennare sulla ruota anteriore......a volte mi è' capitato di guidare una 1050 di un amico e la frenata mi sembra molto simile a quella della mia Thruxton logicamente con le dovute proporzioni

hai provato a girare la manopola destra ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    hai provato a girare la manopola destra ?
    Quella si sinistra vero????😄
    Comunque ho deciso,dopo aver letto i vari post sul doppio disco , di far montare sulle mie moto un impianto frenate di gran lunga migliore del doppio disco........il paracadute usato per gli shuttle e se non dovesse essere sufficiente metto anche un ancora da transatlantico così penso che dovrei essere sufficientemente tranquillo.......presto posterò un tutorial in merito a tale modifica😄😄😄

TCP Rider L'avatar di sim69one
    Moto
    thruxton
    [QUOTE=Domino;6754360]La bella Norton e' anche una moto assemblata che di suo ha ben poco.....

Perchè con tutte le modifiche che si apportano aftermarket allle mc triumph cosa resta di loro, le sospensioni kayaba?

Moto
    [QUOTE=sim69one;6754493]
    La bella Norton e' anche una moto assemblata che di suo ha ben poco.....

Perchè con tutte le modifiche che si apportano aftermarket allle mc triumph cosa resta di loro, le sospensioni kayaba?
    Appunto e allora perché spendere 22k per una moto assemblata da un altro???

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Caspita Domino...le tue moto le hai comprate in kit e le hai assemblate nel tuo garage?

Tutte le moto sono "assemblate" da altri. Nel caso della bonneville, la motoretta che tanto fa battere i cuoricini dei rudi biker, questa fase avviene in Thailand.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •