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Discussione: NON NE VENGO A CAPO- CONSIGLIO BUON MECCANICO SU ROMA (NON TRIUMPH)

  1. #31
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Quoto!
    E' la cosa più veloce e meno costosa.
    se avessi tutti gli strumenti sarebbe indubbiamente la cosa meno costosa.
    chiedevo un suggerimento su un buon meccanico a Roma per questo
    Ultima modifica di Smash82; 05/07/2014 alle 07:58
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

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  3. #32
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    un cambio ruota te lo può fare un gommista qualsiasi, fai serrare la ruota con chiave dinamometrica a 65nm, i bulloncini frontali che fanno da "fermo" al perno ruota 22nm, le viti delle pinze si serrano a 35nm. I dischi li pulisci con un pulitore freni e dandogli una passata con carta vetro fine
    La strada è solo musica che prende forma

  4. #33
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    Se hai un amico cn la stessa moto io proverei il suo cerchio e dischi,cn 2 min. Fai una prova concreta

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  5. #34
    TCP Rider
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    Non basta cambiare la ruota, poi bisogna usarla abbastanza allungo per far si che le pasticche si assestino sui dischi

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
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    Si ma s c sta qualcosa di storto l sinota prima che si assestino le paste,se vuoi togliere ogni dubbio allora ci monti anche le paste

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  7. #36
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Non basta cambiare la ruota, poi bisogna usarla abbastanza allungo per far si che le pasticche si assestino sui dischi
    Il punto infatti è che al di la della modifica non posso tenere ferma un altra moto per una prova che dovrebbe durare almeno un 2-300km. Mercoledi portero la moto nuovamente da un altro meccanico e cerchero di fare un reset totale della situazione...continuo a pensare che il problema sia la pinza di destra o il disco.La forcella ed il cannotto non credo siano coinvolte.

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
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    Pr me riguarda il comparto frenante

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  9. #38
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
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    20-30 frenate aumentando l'intensità son sufficienti per rodare/assestare le pastiglie... in 2 ore massimo fai tutto.
    Fossero nuovamente i dischi saresti sfortunato ad aver montato 2 set difettosi. Magari al meccanico non dire tu cosa deve cambiare
    Ultima modifica di nuvolerapide; 06/07/2014 alle 15:31
    La strada è solo musica che prende forma

  10. #39
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    20-30 frenate aumentando l'intensità son sufficienti per rodare/assestare le pastiglie... in 2 ore massimo fai tutto.
    Fossero nuovamente i dischi saresti sfortunato ad aver montato 2 set difettosi. Magari al meccanico non dire tu cosa deve cambiare
    il tema è che il meccanico non deve fregarsene, dicendo è un problema di poco conto ...perché è già successo sia con altri che con lo stesso Gamberetto che adducevano che la cosa non fosse grave. Ora che la cosa sia o meno grave dato che la moto è la mia e sono che devo guidarla, debbo sentirmi io al "sicuro". Poi manco a dire che non li pagassi i meccanici. non solo li pago e non je va nemmeno de lavorà ecccccheccazz..
    cmq rileggendo tutti i posti relativi al problema della frenata ho letto che molti hanno risolto con un cambio olio forcella con un un più denso. Se fosse questo il tema, farei smontare subito l'avantreno indipendentemente dai km.

    le pinze dopo un po di ricerche ho letto che erano un po una ciofeca dal momento che sono le stesse che montava la speed del 2005 e sulla quale la triumph fece un richiamo per la sostituzione dei pistoncini. Se cosi fosse, sarebbe da capire se sostituendo i pistoncini il problema sparisse definitivamente
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    il tema è che il meccanico non deve fregarsene, dicendo è un problema di poco conto ...perché è già successo sia con altri che con lo stesso Gamberetto che adducevano che la cosa non fosse grave. Ora che la cosa sia o meno grave dato che la moto è la mia e sono che devo guidarla, debbo sentirmi io al "sicuro". Poi manco a dire che non li pagassi i meccanici. non solo li pago e non je va nemmeno de lavorà ecccccheccazz..
    cmq rileggendo tutti i posti relativi al problema della frenata ho letto che molti hanno risolto con un cambio olio forcella con un un più denso. Se fosse questo il tema, farei smontare subito l'avantreno indipendentemente dai km.

    le pinze dopo un po di ricerche ho letto che erano un po una ciofeca dal momento che sono le stesse che montava la speed del 2005 e sulla quale la triumph fece un richiamo per la sostituzione dei pistoncini. Se cosi fosse, sarebbe da capire se sostituendo i pistoncini il problema sparisse definitivamente
    Se ti basi su topic letti e vai dal meccanico a chiedere di sostituire questo o quello, sostituirai mezza moto e forse non ne verrai a capo comunque. Credo ti sia già andata di lusso che ti abbiano sostituito i dischi in garanzia senza aver verificato se difettosi ma dietro tua richiesta/lamentela, anche se qui "la colpa" è più del meccanico che non ha nemmeno provato la moto . Forse dovresti provare con un approccio diverso, comunicando il problema e lasciando al meccanico la diagnosi.
    Discorso pinze, vero non sono delle Brembo monoblocco ma ti assicuro che frenano ed il "problema" pistoncini lo si risolve tenendoli puliti nulla di così allarmante/difficile. Se pensi che con quelle pinze su Daytona ci han corso pure il mondiale... fa un po' te. Ti auguro di risolvere
    La strada è solo musica che prende forma

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