Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 115 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Anteriore E non c'è, solo M (medium) e S (soft).
    Bene si sono accorti che l' E anteriore e' quasi inutile.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Ragazzi okkio all'uso di gomme pista su strada! Le FDO non aspettano altro!
    Sls.

Moto
    Se sono omologate si possono solo che attacare al tram....e i numerini tra parentesi dicono che lo sono, così come dunlop.

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Anche questo è vero ma servono davvero? Per rendere al meglio devono andare in temp e difficilmente la prestazione su strada migliora quella delle gomme sportive stradali. Inoltre con lo stato delle ns. strade (sporcizia, polvere e brecciolino, improvvise perdite di acqua sulla careggiata etc.) trovo davvero poco utile una gomma del genere anche se ammetto che mi incuriosiscono.
    Sls.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Su strada, personalmente, ritengo le varie gomme-cicca da 3 mila km di percorrenza inutili, ed in taluni casi persino pericolose. Una gomma tipo M7RR, Sportattack3, Diablo rosso 3, è più che adeguata e prestante per chi cerca alte prestazioni e grip, ed il limite non è certo nella gomma in questi casi, ma nel pilota. E comunque parliamo già di andature molto spinte.

Moto
    Se per quello uso pure io delle modestissime sportsmart2 max.....però con le chewingum a fare l'asino godi il doppio!

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Se per quello uso pure io delle modestissime sportsmart2 max.....però con le chewingum a fare l'asino godi il doppio!
    Cazzo, è questo il discorso!!!!!!!!!!!!!!!!
    (purtroppo)
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ma chi dice che non servono le ha provate?

Primo, sono omologate

Secondo, è vero che per rendere al meglio devono stare intorno agli 85 gradi, ma provatele in una fredda giornata invernale sotto la pioggia , io l'ho fatto...e posso dire che anche se rendono al 40% delle loro possibilità tengono meglio delle stradali...

Terzo, è vero che una sportiva stradale basta ed avanza, sono andato anche in pista con M3,M5,Rosso II e RossoIII, sportsmart2 e sportsmart2 max...e non ho mai avuto t o problemi solo che quando sono andato con K3,ben e D211mi sono divertito di più, ed anche quando mi faccio i giri nel weekend.

Quarto durano meno e costano di più, se uno fa molta città ed autostrada sono effettivamente sprecate, ma se la moto la usi per divertimento e non per fare casa/lavoro provatele

Una Ferrari su strada è inutile non la sfrutterai mai, meglio comprarsi una panda ...Io credo che la Ferrari usata al 40% vada comunque più forte della panda....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sono stato sempre convinto che gomme del livello delle M5, M7, Rosso2 ecc...fossero quanto di meglio per la guida stradale, ho scritto questi modelli perché sono quelli che ho usato su FZ1 e Speed 2011 e ne ero convinto anche dopo averle confrontate con le Metzeler Racetec RR di primo equipaggiamento della Speed 2011. Sulla 2016 ho sperimentato le Supercorsa SP di primo equipaggiamento e le ho trovate fantastiche, percorrendoci 5105km e togliendole appena raggiunto il testimone (questo per dire che qualcuno ci avrebbe fatto altra strada). Quando ho tolto le Supercorsa SP, mi sono capitate le GP RACER D211M smontate da una S1000rr nuova da approntare "solo pista". Avevano percorso 100/200 km e le ho pagate 120€....non me le sono lasciate sfuggire. Trovo queste anche migliori delle Supercorsa, danno una confidenza sconosciuta ai prodotti più stradali che ho provato. Ora la posteriore con circa 3400km è quasi al testimone e per sostituirla ho già preso una D212E nuova perché l'anteriore è all'incirca a metà vita e non ho voluto mischiare prodotti di caratteristiche diverse.
    Devo dire che parte delle mie sensazioni credo siano attribuibili alla moto, la 2016 è del suo più agile e maneggevole della 2011, ma sono convinto che le gomme fanno la loro parte. Se dovessi arrivare a poter sostituire il treno, proverei le nuovissime Dunlop Sportsmart TT e sono incuriosito anche dalle appena commercializzate Rosso Corsa 2, in ogni caso non ho più la convinzione che i moderni prodotti Hypersport siano sprecati per strada, l'unico problema è la durata, ma non in maniera così netta. Con le gomme più stradali che ho avuto ho percorso circa 6000 km, arrivando a 7000/7500 con gli anteriori M7, chilometraggio non lontano da quello che potrà raggiungere il mio attuale D211M anteriore.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ma chi dice che non servono le ha provate?

Primo, sono omologate

Secondo, è vero che per rendere al meglio devono stare intorno agli 85 gradi, ma provatele in una fredda giornata invernale sotto la pioggia , io l'ho fatto...e posso dire che anche se rendono al 40% delle loro possibilità tengono meglio delle stradali...

Terzo, è vero che una sportiva stradale basta ed avanza, sono andato anche in pista con M3,M5,Rosso II e RossoIII, sportsmart2 e sportsmart2 max...e non ho mai avuto t o problemi solo che quando sono andato con K3,ben e D211mi sono divertito di più, ed anche quando mi faccio i giri nel weekend.

Quarto durano meno e costano di più, se uno fa molta città ed autostrada sono effettivamente sprecate, ma se la moto la usi per divertimento e non per fare casa/lavoro provatele

Una Ferrari su strada è inutile non la sfrutterai mai, meglio comprarsi una panda ...Io credo che la Ferrari usata al 40% vada comunque più forte della panda....
    Si. Le ho provate e ribadisco che su strada sono inutili. E prega di non trovare pioggia e freddo sui passi in montagna, dove mostrano pure i loro limiti per l'utilizzo stradale. Ripeto. Con una M7 faccio quello che farei con una supercorsa, dato che il limite non è certo nella gomma ma nel mio polso. E proprio fermo non sono eh. ....ma non lo dico io, lo dicono pure i vari tester che provano le gomme. Se poi parli di uso in pista, allora è un altro discorso.

Pagina 22 di 115 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •