Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 115 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    E 1500 km le rosso corsa....si?
    Io non so quanto durano mediamente le tue gomme....ma sicuramente so quanto durano le mie.
    1500 è molto poco. Su strada sono percorrenze assurde. Scusa eh.....ma sei sicuro ? Che pressioni usi ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ah ecco......grazie della risposta.....

Se vedi il post che ho quotato, mi sono permesso di usare un'espressione forte, quale "diamo del deficiente ad un tester allora", e non ho scelto un nome a caso, ma ho citato Cordara proprio perchè lo reputo dotato di una particolare sensibilità nella guida, ciò traspare se sei solito leggere il suo blog.
    E siccome mi sono sentito tirato in causa, leggendo che sarebbe una "baggianata" che sul bagnato le gomme estreme scivolano, che vanno benissimo anche col freddo ecc...ecc.....se permetti non sono certo io che la butto in caciara o che sostengo cose strane.

Ho semplicemente detto in questi vari post cose ovvie. Non baggianate.

P.S: guarda che io sostengo quello che tu dici in grassetto.....mica chissà cosa....io non guido solo con 30 gradi ed asfalto asciutto, ed esigo una gomma che anche sul passo con pioggia e 5 gradi lavori in maniera ottimale. Una supercorsa lo fa meglio di una Rosso 3 ? Io dico di no. Tu sei sicuro del contrario ? Gomme di primo equipaggiamento: KTM SDR con le M7RR....eresia ?

E poi come fai a non parlare di "gusti personali" se l'argomento sono le gomme di una moto ? Non posso seguirti in questo.
    Non è un'eresia: è una gomma di primo equipaggiamento...e ci saranno dietro accordi commerciali.
    Non ho avuto forse l'ultimissimo tipo di M7RR ma rispetto alla SS che montavano prima (2016) forse sono andati in meglio (parlo come primo equipaggiamento).
    Su gomme di primo equipaggiamento bisogna anche dire che devono andare bene ad una platea molto vasta...meglio contenere i costi e dare un prodotto "per un uso generale" che vada bene su tutto l'arco dell'anno.
    Poi, se con condizioni climatiche favorevoli vuoi divertirti e sorridere sotto il casco con SDR, magari se lo provi e lo provi con gomme tipo D211 o D212 gp racer (su strada parlo), poi mi dici.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Se vogliamo parlare di gomme di primo equipaggiamento ce n'è per tutti i gusti.
    Non dimentichiamo che Triumph sta consegnando Speed e anche Street RS con Supercorsa SP, forse a qualcuno potrebbe sembrare una scelta discutibile ma a questo proposito voglio far notare che quando acquistai la FZ1 nel 2008, ci trovai montate le Michelin Pilot Road e neanche freschissime, DOT 2006, gomme inadeguate per la tipologia di moto e per l'utente medio che la acquistava.
    Secondo voi quale scelta è più criticabile?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Alessio non è che ti ho chiamato in causa ed affermato che dici baggianate.
    Ripeto le gomme stradali di oggi vanno benissimo e se hai il manico ci puoi andare anche Fortissimo.
    Ho letto che hai optato per le corsa 2 e secondo me hai fatto benissimo, a me le Rosso III proprio non piacciono (smontate e regalate...)
    Con la sportclassic sono andato in pista a Vallelunga con le sportsmart 2max e l'ho fatto pure con la speed con le stesse gomme..sono andato molto più forte con la sportclassic da 77cv.. con la Speed ho rischiato l'high side...
    Il motivo è semplice, con la Ducati ho una percorrenza di curva nettamente migliore e riprendo il gas in mano a velocità più alta.. con la Speed mi pianto, non ho percorrenza e quando riapro metto in crisi la gomma....
    È vero che serve più sensibilità per andare sul bagnato con una gomma hipersport, ma serve il manico anche per andare forte su asciutto con una gomma stradale...
    Io sul bagnato non corro, non ha senso su strada, ma su asciutto con una gomma sportiva ho una percorrenza migliore e carcassa e mescola sopportano meglio le manate di gas di una puppa come me...La sicurezza che mi da una gomma sportiva su asciutto con moto senza elettronica è superiore a quello che teoricamente perdi sul bagnato... se cordata prova le TT su una moto con elettronica e con le sue capacita' è normale che vada forte...se hai qualche amico pilota vai a vederlo girare, la sua gestione di staccata, ingresso veloce a gas chiuso e riapertura a moto dritta gli permette di andare molto più forte senza stressare le gomme rispetto a chi come si pianta,deve puntare il gas a moto piegata ed apre il gas a velocità più basse...
    Se triumph esce con Metzeler e perché ha un accordo commerciale come fa Ducati con Pirelli, è logico, ma se triumph sceglie k3 interact che costano più delle M7, è perché si rivelano più veloci e sicure...il motociclista che compra una speed normalmente non è un neofita ed usa la moto per divertirsi.. il target è quello di dare un buon pacchetto e non come fanno certe case dare un primo equipaggiamento di merca che usi solo per il rodaggio....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Alessio non è che ti ho chiamato in causa ed affermato che dici baggianate.
    Ripeto le gomme stradali di oggi vanno benissimo e se hai il manico ci puoi andare anche Fortissimo.
    Ho letto che hai optato per le corsa 2 e secondo me hai fatto benissimo, a me le Rosso III proprio non piacciono (smontate e regalate...)
    Con la sportclassic sono andato in pista a Vallelunga con le sportsmart 2max e l'ho fatto pure con la speed con le stesse gomme..sono andato molto più forte con la sportclassic da 77cv.. con la Speed ho rischiato l'high side...
    Il motivo è semplice, con la Ducati ho una percorrenza di curva nettamente migliore e riprendo il gas in mano a velocità più alta.. con la Speed mi pianto, non ho percorrenza e quando riapro metto in crisi la gomma....
    È vero che serve più sensibilità per andare sul bagnato con una gomma hipersport, ma serve il manico anche per andare forte su asciutto con una gomma stradale...
    Io sul bagnato non corro, non ha senso su strada, ma su asciutto con una gomma sportiva ho una percorrenza migliore e carcassa e mescola sopportano meglio le manate di gas di una puppa come me...La sicurezza che mi da una gomma sportiva su asciutto con moto senza elettronica è superiore a quello che teoricamente perdi sul bagnato... se cordata prova le TT su una moto con elettronica e con le sue capacita' è normale che vada forte...se hai qualche amico pilota vai a vederlo girare, la sua gestione di staccata, ingresso veloce a gas chiuso e riapertura a moto dritta gli permette di andare molto più forte senza stressare le gomme rispetto a chi come si pianta,deve puntare il gas a moto piegata ed apre il gas a velocità più basse...
    Se triumph esce con Metzeler e perché ha un accordo commerciale come fa Ducati con Pirelli, è logico, ma se triumph sceglie k3 interact che costano più delle M7, è perché si rivelano più veloci e sicure...il motociclista che compra una speed normalmente non è un neofita ed usa la moto per divertirsi.. il target è quello di dare un buon pacchetto e non come fanno certe case dare un primo equipaggiamento di merca che usi solo per il rodaggio....
    Non sei stato tu a farlo, ma altri. Mi pare che il senso di quello che sostengo tu lo abbia ben capito. Concludo sottolineando una cosa: ben venga il fatto che ognuno scelga ciò che meglio ritiene. Spero almeno lo faccia con la giusta consapevolezza, perchè di cose strane ne ho lette in queste pagine......... .

Mi auguro che queste Diablo Rosso Corsa 2 possano sorprendermi in positivo. Staremo a vedere....

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ne parlano bene

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Vorrà dire che gente come Stefano Cordara, tanto per fare un nome, è tutta una manica di deficienti.
    Qualcuno ha detto che i tester sono deficienti? Non mi pare, io ho preso le gomme x la mia moto dicendo le mie impressioni e quello che sostengono altri contro le D 212...... forse non hai letto bene quello che ho scritto. Di deficienti non ne ho dati....

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Non è una questione di tester deficenti o meno...i tester dicono la loro...magari amplificando un po le cose per rendersi interessanti.
    Le gomme vanno provate e giudicate personalmente secondo la moto,l'uso e i gusti personali.
    Pendere dalle labbra del tester o stupirsi che con le stesse gomme c'è chi ci fa 10000 km e chi 1500...significa avere poca esperienza pratica della realtà delle cose.
    Tutto qua...non c'è molto da capire.

Moto
    Non ho nulla da aggiungere, mi sono francamente stufato di perdere tempo in discussioni inutili. Come spesso avviene nei forum, tutti fenomeni ed intenditori poco propensi al confronto, ed ovviamente gli altri, anche i più autorevoli, figuriamoci il sottoscritto, che comunque usa la moto da 25 anni, sbagliano. Uso un paradosso, non vengo capito, in ultimo mi becco del neofita da chi sostiene essere normale fare 1500 km con una gomma che ne fa almeno il triplo,....

Ragazzi, mi faccio una bella risata, senza rancore.

La mia idea l'ho espressa, che poi non è solo la mia ma è quella di tante persone che conosco e che vengono in moto con me nei vari giri. L'ho supportata anche tramite le parole di autorevoli esperti del settore, che confermano quanto dico. Non ho altro da aggiungere. Quando testerò le nuove Pirelli, scriverò due righe, magari a qualcuno potrà interessare.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 17/03/2018 alle 15:20

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Non ho nulla da aggiungere, mi sono francamente stufato di perdere tempo in discussioni inutili. Come spesso avviene nei forum, tutti fenomeni ed intenditori poco propensi al confronto, ed ovviamente gli altri, anche i più autorevoli, figuriamoci il sottoscritto, che comunque usa la moto da 25 anni, sbagliano. Uso un paradosso, non vengo capito, in ultimo mi becco del neofita da chi sostiene essere normale fare 1500 km con una gomma che ne fa almeno il triplo,....

Ragazzi, mi faccio una bella risata, senza rancore.

La mia idea l'ho espressa, che poi non è solo la mia ma è quella di tante persone che conosco e che vengono in moto con me nei vari giri. L'ho supportata anche tramite le parole di autorevoli esperti del settore, che confermano quanto dico. Non ho altro da aggiungere. Quando testerò le nuove Pirelli, scriverò due righe, magari a qualcuno potrà interessare.
    A me interessa moltissimo e te ne sarei grato.
    Qui sotto la mia D 211 M con circa 3500 km. Appena rientrato da un giro dove ho percorso anche una decina di km con strada bagnata (vedi catarifrangente). Pressione soliti 2,7.

Ultima modifica di duncan; 17/03/2018 alle 16:51

Pagina 28 di 115 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •