Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 41 di 111 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,661
    ragazzuoli dopo le supercorsa vorrei provare qualcosa di più stradale visto che ultimamente mi sto dedicando a turismo più che alle sparate...cosa mi consigliate???rosso 3 ???? illuminatemi perchè sui 190 non ho molta esperienza...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Mitas.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Io ora sto montando le Mitas (150 euro) e devo dire che sono delle ottime gomme e non solo rispetto al prezzo ma in assoluto.
    L'anteriore dà veramente molta fiducia ma la pressione deve essere di 2.2 e non 2.35 altrimenti diventa un po' tanto reattiva.
    Al posteriore, al momento ho una pressione di 2.7 ma penso che si possa tenere tranquillamente una pressione di 2.5..
    Da vari test sembra che abbiamo ereditato la carcassa delle Dunlop Sport Smart I che avevano, appunto, una carcassa molto rigida e lavoravano bene con pressioni un po' più basse.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io ora sto montando le Mitas (150 euro) e devo dire che sono delle ottime gomme e non solo rispetto al prezzo ma in assoluto.
    L'anteriore dà veramente molta fiducia ma la pressione deve essere di 2.2 e non 2.35 altrimenti diventa un po' tanto reattiva.
    Al posteriore, al momento ho una pressione di 2.7 ma penso che si possa tenere tranquillamente una pressione di 2.5..
    Da vari test sembra che abbiamo ereditato la carcassa delle Dunlop Sport Smart I che avevano, appunto, una carcassa molto rigida e lavoravano bene con pressioni un po' più basse.
    ..ma .. fino ad ora, tra tutti i pneumatici che hai montato sulla Speed, quali sono secondo te i migliori o più indicati per l'uso su strada?.. io fra un po' dovrò sostituirli e non ho ancora deciso cosa montare; in questo momento monto Metzeler sportec M7RR e non mi piacciono molto per cui non le monterò più..

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    ..ma .. fino ad ora, tra tutti i pneumatici che hai montato sulla Speed, quali sono secondo te i migliori o più indicati per l'uso su strada?.. io fra un po' dovrò sostituirli e non ho ancora deciso cosa montare; in questo momento monto Metzeler sportec M7RR e non mi piacciono molto per cui non le monterò più..
    Se devo basarmi solo su quelli che ho provato personalmente sulla mia speed direi Dunlop SS2 Max ma se la giocano quasi alla pari con le Mitas.
    Se ci aggiungi che le Dunlop costano 280 euro (e durano quasi 7000 Km ) mentre le Mitas 150 euro (e durano quasi 6000 Km ) ..

    Direi che sia Dunlop che Mitas sono scelte azzeccate, poi ognuno può avere preferenze sullo spendere poco o avere un marchio più blasonato.
    Le Dunlop sul bagnato sono veramente molto buone, le Mitas sul bagnato le ho provate sabato scorso e sono andate benissimo (ovviamente usando la testa). Le mitas però hanno ancora il disegno degli intagli "sbagliato" sull'anteriore che invece di drenare l'acqua verso l'esterno la "raccoglie" verso il centro della gomma.. esattamente come facevano le Dunlop SS prima serie.


    Se metto dentro a questa lista anche le esperienze dei miei amici con Speed con i quali facciamo gli stessi percorsi con andature identche...
    allora ci sono anche le Bridgestone S21 con le quali ci si sono trovati molto bene ma adesso (con Mitas) anche in questo caso non hanno molti rimpianti.

    Quelle che invece sono da "bocciare" (ma che personalmente non ho avuto la sfortuna di avere) risultano essere:
    Metzeler M7RR , Michelin Power Pure, Michelin Power 3

    Quelle che ho trovato un po' così così sono le Bridgestone BT016Pro, costano poco ma non mi danno molta fiducia, anche se non mi hanno mai fatto scherzi.. è probabilmente una questione di feeling.

    Le Metzeler K3 che ho trovato sulla moto (già un po' usate ma non molto) le ho trovate troppo lente e non ho nemmeno osato provarle sul bagnato.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230
    .. bene!.. però , se non ricordo male, in un altro post si parlava delle Dunlop SS2 Max e forse proprio tu avevi avuto un po' di difficoltà a trovare il setting giusto.. o mi sbaglio? tieni presente che le mie sospensioni ed in particolare il mono, sono quelle di serie..


  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    .. bene!.. però , se non ricordo male, in un altro post si parlava delle Dunlop SS2 Max e forse proprio tu avevi avuto un po' di difficoltà a trovare il setting giusto.. o mi sbaglio? tieni presente che le mie sospensioni ed in particolare il mono, sono quelle di serie..

    Sì è vero avevo avuto delle sensazioni un po' contraddittorie.. mi rimbalzava abbastanza l'anteriore ma solo sul lento, probabilmente è più duro di carcassa e bisogna giustamente, come ha detto SpeedAC, aprire un po' l'idraulica e forse anche tenersi sui 2.2 invece dei 2.35 indicati da Triumph.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Se il lato economico non ti interessa monta le SS2 come hanno detto hanno una durata eccezionale (con L'anteriore ho percorso quasi 9000 km ed ancora ne ha) vanno bene anche con le sospensioni di serie, al limite apri un po' l'idraulica della forcella, per il mono beh tienilo così è gioca con la pressione del posteriore.
    Io la tengo sui 2.6/2.7 ma ho il ttx.

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    anche io devo cambiare le gomme,mitas mi intriga
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    anche io devo cambiare le gomme,mitas mi intriga
    E beh...una volta le devi provare!

Pagina 41 di 111 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •