Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 115 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di devid72
    Io spenderei un po di più e prenderei le brigeston s21! La sicurezza vale 50 euro in più delle gomme che hai citato. . Poi vedi tu!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da devid72 Visualizza Messaggio
    Io spenderei un po di più e prenderei le brigeston s21! La sicurezza vale 50 euro in più delle gomme che hai citato. . Poi vedi tu!

Ma le hai provate per affermare ciò?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    A proposito di S21....uno dei miei colleghi di uscite con CB1000R ultima serie, con 2500 km ha quasi finito il posteriore S21 di primo equipaggiamento.
    Ha il mio passo e facciamo più o meno gli stessi giri. Io col posteriore GP RACER d212e sono a circa 3000 e conto di farne altri 1000 abbondanti.
    A chi conosce le S21:
    È normale?

TCP Rider L'avatar di devid72
    Ciao. Io le ho provate sulla mia precedente moto prima di venderla.. sono gomme sincere. Ottima per giri senza cercare di fare numeri. . Fanno km! si scaldano subito e tengono sul bagnato e scendono velocemente in piega . E una gomma molto venduta e si trova come primo equipaggiamento. .
    Ottime per strada per un uso normale . C'è chi le usa anche in pista e si trova bene. . Solo x divertirsi.. Questo secondo la mia opinione personale .
    Riguardo il tuo amico col cbr forse non tiene pressioni giuste e troppo basse così le spiattella in accelerazione usurandole velocemente al centro. .

TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Moto
    speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi farci e che aspettative hai? Se prediligi turismo, resa kilometrica qualifier2 (ma metterei all'anteriore una sportsmart2 max) se dei km non ti interessa e preferisci grip e pieghe mitas sportforce+
    Allora opto per le mitas

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da devid72 Visualizza Messaggio
    Ciao. Io le ho provate sulla mia precedente moto prima di venderla.. sono gomme sincere. Ottima per giri senza cercare di fare numeri. . Fanno km! si scaldano subito e tengono sul bagnato e scendono velocemente in piega . E una gomma molto venduta e si trova come primo equipaggiamento. .
    Ottime per strada per un uso normale . C'è chi le usa anche in pista e si trova bene. . Solo x divertirsi.. Questo secondo la mia opinione personale .
    Riguardo il tuo amico col cbr forse non tiene pressioni giuste e troppo basse così le spiattella in accelerazione usurandole velocemente al centro. .

Grazie.
    Ho sempre sentito parlare bene di queste gomme e mi sono sorpreso della scarsa durata.
    La gomma non è spiattellata ma chiederò a che pressione la tiene. Penso che per la tipologia alla quale appartiene dovrebbe durare 5/6000 km.
    Sabato eravamo insieme, temperatura 6/7 gradi, strada appena umida in pochissimi punti in ombra. Lui ha sentito un paio di perdite di aderenza al posteriore, io con la D212E, che dovrebbe essere meno adatta al periodo, nessun movimento anomalo. Ultimamente la tengo a 2,5, fino a poco fa la usavo a 2,6/2,7.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Le 212 sono fantastiche, anche se qui sono stato sbeffeggiato quando ho scritto che anche con freddo ed umido vanno bene e che non ho mai sentito l'esigenza di una gomma più stradale.. la perdita di aderenza che ha avuto il tuo amico può dipendere da più fattori anche a parità di gomme e moto, ad esempio parlando solo di percorrenza ed uscita
    -pressione
    -troppo precarico del mono in relazione al freddo ed umido
    - momento in cui si mette in tiro la catena e poi si dà gas
    -regolazioni troppo corsaiole che riducono i trasferimenti di carico e fanno scaldare meno la mescola

A parità di gomme ma con moto diversa aggiungi
    -erogazione
    -Grip meccanico della ciclistica, la Speed sull'aspetto trazione è ottima!! Può dipendere dalla distribuzione dei pesi, dal pivot del forcellone, dai leveraggi...Non lo so, ma la trazione della speed per me è fantastica e questo incide pure sui km che una gomma può percorrere...

Se poi aggiungi la variabile delle gomme di marca diversa è impossibile dare una spiegazione
    una cosa che mi piace delle Dunlop ad esempio è la costanza nel grip indipendentemente dall'usura e dai cicli caldo freddo...le Bridgestone non le ho mai provate, ma tra Pirelli e Dunlop la differenza la sento

Poi riguardo a mescola e periodo, forse la E è più adatta della M, certo non avrete corso come matti con freddo ed umido, ma le mescole morbide tendono a strappare con il freddo, ho scritto forse perché Non ho la più pallida idea se la differenza tra E ed M sia così sisignificativa
    Ultima modifica di pier74; 18/12/2018 alle 09:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Moto
    speed triple 2007
    Giovedì mi arrivano le mitas sono curioso di provarle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Le 212 sono fantastiche, anche se qui sono stato sbeffeggiato quando ho scritto che anche con freddo ed umido vanno bene e che non ho mai sentito l'esigenza di una gomma più stradale.. la perdita di aderenza che ha avuto il tuo amico può dipendere da più fattori anche a parità di gomme e moto, ad esempio parlando solo di percorrenza ed uscita
    -pressione
    -troppo precarico del mono in relazione al freddo ed umido
    - momento in cui si mette in tiro la catena e poi si dà gas
    -regolazioni troppo corsaiole che riducono i trasferimenti di carico e fanno scaldare meno la mescola

A parità di gomme ma con moto diversa aggiungi
    -erogazione
    -Grip meccanico della ciclistica, la Speed sull'aspetto trazione è ottima!! Può dipendere dalla distribuzione dei pesi, dal pivot del forcellone, dai leveraggi...Non lo so, ma la trazione della speed per me è fantastica e questo incide pure sui km che una gomma può percorrere...

Se poi aggiungi la variabile delle gomme di marca diversa è impossibile dare una spiegazione
    una cosa che mi piace delle Dunlop ad esempio è la costanza nel grip indipendentemente dall'usura e dai cicli caldo freddo...le Bridgestone non le ho mai provate, ma tra Pirelli e Dunlop la differenza la sento

Poi riguardo a mescola e periodo, forse la E è più adatta della M, certo non avrete corso come matti con freddo ed umido, ma le mescole morbide tendono a strappare con il freddo, ho scritto forse perché Non ho la più pallida idea se la differenza tra E ed M sia così sisignificativa
    Pier è probabile che il consumo eccessivo dipenda dal settaggio delle sospensioni.
    Lui si è lamentato che anche in questa ultima versione del CB1000R (ha avuto già la prima versione e tra le due c'è stata una breve parentesi con la Street R) la dotazione non brilla per qualità e la moto la sente "dondolona", soprattutto in coppia. Ha fatto mettere le mani alle regolazioni ma come sai bene, non tutti sono consapevoli di quello che stanno facendo.....di solito fa riferimento ad una officina di suoi amici ma non so se siano all'altezza del compito.
    Per quanto riguarda lo "sbeffeggiamento", pazienza! Io leggo e cerco di farmi un'idea tenendo in considerazione le esperienze altrui. Se non sono d'accordo lo posso anche scrivere ma cercando sempre di non mancare di rispetto a nessuno.
    Come hai giustamente scritto, in determinate condizioni meteo e di asfalto è raccomandabile non esagerare e sono d'accordissimo che con le GP RACER, non lasciandosi prendere la mano, si gira bene anche d'inverno. Chi come me percorre 4/5000 km l'anno non credo abbia voglia di tenere un treno di gomme per la stagione buona per poi smontarle con il freddo. Nei mesi invernali quanti di questi già pochi km potrei percorrere?

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Personalmente non conosco le S21 ma ho avuto come primo equipaggiamento le bt 016 pro su S1000RR e ne sono stato contento sia in strada che in pista. Molto più sincere di tante Pirelli.
    Per il momento mi incuriosiscono le Conti sportattack3 e le Metz racetec rr.
    Sls.

Pagina 50 di 115 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •